Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Gran Capitan
L'Italia ha una lunga storia di collaborazione coi Serbi l'ammetto, si addestravano i cetnici di nascosto ai nazisti, e durante la prima guerra si salvo quel che restava del loro esercito in funzione anti-austroungarica (sempre diciamo quella vecchia inimicizia nei confronti dello stato confinante con cui è contesa Trieste e l'Istria e la Dalmazia, prima erano gli austriaci oggi i croati). Però ti ricordo che l'Italia allestì una MVSN Albanese, e l'Italia teneva campi d'addestramento per gli Ustascia croati con cui si ha pure in comune la religione.
tutto vero, ma dal dal 1991 un poi la Serbia era l'alleato naturale dell'Italia contro la pretesa croata di non voler rivedere Osimo (una vergogna tutta italiana) e magari per cercare di recuperare almeno una parte della costa Occidentale istriana, visto che Osimo non era piu' in vigore essendo scomparsa la Jugoslavia, forse se l'Italia avesse messo la pressione ai confini occidentali e la Serbia a quelli orientali la Croazia non avrebbe neanche fatto la guerra
-
Re: Ora basta.
A me comunque i croati stanno simpatici e sono anche molto contenti del turismo di italiani nelle isole dell'adriatico. Osimo o no in pratica quei posti non ci sono più preclusi. I Serbi invece devono ancora decidere se mantenere una coerenza con il loro essere filo-russi (per questioni religiose poi...io boh) o iniziare a crescere e valutare l'ingresso nella UE.
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
lo stato dovrebbe istituire un master in teologia e in pedagogia magari biennale seguito da un solenne giuramento di fedeltà alle istituzioni, se no l'imam in Europa non lo puo' fare, non è questione di avere dei criteri, ma istituire degli anni di studio supplementari per avere il riconoscimento del titolo di imam in Europa, come certe lauree di paesi estere che per essere convalidate in Francia hanno bisogno di due anni di studi supplementari
Anche i preti?
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Certo che per ridurre la religione ad una questione "professionale" ce ne vuole eh...
Dal punto di vista meramente "tecnico", non avrei nulla in contrario, come ti ho già detto.
Se non avessimo lo Stato laicista odierno, ma uno Stato cattolico, sarei più che favorevole.
Il problema si pone perché oggi lo Stato NON è cattolico e ragiona secondo criteri sbagliati nel valutare la religione (liberalismo, indifferentismo religioso, ecc.).
Visti gli ultimi andazzo bergogliani, direi meglio così
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
le cose vanno chiamate come sono, si tratta di terrorismo islamico, non lo possiamo chiamare semplicemente terrorismo, come chiamavamo il terrorismo rosso e quello nero
Comunque Savonarola bosniaco e di famiglia musulmana è clamoroso, non me lo aspettavo prorpio
talmente clamoroso che lo ha detto solo adesso, guarda cosa dopo quello avvenuto in francia,e di tempo ne ha avuto perchè è da piu di un anno che chatta
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
WalterA
A me comunque i croati stanno simpatici e sono anche molto contenti del turismo di italiani nelle isole dell'adriatico. Osimo o no in pratica quei posti non ci sono più preclusi. I Serbi invece devono ancora decidere se mantenere una coerenza con il loro essere filo-russi (per questioni religiose poi...io boh) o iniziare a crescere e valutare l'ingresso nella UE.
Panslavismo unica via. Viva Putin, i serbi se ne fotto del degrado etico europeo, che gli occidentali giochino all'incularella tra un boldrinismo e l'altro quanto vogliono. "Ma guarda un pò che presunzione, ma bimbi serbi che sciocchini crescete entrate nella bellissima terra promessa UE". Che schifo.
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Gran Capitan
Panslavismo unica via. Viva Putin, i serbi se ne fotto del degrado etico europeo, che gli occidentali giochino all'incularella tra un boldrinismo e l'altro quanto vogliono. "Ma guarda un pò che presunzione, ma bimbi serbi che sciocchini crescete entrate nella bellissima terra promessa UE". Che schifo.
Hai ragione la madre Russia non è degradata, ci sono solo nazisti vestiti di rosso, ubriachi molesti agli angoli di strada, barboni assiderati e autisti pericolosi immortalati dalle mitiche dashcam. Ti risparmio il sistema paramafioso che permea tutta quella società e la presunzione (quella è tutta loro) di voler indicare una strada che in verità è un viottolo manco asfaltato che si arrampica su per una montagna.
Che scemi tutti gli altri, chissà perché se ne sono scappati dall'abbraccio con la Russia.
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pieralvise
Visti gli ultimi andazzo bergogliani, direi meglio così
Lo Stato è pure peggio di Bergoglio, quindi meglio così non direi proprio.
-
Re: Ora basta.
cmq giò sei d'accordo con me se dico che laici e fascioslamici sono incompatibili, invece la collaborazione è più facile tra voi fasciocristiani e i vostri compagni fascioislamici
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Noir
cmq giò sei d'accordo con me se dico che laici e fascioslamici sono incompatibili, invece la collaborazione è più facile tra voi fasciocristiani e i vostri compagni fascioislamici
Dipende di che "laici" e di che "fascioislamici" parliamo.
Se il laico è Assad e il fascioislamico l'Isis, direi di no - ad esempio.
Se il laico è Hollande e il fascioislamico è Hezbollah, direi di sì - per cambiare esempio.
:D