Pagina 64 di 95 PrimaPrima ... 145463646574 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 640 di 950

Discussione: Ora basta.

  1. #631
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora basta.

    Citazione Originariamente Scritto da - SAVONAROLA - Visualizza Messaggio
    Infatti gli hadith qudsi sono considerati di provenienza divina, ma sono separati dal Corano, non sono ayat.




    Vabbé ma questa è una considerazione generica che non vale nemmeno per tutti gli hadith.
    Un hadith, in generale, dal punto di vista stilistico è comunque distinguibile da un versetto coranico.
    Scusa l'errore di trascrizione ma non so perché il correttore automatico mi metteva sto kursi invece di qudsi.
    Dunque no.
    Se li leggi in arabo i più antichi di cui dicevo sono indistinguibili dagli ayat a parte la formula introduttiva posticcia.
    Poi le centinaia di migliaia di hadith improvvisamente "scoperti" successivamente alla costruzione della Moschea della Roccia sono appunto dei falsi come del tutto ignoti sono i trasmettitori che dovrebbero garantirne l'autenticità.
    Tieni presente che lo stesso nome di persona Muhammad è significativamente ignoto al mondo arabo pre islamico.

  2. #632
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora basta.

    Ragazzi vado a finire Soumission.
    E a cenare.

  3. #633
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,758
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,973
    Mentioned
    1484 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora basta.

    Citazione Originariamente Scritto da - SAVONAROLA - Visualizza Messaggio
    Le prefigurazioni cristiane delle profezie veterotestamentarie sono soltanto una delle numerose interpretazioni possibili. Che siano le interpretazioni corrette, non ci è dato saperlo.
    Persino i musulmani hanno identificato in una profezia di Isaia l'annuncio dell'arrivo del Profeta Muhammad, per dire.
    Non ho parlato di "prefigurazioni cristiane" (?).
    Ho detto che le profezie dell'A.T. hanno trovato esatta corrispondenza e realizzazione in quanto viene narrato nel Nuovo Testamento. Poi c'è il discorso di quanto predetto da Cristo nei Vangeli e che alla fine è storicamente accaduto (pensa alla distruzione del tempio di Gerusalemme). Ma è un'altra questione.
    Questo comunque ti fa capire che spacciare i Vangeli per una riproposizione di mitologie pagane spurie è inesatto per vari motivi.

    Citazione Originariamente Scritto da - SAVONAROLA - Visualizza Messaggio
    Ma questo impero come ha fatto a cattolicizzarsi?
    Di certo non solamente tramite conversioni spontanee.
    E' la stessa storia dell'Islam: un misto di imposizioni e conversioni spontanee.
    L'Impero s'è cattolicizzato perché i cristiani, nonostante le numerose persecuzioni, avevano restitito e si eran affermati comunque nella società del tempo.
    La sua forza era ormai inarrestabile. Per questo ad un certo punto dovettero riconoscerlo. Lo ammettevano gli stessi romani non cristianizzati: vedasi il testo dell'Editto di Galerio.
    Ultima modifica di Giò; 16-01-15 alle 22:51
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  4. #634
    Auto-cancellato
    Data Registrazione
    08 Nov 2013
    Messaggi
    6,065
     Likes dati
    554
     Like avuti
    886
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora basta.

    Citazione Originariamente Scritto da Giò
    Questo comunque ti fa capire che spacciare i Vangeli per una riproposizione di mitologie pagane spurie è inesatto per vari motivi.
    Ma come lo spieghi il fatto che la biografia di Gesù è praticamente identica alla biografia di Tammuz/Adone?


    L'Impero s'è cattolicizzato perché i cristiani, nonostante le numerose persecuzioni, avevano restitito e si eran affermati comunque nella società del tempo.
    La sua forza era ormai inarrestabile. Per questo ad un certo punto dovettero riconoscerlo. Lo ammettevano gli stessi romani non cristianizzati: vedasi il testo dell'Editto di Galerio.
    Quindi ammetti che anche le imposizioni hanno fatto la loro parte.

  5. #635
    Aginter Press
    Data Registrazione
    04 Nov 2013
    Località
    N’importe où ! n’importe où ! pourvu que ce soit hors de ce monde !
    Messaggi
    12,505
     Likes dati
    4,293
     Like avuti
    2,472
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora basta.

    Comunque Savonarola perché non ti riconverti? Cirillo e Metodio sono stati sicuramente più gentili dei turchi.

    "You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

  6. #636
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,758
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,973
    Mentioned
    1484 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora basta.

    Citazione Originariamente Scritto da El Gran Capitan Visualizza Messaggio
    Ma nordico cosa significa? Oggi. É obiettivamente impossibile appiattire l'Ariano originario su un ariano di oggi, poi poniti un fatto, i preindoeuropei d'Europa (meridionale, difatti soggetti come Himmler, settentrionale, se li vedi presentano caratteristiche razziali finnidi), ma per l'appunto i preindoeuropei meridionali, esclusi probabilmente iride pelo, erano dal punto di vista della carnagione simili agli ariani (che non erano comunque di carnagione "nordica" si suppone) difatti la Gimbutas parla di struttura ossea e craniometria "nordica". Le caratteristiche più albine sono un acquisizione successiva delle branche germaniche-balto-slaviche fusesi coi finnidi.
    Scusa ma di questo tuo post non ho capito un cazzo.

    Per nordici intendo gli appartenenti a questo fenotipo razziale europoide: Nordische Rasse ? Metapedia
    Ultima modifica di Giò; 16-01-15 alle 22:54
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  7. #637
    Auto-cancellato
    Data Registrazione
    08 Nov 2013
    Messaggi
    6,065
     Likes dati
    554
     Like avuti
    886
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora basta.

    Citazione Originariamente Scritto da El Gran Capitan Visualizza Messaggio
    Comunque Savonarola perché non ti riconverti? Cirillo e Metodio sono stati sicuramente più gentili dei turchi.
    Purtroppo fra i cristiani di oggi gente come Cirillo e Metodio non ne trovi più.
    Cirillo e Metodio, se fossero vissuti oggi, sarebbero stati scambiati per terroristi dell'ISIS e arrestati dalla Digos, con gli applausi dei vari Salvini, Santanché, Ferrara e altri difensori della "cristianità".

  8. #638
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,758
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,973
    Mentioned
    1484 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora basta.

    Citazione Originariamente Scritto da - SAVONAROLA - Visualizza Messaggio
    Ma come lo spieghi il fatto che la biografia di Gesù è praticamente identica alla biografia di Tammuz/Adone?
    Se intendi il Tammuz che conosco io, cioè la divinità sumerica, mi chiedo sinceramente dove tu veda il "rapporto di identità"...

    Citazione Originariamente Scritto da - SAVONAROLA - Visualizza Messaggio
    Quindi ammetti che anche le imposizioni hanno fatto la loro parte.
    Nella cattolicizzazione dell'Impero? Te lo ripeto: no. L'imposizione, cioè la difesa per mezzo delle leggi della religione cattolica, ebbe un ruolo nel consolidamento della nuova identità cattolica, ma questo non c'entra con le conversioni forzate (per motivi che ho già spiegato).
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  9. #639
    Auto-cancellato
    Data Registrazione
    08 Nov 2013
    Messaggi
    6,065
     Likes dati
    554
     Like avuti
    886
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora basta.

    Citazione Originariamente Scritto da Giò
    Se intendi il Tammuz che conosco io, cioè la divinità sumerica, mi chiedo sinceramente dove tu veda il "rapporto di identità"...
    La data di nascita, la morte e la risurreazione, la natura divina ecc.


    Citazione Originariamente Scritto da Giò
    L'imposizione, cioè la difesa per mezzo delle leggi della religione cattolica, ebbe un ruolo nel consolidamento della nuova identità cattolica
    Vabbé questa è una supercazzola che in sostanza dice la stessa cosa che ho detto io.
    Ultima modifica di - SAVONAROLA -; 16-01-15 alle 23:01

  10. #640
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,758
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,973
    Mentioned
    1484 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora basta.

    Citazione Originariamente Scritto da - SAVONAROLA - Visualizza Messaggio
    La data di nascita, la morte e la risurreazione, la natura divina ecc.
    Elementi troppo generici per stabilire un rapporto d'identità. Dai, non inventiamoci le cose.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

 

 
Pagina 64 di 95 PrimaPrima ... 145463646574 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-06-13, 09:18
  2. Ma basta basta basta con sta menata del mezzogiorno
    Di isoica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 157
    Ultimo Messaggio: 12-11-12, 19:53
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-10-09, 23:25
  4. I "BASTA, BASTA, BASTA di Montezemolo
    Di nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-10-04, 20:17
  5. Basta Tasse Basta chiesa Basta roma
    Di Nanths nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-03-04, 14:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito