Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
- SAVONAROLA -
Infatti gli hadith qudsi sono considerati di provenienza divina, ma sono separati dal Corano, non sono ayat.
Vabbé ma questa è una considerazione generica che non vale nemmeno per tutti gli hadith.
Un hadith, in generale, dal punto di vista stilistico è comunque distinguibile da un versetto coranico.
Scusa l'errore di trascrizione ma non so perché il correttore automatico mi metteva sto kursi invece di qudsi.
Dunque no.
Se li leggi in arabo i più antichi di cui dicevo sono indistinguibili dagli ayat a parte la formula introduttiva posticcia.
Poi le centinaia di migliaia di hadith improvvisamente "scoperti" successivamente alla costruzione della Moschea della Roccia sono appunto dei falsi come del tutto ignoti sono i trasmettitori che dovrebbero garantirne l'autenticità.
Tieni presente che lo stesso nome di persona Muhammad è significativamente ignoto al mondo arabo pre islamico.
-
Re: Ora basta.
Ragazzi vado a finire Soumission.
E a cenare.
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
- SAVONAROLA -
Le prefigurazioni cristiane delle profezie veterotestamentarie sono soltanto una delle numerose interpretazioni possibili. Che siano le interpretazioni corrette, non ci è dato saperlo.
Persino i musulmani hanno identificato in una profezia di Isaia l'annuncio dell'arrivo del Profeta Muhammad, per dire.
Non ho parlato di "prefigurazioni cristiane" (?).
Ho detto che le profezie dell'A.T. hanno trovato esatta corrispondenza e realizzazione in quanto viene narrato nel Nuovo Testamento. Poi c'è il discorso di quanto predetto da Cristo nei Vangeli e che alla fine è storicamente accaduto (pensa alla distruzione del tempio di Gerusalemme). Ma è un'altra questione.
Questo comunque ti fa capire che spacciare i Vangeli per una riproposizione di mitologie pagane spurie è inesatto per vari motivi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
- SAVONAROLA -
Ma questo impero come ha fatto a cattolicizzarsi?
Di certo non solamente tramite conversioni spontanee.
E' la stessa storia dell'Islam: un misto di imposizioni e conversioni spontanee.
L'Impero s'è cattolicizzato perché i cristiani, nonostante le numerose persecuzioni, avevano restitito e si eran affermati comunque nella società del tempo.
La sua forza era ormai inarrestabile. Per questo ad un certo punto dovettero riconoscerlo. Lo ammettevano gli stessi romani non cristianizzati: vedasi il testo dell'Editto di Galerio.
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da Giò
Questo comunque ti fa capire che spacciare i Vangeli per una riproposizione di mitologie pagane spurie è inesatto per vari motivi.
Ma come lo spieghi il fatto che la biografia di Gesù è praticamente identica alla biografia di Tammuz/Adone?
Citazione:
L'Impero s'è cattolicizzato perché i cristiani, nonostante le numerose persecuzioni, avevano restitito e si eran affermati comunque nella società del tempo.
La sua forza era ormai inarrestabile. Per questo ad un certo punto dovettero riconoscerlo. Lo ammettevano gli stessi romani non cristianizzati: vedasi il testo dell'Editto di Galerio.
Quindi ammetti che anche le imposizioni hanno fatto la loro parte.
-
Re: Ora basta.
Comunque Savonarola perché non ti riconverti? Cirillo e Metodio sono stati sicuramente più gentili dei turchi.
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Gran Capitan
Ma nordico cosa significa? Oggi. É obiettivamente impossibile appiattire l'Ariano originario su un ariano di oggi, poi poniti un fatto, i preindoeuropei d'Europa (meridionale, difatti soggetti come Himmler, settentrionale, se li vedi presentano caratteristiche razziali finnidi), ma per l'appunto i preindoeuropei meridionali, esclusi probabilmente iride pelo, erano dal punto di vista della carnagione simili agli ariani (che non erano comunque di carnagione "nordica" si suppone) difatti la Gimbutas parla di struttura ossea e craniometria "nordica". Le caratteristiche più albine sono un acquisizione successiva delle branche germaniche-balto-slaviche fusesi coi finnidi.
Scusa ma di questo tuo post non ho capito un cazzo. :D
Per nordici intendo gli appartenenti a questo fenotipo razziale europoide: Nordische Rasse ? Metapedia
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Gran Capitan
Comunque Savonarola perché non ti riconverti? Cirillo e Metodio sono stati sicuramente più gentili dei turchi.
Purtroppo fra i cristiani di oggi gente come Cirillo e Metodio non ne trovi più.
Cirillo e Metodio, se fossero vissuti oggi, sarebbero stati scambiati per terroristi dell'ISIS e arrestati dalla Digos, con gli applausi dei vari Salvini, Santanché, Ferrara e altri difensori della "cristianità".
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
- SAVONAROLA -
Ma come lo spieghi il fatto che la biografia di Gesù è praticamente identica alla biografia di Tammuz/Adone?
Se intendi il Tammuz che conosco io, cioè la divinità sumerica, mi chiedo sinceramente dove tu veda il "rapporto di identità"...
Citazione:
Originariamente Scritto da
- SAVONAROLA -
Quindi ammetti che anche le imposizioni hanno fatto la loro parte.
Nella cattolicizzazione dell'Impero? Te lo ripeto: no. L'imposizione, cioè la difesa per mezzo delle leggi della religione cattolica, ebbe un ruolo nel consolidamento della nuova identità cattolica, ma questo non c'entra con le conversioni forzate (per motivi che ho già spiegato).
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da Giò
Se intendi il Tammuz che conosco io, cioè la divinità sumerica, mi chiedo sinceramente dove tu veda il "rapporto di identità"...
La data di nascita, la morte e la risurreazione, la natura divina ecc.
Citazione:
Originariamente Scritto da Giò
L'imposizione, cioè la difesa per mezzo delle leggi della religione cattolica, ebbe un ruolo nel consolidamento della nuova identità cattolica
Vabbé questa è una supercazzola che in sostanza dice la stessa cosa che ho detto io.
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
- SAVONAROLA -
La data di nascita, la morte e la risurreazione, la natura divina ecc.
Elementi troppo generici per stabilire un rapporto d'identità. Dai, non inventiamoci le cose.