Ma quale dovere ?
Anche tu credi che ci sia un omino invisibile in cielo.... "che osserva tutto quello che fai ogni minuto di ogni giorno. E l' uomo invisibile ha una lista di dieci cose specifiche che non vuole che tu faccia. E se fai una qualsiasi di queste cose, lui ha un posto speciale pieno di fuoco e fiamme e torture e angoscia, dove farti soffrire e bruciare e soffocare e urlare e piangere, per tutti i secoli dei secoli fino alla fine del tempo. Ma egli vi ama! Egli vi ama! Egli ti ama... e ha bisogno di soldi" ?
Je suis Carlin (George)
![]()
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Bisognerebbe ricordarsi quanto era difficile scrivere a quei tempi..
Cioè... pure la vita di Gesù si è cominciata a scrivere 70 anni dopo che lui era già morto...
Quindi son tutte invenzioni posteriori, palesemente guidate da necessità politiche:
- capo, cosa possiamo fare per rinsaldare l'impero ?
- mah.. ci vorrebbe qualcosa che ispiri la gente, la impaurisca e la faccia esaltare...
- ho trovato ! una bella religione !
![]()
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Guarda che certe cose della teologia cristiana sono state decise a tavolino da Costantino....
tipo se Cristo era figlio di dio o roba del genere... non lo so perchè francamente mi sembra una malattia mentale stare a discutere di cose assurde e irreali, tipo una donna vergine che partorisce.
Dopo il primo concilio di Costantinopoli, le dispute ideologiche circa le divinità del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, furono sostituite dalle dispute cristologiche su come si integravano in Gesù la sua natura umana e divina, che avrebbero dato vita al nestorianesimo, al monofisismo e al monotelismo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Concili...stantinopoli_I
Ultima modifica di Druuna; 17-01-15 alle 12:10