Ultima modifica di - SAVONAROLA -; 17-01-15 alle 21:48

"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

Savonarola non sa neanche come sta girato, in realtà.![]()
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

da un certo punto di vista non fatico a capirlo.
Oggi, per chi detesta la società moderna e razionalista, ma essendoci purtroppo cresciuto si è abituato al materialismo e al laicismo, non è facile prendere una posizione.
L'ho già detto in un altro 3d: la fede è una cosa che o c'è o non c'è, non puoi decidere di averla. Ma allo stesso tempo puoi disprezzare la civiltà post-contemporanea nata dal razionalismo ottocentesco e quindi non sai bene che strada imboccare.
Forse ti puoi consolare sperando nel ritorno delle monarchie assolute, che seppur di derivazione spirituale, non erano direttamente emanazione di un potere di quel tipo o magari, appunto, con un impero modello napoleone che accettava una dose di scetticismo senza farne una bandiera.
Ultima modifica di Lèon Kochnitzky; 18-01-15 alle 13:43

63 pagine ??
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij