Per me i progressisti hanno i tarli nel cranio. Non sanno ragionare.


Per me i progressisti hanno i tarli nel cranio. Non sanno ragionare.
"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."


Alla tua età, hai pienamente ragione. Col tempo c'è chi diventa progressista per vari motivi, anche se non è del tutto scemo (una cima comunque non è). Comunque una persona sana di vent'anni deve per forza pensare che essere progressista significa essere tarato.
Spaghetti e pistole


Si ma druuna mi sembra molto poco dotata di razionalità.
Comunque m'incuriosisce questo fatto, perché spesso sento dire da certa gente che i giovani sono progressisti mentre crescendo si diventa conservatori. Secondo te perché crescendo invece si diventa progressisti?
"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."


Perché si moderano certe posizioni. Quello che a vent'anni è comunista, a quaranta è progressista, perché capisce che il comunismo è una stronzata, e la sua indole materialista lo porta ad abbracciare il progressismo, che è una forma di materialismo ma attenuata (a 40 anni non si ha più lo slancio che si ha a 20). Ho visto pure fascisti diventare progressisti, un po' per mancanza di partiti di riferimento, un po' per quieto vivere: ad una certa età ti interessano di meno gli ideali, e di più le relazioni sociali che possono portarti vantaggi, quindi finisci in questa rete, ti cattura e per convenienza e quieto vivere il tuo cervello si autoconvince di stronzate di dimensioni colossali.
Spaghetti e pistole




A quanto pare si.
"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."




godi di complessi di superiorità ?
e poi Druuna è passabilmente razionale.



