«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Il problema è che (come forse non hai ancora ben compreso) i problemi degli altri, se non li risolvi, prima o poi diventano i tuoi.
Se lascio che intorno a me si riempia di cretini che preferiscono suicidarsi pensando che sia bello morire da eroi, prima o poi mi trovo una bomba sulla testa, e siccome a me piace vivere, invece li critico eccome quei pirla che invece di godersi la vita pensano a stronzate come l'eroismo.
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Non che "l'uomo" è stupido e debole... bensì "molti uomini e donne, specialmente se lasciati vivere in condizioni pessime, .trasformano la loro (eventuale) stupidità e le loro debolezze, in azioni dannose, le cui conseguenze, prima o poi, arrivano a danneggiare anche me".
Ergo, molto egoisticamente, creare una società di diritto in cui il maggior numero possibile di persone vivano in condizioni tali da evitare che la stupidità produca azioni dannose, è nel mio interesse.
Esempio: siccome non mi piace vivere nell'immondizia e nemmeno lavorare per pagare alte tasse per smaltire molta immondizia, è preferibile che io cerchi di far capire ai cretini che devono evitare di sprecare, consumare a vanvera, buttare l'immondizia in giro a caso e che è meglio se fanno la differenziata, non per un mio astratto amore per l'ambiente, ma perchè così tutti paghiamo meno tasse e non ci rompiamo i coglioni con la spazzatura e l'inquinamento ambientale.. compresa io !
t'è capì ?
![]()
Ultima modifica di Druuna; 30-01-15 alle 15:28

"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."