Pagina 1 di 33 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 322

Discussione: I s l a m = p a c e

Forumista
     Likes dati
    1
     Like avuti
    116
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito I s l a m = p a c e

I S L A M = P A C E

Questo viene affermato dagli islamisti moderati .

Però mi sembra una affermazione che ha dei punti deboli perché Maometto stesso si è servito della guerra per affermarsi. La predicazione del profeta si accompagnò sempre con azioni di guerra e dopo la sua morte i fedeli di Allah si rovesciarono armi in pugno sulle terre degli infedeli.

A parte le crociate in cui i cristiani si sono comportati come gli islamici, nella vita Gesù Cristo ha predicato " amate i vostri nemici" e i primi cristiani mai presero le armi contro i loro persecutori, anzi il sangue dei martiri era il seme dei cristiani, lo strumento della diffusione del cristianesimo.

Mi sembrano differenze sostanziali , in particolare se una religione crede veramente di essere l'unica rappresentante di Dio in terra non ha bisogno di affermarsi con la forza delle armi perché sarà la volontà stessa di Dio a decidere chi deve prevalere alla fine e se Dio è con te non serve altro.

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Re: I s l a m = p a c e

In realtà il termine arabo Islam significa sottomissione o accettazione fatalistica della volontà di dio, non sicuramente significa la parola pace, parola per altro completamente sconosciuta a Maometto. Non per nulla per i musulmani il prototipo del vero islamico è Abramo (Ibrahim) che secondo il corano, cosa mutuata dalla Torah ebraica, impostò la sua vita nell'accettazione della volontà di dio, senza nessuna discussione, l'episodio del sacrificio di Isacco è sintomatico di ciò. Non giudichiamo l'Islam con occhi occidentali, l'Islam è altra cosa, l'Islam non è solo religione, non si dia retta ai presunti esperti che imperversano sulle TV.
    Ultima modifica di Gianky; 15-01-15 alle 18:45
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    7

Citazione Originariamente Scritto da IOSPERO Visualizza Messaggio
    I S L A M = P A C E

Questo viene affermato dagli islamisti moderati .

Però mi sembra una affermazione che ha dei punti deboli perché Maometto stesso si è servito della guerra per affermarsi. La predicazione del profeta si accompagnò sempre con azioni di guerra e dopo la sua morte i fedeli di Allah si rovesciarono armi in pugno sulle terre degli infedeli.

A parte le crociate in cui i cristiani si sono comportati come gli islamici, nella vita Gesù Cristo ha predicato " amate i vostri nemici" e i primi cristiani mai presero le armi contro i loro persecutori, anzi il sangue dei martiri era il seme dei cristiani, lo strumento della diffusione del cristianesimo.

Mi sembrano differenze sostanziali , in particolare se una religione crede veramente di essere l'unica rappresentante di Dio in terra non ha bisogno di affermarsi con la forza delle armi perché sarà la volontà stessa di Dio a decidere chi deve prevalere alla fine e se Dio è con te non serve altro.
    gli islamici moderati sono esattamente come i cattolici fai da te..pro divorzio..pro aborto ecc.ecc. Il problema con questi e' che non sappiamo quali sono i moderati e quali gli integralisti anche se il loro comportamento nella societa' puo' darci un'idea ! io lo giudico per quel che leggo del corano...per l'odio viscerale che anche molti mussulmani moderati hanno per gli ebrei e non credo che qui arrivino solo islamici fai da te !

islam = pace un piffero !
    Ultima modifica di Amalie; 15-01-15 alle 18:49

Better to reign in Hell
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

"A parte le crociate..."

ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah

Forumista esperto
     Likes dati
    1,712
     Like avuti
    5,166
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

io sono ateo....ma sta cosa della moderazione non la capisco.
    Cioè....chi crede potrebbe spiegarmi se esiste la maniera moderata di credere in Dio ? Qualunque esso sia ?
    Io credo ...moderatamente nella patata ?
    O ci credi o non ci credi.....come fai a credere moderatamente ?
    E' una domanda seria.....grazie!
    All I need is love and a M134 minigun

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Azael Visualizza Messaggio
    Cioè....chi crede potrebbe spiegarmi se esiste la maniera moderata di credere in Dio ? Qualunque esso sia ?
    Forse, nel caso di Charlie Hebdo, un moderato islamico avrebbe potuto mandare affankulo i vignettisti senza ammazzarli, azzardo.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    7

Citazione Originariamente Scritto da Azael Visualizza Messaggio
    e' semplice ...ci credi ma non accetti tutti gli insegnamenti !
    Ultima modifica di Amalie; 15-01-15 alle 18:53

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    e' semplice ...ci credi ma non acetti tutti gli insegnamenti !
    Eh no così è troppo comoda, così fanno i cristiani di oggi che fanno il classico ragionamento del "non si sa mai, magari l'inferno esiste veramente, per cui mi paro il culo", non sono nemmeno convinto che tutti i musulmani accettino acriticamente, almeno lo spero, quanto scritto nel Corano ma sicuramente tutti, parlo dei credenti, accettano che Muhammad è proprio l'inviato di dio.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,712
     Like avuti
    5,166
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    e' semplice ...ci credi ma non accetti tutti gli insegnamenti !

Beh....allora non sei Cristiano....ma un altra cosa e di cose ce ne sono tante.
    Io sta cosa non la capisco......Cioè chiedo a uno "Credi in Dio " Risposta " SI ...giusto un po."
    Onestamente .....forse il mio paganesimo nasce da questo....non tanto dalla religion quanto dai fedeli.
    PEr esempio Tutti I Mafiosi sono profondamente credenti....eppure non sembrano proprio proprio fedeli al vangelo.
    Sono quindi dei cristiani moderati ?
    All I need is love and a M134 minigun

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    7

Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    Eh no così è troppo comoda, così fanno i cristiani di oggi che fanno il classico ragionamento del "non si sa mai, magari l'inferno esiste veramente, per cui mi paro il culo", non sono nemmeno convinto che tutti i musulmani accettino acriticamente, almeno lo spero, quanto scritto nel Corano ma sicuramente tutti, parlo dei credenti, accettano che Muhammad è proprio l'inviato di dio.
    loro fanno esattamente lo stesso infatti dicono chece' un problema di interpretazione
    del Corano e gli va bene cosi !ma interpretazione de che mi chiedo quando e' tutto scritto nero su bianco !

Pagina 1 di 33 1211 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito