Mi spiegate perché adamo ed eva non hanno fatto figli prima di commettere il peccatooriginale? Così l'umanità intera non sarebbe stata condannata insieme a loro, forseè dio che glie lo ha proibito? Inoltre perché dio ha aspettato tanto prima diperdonarli? Era necessario aspettare secoli la venuta di cristo? Per me no,perché dio è onnipotente e può fare quello che vuole, magari la penitenza diadamo ed eva poteva durare pochi anni, se gli avesse dato l'occasione dirimediare al loro errore.
Inoltre adamo ed eva sono stati ingannati dal serpente, è vero che loropotevano benissimo obbedire a dio che li ha creati e non al serpente, però seil serpente arriva da loro senza che dio li avverta, è chiaro che a loro duedei dubbi su dio se li siano fatti venire.
Inoltre se dio li ha voluti mettere alla prova, allora il serpente ha agito conil consenso di dio? E se il diavolo trasformato nel serpente è arrivato adadamo ed eva, perché dio non lo cacciato dal paradiso prima che iniziasse laguerra? O forse la tentazione è successa quando il diavolo era all'inferno, edè riuscito a scappare via?
Queste cose non mi sono chiare.

... per conoscere le risposte riferite a leggende, fiabe, miti e storielle di stampo religioso a mio avviso è sufficiente rivolgersi a qualcuno dotato di molta fantasia...