Non siamo in un sistema d'oro ma ci sono molti dubbi a riguardo, come sui presunti sbarchi lunari ?

Non siamo in un sistema d'oro ma ci sono molti dubbi a riguardo, come sui presunti sbarchi lunari ?

"Presunti" ?
Ok... capito il tipo...
Comunque, rispondere alle domande mi pare che sia piuttosto normale in un forum non trova?
Quali sarebbero le verifiche "indipendenti" ?
Per certo, mi saprebbe indicare chi altro, anche in altri paesi, comunicherebbe i dati delle riserve auree del paese in questione....?
Globalizzazione..... si grazie.

In futuro credo che ci saranno sempre piu' paesi che faranno le transazioni con valute diverse dal Dollaro e quindi "l'impero" ne risentirà !

Questi sono i numeri del forex:
Renminbi (RMB)
Sono numeri del mondo reale, non quelli delle voglie ideologiche.
Prima o poi capirete come fuziona il forex.
Le faccio un esempio, l acina sta facnedo molti accordi di swap, benissimo, cosa del resto positiva in quanto la Cina e' la secodna economia mondiale e quindi lo Yuan DEVE aumentare il proprio peso, vito che l' attuale 2.17% del Forex e' troppo basso, ma tuti questi swap mesis assieme sono letteralmente"nulla" nei voumi , anche solo comparandoli all' emisisone dei paesi emergenti dal 2009 ad oggi di titoi denominati in $, ovvero 5.7 trillioni.
Questo implica che per pagare gli interessi cosi come i rimborsi dei capitali, sia direttamente o tramite roll over, questi paesi dovranno indipendentemente da come pagano le merci, COMPRARE $, e questi titoli per 5.7 trillioni sono solo una parte degli assets in $ .
Per capirci ancora meglio, la TOTALITA' degli interscambi giornalieri nel forex che si rifa al pagamento di merce fisica, ovvero, commercio, e' meno del 10% dei volumi, il commerioc annuale totale del petrolio fisico, ad esmepio, pesa si e' npo un 1% dei volumi giornalieri.
Difatti, l' ascesa dello Yuna sta avvenendo non "mangiando" quote al $, ma in primo luogo alle valute minori, poi entro un lustro avra' probabilmente superato Yen & Sterlina, ed entro un decennio potrebbe benissimo arrivare ad uno status di parita' co il $ in Asia, cosi come l' Euro lo e' in Europa, ma appunto a livello globale il $ e', e restera' ancora per molto la principale valuta, i volumi sono volumi, ed hanno il loro peso senza se e senza ma.
Se realmente vuole spaerne di piu', inizi dal libro d Prasad, "The Dollar trap".

Aspetto che tu posti un mio link in cui dico (6 anni fa) una cosa del genere!
Nel frattempo
http://www.hellenicshippingnews.com/...services-data/
http://www.reuters.com/article/2015/...0L804820150204
Ultima modifica di paulhowe; 04-02-15 alle 04:07

Amati ha scritto:
(Le faccio un esempio, la Cina sta facendo molti accordi di swap, benissimo, cosa del resto positiva in quanto la Cina e' la seconda economia mondiale e quindi lo Yuan DEVE aumentare il proprio peso, visto che l' attuale 2.17% del Forex e' troppo basso, ma tutti questi swap messi assieme sono letteralmente"nulla" nei volumi , anche solo comparandoli all' emissione dei paesi emergenti ,dal 2009 ad oggi ,di titoli denominati in $, ovvero 5.7 trillioni.)
Osservo che :
non si considera che gli USA stanno cercando di impedire ogni metro di riferimento alternativo che possa misurane la validità o la grandezza della rapina sul PIL mondiale attraverso il sistema dei pagamenti internazionali.
Gli USA si stanno apparecchiando un conflitto su misura in Ucraina per mettere le mani sul piatto ma dovrà vincere un conflitto che non sarà solo regionale e potrebbero uscirne indeboliti o sparire come Stati Uniti e sopravvivere nella forma di deboli Stati gelosamente indipendenti ed ostili ad ogni forma di Unione ; in tal caso il Forex farà la fine dell'impero che lo ha creato.
Ultima modifica di joseph; 04-02-15 alle 16:51
GLF

Ma che fantasia sta blaterando?
Inizio dalla fine dato che e' una assurdità unica..il forex non l'hanno creato gli USA... il mercato valutario esiste da quando esistono le valute.. ed i cambiavalute...
Per la prima parte di quale guerra starebbe parlando? Non vi sara' nessuna guerra in Europa fra NATO e Russia, giocate meno a Civilization su.![]()

Che poi un'impero si vede anche dalle alleanze, la Nato si é allargata, mentre l'Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai non ha lo stesso livello di integrazione
Ultima modifica di jack9; 04-02-15 alle 18:05

Io invece mi chiedo come fanno gli europei a credere ancora in partiti statalisti, dopo i fallimenti ripetuti dello stato imprenditore.
Ancora quante generazioni dobbiamo buttare nel cesso ?
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........