





A casa mia si è sempre parlato, per necessità (Padre Siciliano, madre Emiliana, zia Francese) un buon italiano.
Ebbene, se tornasse un mio Nonno (sia Siciliano che Emiliano) troverebbe una lingua del tutto diversa da quella da loro usata (poco più di cinquant'anni fa).
Tutte le vere lingue sono vive, vitali.
Quelle che chiamiamo "lingue morte" sono state fissate in una loro fase, e lì sono rimaste. Morte, appunto.
Mi sai dire come l'esperanto viva?
N.B.: ho scritto: "viva", secondo le regole del mio vecchio Maestro.
Oggi si dice: "vive".
Ultima modifica di Corrado; 08-02-15 alle 19:57


è viva perchè parlata da milioni di persone anche in maniera abituale (tra di loro), nei raduni e co.
La possibilità che si storpi come linguaggio è difficile perchè è una lingua con regole ferree e che non si usa in ambito quotidiano
NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

