Pagina 4 di 36 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 353
  1. #31
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,827
     Likes dati
    30,361
     Like avuti
    29,080
    Mentioned
    1730 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: 3D unificato - FOCUS UCRAINA

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Eh.. la ritirata avenne perche'?
    non capisco stai portando la guerra in iraq come efficienza dell'esercito americano??
    clash bankrobber

  2. #32
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Mar 2013
    Località
    sette laghi
    Messaggi
    16,315
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: 3D unificato - FOCUS UCRAINA

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    La maggiorparte fatta fuori dal " Generale Inverno", per appunto deficenze logistiche.

    Quando Napoleone entro' a Mosca, il suo esercito era pressocjhe' intanto, per mancanza di rifornimenti (anche grazie alla "terra bruciata") inizio' poi il disastro.
    Intatto ?
    Napoleone entò a Mosca con meno di centomila uomini .

  3. #33
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2012
    Messaggi
    1,888
     Likes dati
    5,884
     Like avuti
    1,792
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: 3D unificato - FOCUS UCRAINA

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Eh.. la ritirata avenne perche'?
    Ma chi se né frega perché...

    Sulla foto non è un risultato della battaglia, ma i resti della colonna in ritirata dopo un amorale e selvaggio bombardamento.
    Ultima modifica di Arctic; 11-02-15 alle 18:48

  4. #34
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: 3D unificato - FOCUS UCRAINA

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    non capisco stai portando la guerra in iraq come efficienza dell'esercito americano??
    Mah, veramente non l'ho tirta fuori io, e nel caso potresti prima di tutto leggerti cosa ne pensavano i Sovietiuvi all' epoca (link alcuni post sopra), poi nel caso dare la tua personale opinione.
    Globalizzazione..... si grazie.

  5. #35
    Voce dalla Madre Russia
    Data Registrazione
    11 Mar 2014
    Località
    Mosca, Russia
    Messaggi
    21,627
     Likes dati
    6,204
     Like avuti
    14,132
    Mentioned
    228 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: 3D unificato - FOCUS UCRAINA

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Eh gia'... perche' tu sei pure convinto che i sistemi antimissile fermerebbero 4000 e passa testate nucleari...?

    Ma un minmo di logica la usate prima di usare le dita sulla testiera?
    Anche se si crede che l'informazione delle forze atomiche degli USA e' una cosa top-secret, alcuni fonti aperti dimostrano molto bene il loro stato.

    L'ultima testata nucleare e' stata prodotta negli USA nel 1991. Poi - niente.

    L'ultima esplosione atomica e' stata fatta nel 1992.

    L'eta' media delle testate nucleari americani superano 30 anni. Siamo sicuri che sono ancora capaci di esplodersi? Pensate che 30 anni per una cosa cosi' poco stabile non valgono niente? Vi sbagliate perche' il materiale di testata si sta' degradando molto velocemente. Oltre a questo, la radiazione danneggia tutti gli altri componenti della testata: dai fusibili ai sistemi elettrici.

    Poi c'e' altra degradazione: gia' nel 2008 l'eta' media degli scenziati che si occupavano di questi problemi superava i 50 anni. Tra poco la maggior parte di loro andra' in pensione e la continuita' scentifica sara persa.

    I bombardieri B-52 che e' la spina dorsale dell'aviazione degli Stati Uniti sono cosi' vecchi che per l'ultima volta li hanno fatto uscire dagli hangar nei tempi della crisi delle Caraibe, nel 1961. Non esiste ne una riserva di motori, ne di pezzi di ricambio. Esisteva un progetto di usare i motori di boeing per i B-52, ma non ce l'hanno fatto. )))

    Speravano molto nei bombardieri B-1B, pero' con lo sviluppo dei mezzi antiaerei li ha reso inutili.

    Poi speravano nei B-2 "invisibili", ma quelli costano 3 milliardi per pezzo e, come si sono accorti gli USA nel 1991 (dopo aver studiato i "MIG" portati dalla Germania del'Est), non erano poi cosi' tanto invisibili. I pochi esemplari prodotti negli '90, cio' e' 25 anni fa'.

    Gli unici missili intercontinentali che hanno gli USA: "Minitman-3" e' il prodotto dei tempi di Nikson (cio' e' dei tempi della guerra con Vietnam).

    I sottomarini "Ohio" sono stati progettati piu' o meno nello stesso priodo.
    Portano i missili "Trident-D5", che sono relativamente nuovi, ma anche quelli hanno gia' piu' di 20 anni.


    Non dico altro.

  6. #36
    Voce dalla Madre Russia
    Data Registrazione
    11 Mar 2014
    Località
    Mosca, Russia
    Messaggi
    21,627
     Likes dati
    6,204
     Like avuti
    14,132
    Mentioned
    228 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: 3D unificato - FOCUS UCRAINA

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    non capisco stai portando la guerra in iraq come efficienza dell'esercito americano??
    Geniale, vero? )))

  7. #37
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    38,275
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,912
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: 3D unificato - FOCUS UCRAINA

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    La maggiorparte fatta fuori dal " Generale Inverno", per appunto deficenze logistiche.
    Quando Napoleone entro' a Mosca, il suo esercito era pressocjhe' intanto, per mancanza di rifornimenti (anche grazie alla "terra bruciata") inizio' poi il disastro.
    Quindi i napoleonici hanno avuto meno morti dei russi? Curioso.

  8. #38
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,827
     Likes dati
    30,361
     Like avuti
    29,080
    Mentioned
    1730 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: 3D unificato - FOCUS UCRAINA

    Citazione Originariamente Scritto da Arctic Visualizza Messaggio
    Ma chi se né frega perché...

    Sulla foto non è un risultato della battaglia, ma i resti della colonna in ritirata dopo un amorale e selvaggio bombardamento.
    ma fatemi capire si confrontavano in kwait le migliori forze occidentali 1mln di uomini contro un esercito sgangherato di 400.000 soldati senza aviazione dopo 1 mese di bombardamenti
    clash bankrobber

  9. #39
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,827
     Likes dati
    30,361
     Like avuti
    29,080
    Mentioned
    1730 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: 3D unificato - FOCUS UCRAINA

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Mah, veramente non l'ho tirta fuori io, e nel caso potresti prima di tutto leggerti cosa ne pensavano i Sovietiuvi all' epoca (link alcuni post sopra), poi nel caso dare la tua personale opinione.
    che cosa dovevano dire.. hai presente la propaganda???
    anche bush ha detto missione compiuta, ed ora ci sta l'isis....
    clash bankrobber

  10. #40
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: 3D unificato - FOCUS UCRAINA

    Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    Intatto ?
    Napoleone entò a Mosca con meno di centomila uomini .
    Napoleone una settimana prima della presa di Mosca s'impegno nella battaglia di Borodino, dove le perdite Francesi si stiamo attorno ai 35 mila uomini, una settimana dopo prese Mosca, ed aveva ancor aben piu;' di 100 soldati.

    Entro' in Russia con aprox 600 mila uomini, dopo tre mesi vaeva gia' perso sui 200K e non sul cmapo di battaglia.

    I Russi sono stati ottimi nell' ottimizzare la loro geografia, questo e' sicuro, ma questo non altra il punto inziale fatto.
    Globalizzazione..... si grazie.

 

 
Pagina 4 di 36 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 598
    Ultimo Messaggio: 01-04-17, 11:30
  2. Contenitore antifascisti
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-04-12, 22:12
  3. Il PD contenitore di serpi.
    Di Kratos nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-08-08, 11:01
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-06-06, 09:14
  5. A' la guerre comme à la guerre? No, sono violazioni
    Di Roderigo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-04-03, 00:03

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito