Grazie Standing Bull, troppo gentile
Anche secondo me si rischia, a forza di catalogare sottolineando differenze, di rimanere un po' prigionieri di stereotipi, da entrambe le parti ma in questa sede mi pare che una parte sia più prominente.
Aurevoir...

Pensala come vuoi, ti dico solo che per un "giovane maschio" tu sei il tipo (per sesso ed età, non sto dicendo che sei anziana eh, ma di età matura) a cui non si parla apertamente per antonomasia. Non sei loro amica, e non puoi esserlo per una serie di motivi, ma soprattutto certi discorsi visto che non sai chi é la persona che hai davanti li fai solo davanti ai tuoi amici di vecchia data, o comunque un gruppo di soli maschi, poi ci sono le eccezioni come io stesso del resto che certe (non tutte, fossi matto) le dico anche in certe situazioni più esteriori.
Ma poi non oso immaginarmi come tu li abbia raccattati, e da dove, ma li hai pagati? Perché io so che gli universitari ad esempio fanno sondaggi e pagano chi viene a farsi intervistare.
"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

Non hai capito niente...
nè delle situazioni, nè della vita, nè delle relazioni...
e lo dico senza polemica, sia chiaro
Intanto io faccio studi, e gli studi non si basano su "relazioni confidenziali" o "intimità" o "amicizia". E' ovvio che non ambisco ad essere loro amica ! Ci mancherebbe... sarebbe la negazione assoluta della scientificità.
Inoltre io non ho bisogno di "raccattare" persone....
mi fai tenerezza per quanto sei ingenuo...![]()
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij