Re: Il mondo fra 50 anni.
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
il punto e' molto piu' semplice: vuoi che la gente abbia il diritto di farsi i cazzi propri senza far danno al prossimo?
se si', sei turbocapitalista
se no, credi che nando er fruttarolo, dirigente del ministero degli interni, abbia il diritto di entrare in casa del tipo/a del piano di sopra e impedirgli di fare tanti bambini.
No guarda ti sbagli ma di tanto.
Forse perchè non hai capito bene la seconda parte della frase, ossia "senza far danno al prossimo".
E' per dare concretezza a quella parte della frase che esiste lo stato.
Perchè quei cretini che ieri avevano buttato nel cassonetto della carta un panino e due birre, io ce li avrei messi dentro tutti nel cassonetto, così, tanto per fargli capire il danno che mi avevano fatto.
poi, per carita' di dio, anche a me i marmocchi fanno schifo, pero' se te li infili in casa tua mica vengo a rompere le palle
LOL
Il classico è un gran indirizzo, per insegnarti a pensare, anzi, per insegnarti a patire come un cane mentre pensi, senza arrenderti. Non è strumento da poco.
Io volevo fare fotografia ma i miei dicevano che sarebbe stato uno spreco, uffa.
That said, credo che il mio imprinting, oggi, sia esoterico e cattolico (non intercambiabili ma...uno strumento dell'altro, forse), quindi forse da qui le mie sensazioni in materia (non ho conoscenze se non minime, non direi di avere un sistema di valori o di pensiero in maniera di economia, se non molto basico).
Citazione:
Druuna
No guarda ti sbagli ma di tanto.
Forse perchè non hai capito bene la seconda parte della frase, ossia "senza far danno al prossimo".
E' per dare concretezza a quella parte della frase che esiste lo stato.
Perchè quei cretini che ieri avevano buttato nel cassonetto della carta un panino e due birre, io ce li avrei messi dentro tutti nel cassonetto, così, tanto per fargli capire il danno che mi avevano fatto.
cioe', due persone sotto casa tua hanno violato la legge e quindi dobbiamo impedire alla signora del piano di sotto di figliare.
Citazione:
pedro
poi, per carita' di dio, anche a me i marmocchi fanno schifo, pero' se te li infili in casa tua mica vengo a rompere le palle
Se non c'è il welfare e non ci sono gli asili e ipediatri, poi la gente deve stare a casa a curarseli e non lavora, se non lavora non guadagna, se non guadagna non ha da mangiare per i figli e viene a casa tua a rubare.
Quello è il problema che voi cazzoliberisti non capite.
Citazione:
Razionalista
La crescita demografica in natura è sempre esponenziale, fino a ché non viene raggiunto un equilibrio. Se il numero degli individui supera la soglia di sostenibilità, che viene dettata dal clima, dall'ambiente, dalle strutture sociali e dalla tecnologia, il numero degli individui si riduce, come accaduto nel tardo medioevo. È vero che questa soglia nel caso della nostra specie ha sempre continuato a salire, ma non è detto che continui a farlo. Per quanto ne sappiamo abbiamo già raggiunto la soglia della sostenibilità attuale. Forse anche no. Comunque qualche anno fa è stato calcolato che per nutrire la popolazione globale nel 2050 la produzione di cibo dovrà essere raddoppiata. E uno studio recente sembra dimostrare che il peak della produzione è ormai già stato raggiunto per gli alimenti base. Dunque non vedo da dove tu prenda la certezza che il trend degli ultimi due secoli continuerà invariato.
Citazione:
Ti Bibi
LOL
Il classico è un gran indirizzo, per insegnarti a pensare, anzi, per insegnarti a patire come un cane mentre pensi, senza arrenderti. Non è strumento da poco.
Io volevo fare fotografia ma i miei dicevano che sarebbe stato uno spreco, uffa.
That said, credo che il mio imprinting, oggi, sia esoterico e cattolico (non intercambiabili ma...uno strumento dell'altro, forse), quindi forse da qui le mie sensazioni in materia (non ho conoscenze se non minime, non direi di avere un sistema di valori o di pensiero in maniera di economia, se non molto basico).
puoi anche credere nello sciamanesimo, ma se non vuoi entrare in casa mia a rompere le palle, sei turbocapitalista.
Citazione:
Felipe K.
druna pensa che i bambini gli rubino il cibo, per questo non li vuole
i bambini rompono le palle :D
Citazione:
Druuna
Se non c'è il welfare e non ci sono gli asili e ipediatri, poi la gente deve stare a casa a curarseli e non lavora, se non lavora non guadagna, se non guadagna non ha da mangiare per i figli e viene a casa tua a rubare.
Quello è il problema che voi cazzoliberisti non capite.
quindi ora il problema e' che non sussidiamo la produzione di marmocchi? ti pare che ce ne siano troppo pochi?
Citazione:
Ti Bibi
LOL
Il classico è un gran indirizzo, per insegnarti a pensare male
vero