Re: Il mondo fra 50 anni.
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
no, per esempio druuna vuole impedire alla tipa del piano di sotto di fare 5 figli. e questo non puo' che renderla hated e hateful
io vivo a piano terra.
:ghigno:
Citazione:
pedro
quindi ora il problema e' che non sussidiamo la produzione di marmocchi? ti pare che ce ne siano troppo pochi?
la logica di druuna
- si fanno troppi figli
- bisogna aiutare chi fa i figli
druuna, lo capisci che un bambino e' un bene di consumo durevole e che se ne abbassi il costo se ne consumeranno necessariamente di piu' e poi panzana sciva e naomi klain e il tuo professore di sociologia che si scopava i bambini in suddameriga piangono?
Citazione:
Ti Bibi
Forse cambia cosa si intende per "danno al prossimo", da persona a persona.
Un animalaro ti direbbe che mangiare le uova è danno al prossimo, per dire.
Il punto è che dipende sempre dalle condizioni.
Se tu sei il 5% della popolazione mondiale e per mangiare carne tutti i giorni mi consumi l'equivalente di quello che basterebbe per dar da mangiare a 2 miliardi di persone, in più produci una valanga di inquinamento che poi ricade su tutti gli altri che nemmeno possono mangiarsi un grammo di quella carne.. ovvio che non stai facendo solo il cazzo che vuoi, ma procuri anche un danno effettivo.
Citazione:
Felipe K.
la logica di druuna
- si fanno troppi figli
- bisogna aiutare chi fa i figli
la logica di Felipe
- non me ne frega un cazzo dei figli degli altri
- qualcuno mi paghi la pensione
Citazione:
pedro
druuna, lo capisci che un bambino e' un bene di consumo durevole e che se ne abbassi il costo se ne consumeranno necessariamente di piu' e poi panzana sciva e naomi klain e il tuo professore di sociologia che si scopava i bambini in suddameriga piangono?
non ho nessun professore di sociologia che va in sudamerica :D
Citazione:
pedro
puoi anche credere nello sciamanesimo, ma se non vuoi entrare in casa mia a rompere le palle, sei turbocapitalista.
Hm...non mi convince, ma ci penserò.
A meno che tua non intenda che alcuni ti vedrebbero come tale, non che tu lo sia.
Poi ci sono anche le scelte etiche, ed in quelle io la bocca credo ci si debba mettere, per esempio, quindi non so. Boh.
Citazione:
Felipe K.
vero
Dipende dai professori, dove ti vogliono indirizzare (spesso è una direzione e non l'altra, quello è vero).
Però in generale, farsi il vero culo a 16 anni ti forma molto, specialmente nell'essere capaci di astrarre (che è utile per qualsiasi studio e che oggi è molto poco diffuso).
Citazione:
Druuna
la logica di Felipe
- non me ne frega un cazzo dei figli degli altri
- qualcuno mi paghi la pensione
Io e Felipe la pensione ce la paghiamo da soli investendo e accumulando ricchezza.
Comunque noto che hai cambiato idea e che secondo te ci vorrebbero più marmocchi.
Citazione:
Druuna
Il punto è che dipende sempre dalle condizioni.
Se tu sei il 5% della popolazione mondiale e per mangiare carne tutti i giorni mi consumi l'equivalente di quello che basterebbe per dar da mangiare a 2 miliardi di persone, in più produci una valanga di inquinamento che poi ricade su tutti gli altri che nemmeno possono mangiarsi un grammo di quella carne.. ovvio che non stai facendo solo il cazzo che vuoi, ma procuri anche un danno effettivo.
Anche avessi ragione, se io smettessi di mangiare carne, non farebbe nessuna differenza. Tutto l'occidente dovrebbe ridurrre il consumo di carne perché ciò abbia un effetto. Mi sembra un obbiettivo irraggiungibile. Tanto vale godersi la bistecca.
Citazione:
pedro
quindi ora il problema e' che non sussidiamo la produzione di marmocchi? ti pare che ce ne siano troppo pochi?
io non voglio sussidiare proprio niente cmq... (Felipe non capisce mai un cazzo... :D )
dico che se non risolvi i problemi degli altri, quelli diventano i tuoi.
L'ho già detto e ridetto e ridetto allo sfinimento, ma voi non riuscite a capirlo.
Volete vivere come se foste nel deserto, però con la gente intorno.
La logica dei liberisti:
- io voglio fare quello che mi pare
- gli altri non possono fare niente che mi rompa le palle