chi lo dice ???? ma tu non sai nemmeno di cosa stiamo parlando perchè confondi identità e cultura con politica/partiti... e confondi anche le varie nazionalità (Lombardia, Veneto, Piemonte, ecc....) con un eventuale confederazione Padana: le macroregioni proposte dalla Lega-Miglio erano delle confederazioni tipo Svizzero di nazioni diverse presenti da sempre in itaglia
un referendum in tal caso non è mai stato fatto mentre i pochi sondaggi fatti non sono mai stati negativi per i secessionisti
ma chissenefrega se a Venezia non mi capiscono cazzo... da perfetto itagliota tu continui a far confusione tra stati e nazioni .... la Lombardia è UNA NAZIONE, che può essere sia Stato indipendente sia Confederata con altre regioni PadanoAlpine, più grande di molti competitors europei e mondiali ed ha i numeri per vivere autonomamente sia per PIL che per POPOLAZIONE
p.s. anche a Berna e Zurigo non capiscono il Lombardo Occidentale parlato dai TICINESI, ma sono comunque tutti nello stesso Stato (Svizzera)





Rispondi Citando
