Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 156
  1. #61
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dopo il corteo di ieri con me la Lega ha CHIUSO

    vedremo ...

    l'operazione culturale non c'è mai stata, anzi chi sapeva dire qualcosa di Padano (vedi Gilberto O. o G.F. Miglio) è stato sbattuto fuori dal movimento
    Ultima modifica di sciadurel; 05-03-15 alle 21:11

  2. #62
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,080
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: Dopo il corteo di ieri con me la Lega ha CHIUSO

    Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    vedremo ...

    l'operazione culturale non c'è mai stata, anzi chi sapeva dire qualcosa di Padano (vedi Gilberto O. o G.F. Miglio) è stato sbattuto fuori dal movimento
    da Bossi però, che faceva folklore e non cultura
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  3. #63
    Starboy
    Data Registrazione
    13 Jul 2011
    Messaggi
    4,565
     Likes dati
    605
     Like avuti
    1,868
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dopo il corteo di ieri con me la Lega ha CHIUSO

    A parte Bossi e il folklore, come vi ponete con la Flat Tax?

  4. #64
    Starboy
    Data Registrazione
    13 Jul 2011
    Messaggi
    4,565
     Likes dati
    605
     Like avuti
    1,868
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dopo il corteo di ieri con me la Lega ha CHIUSO

    Perdita di tempo alla gabbia.

  5. #65
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dopo il corteo di ieri con me la Lega ha CHIUSO

    Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropa Visualizza Messaggio
    A parte Bossi e il folklore, come vi ponete con la Flat Tax?
    d'accordo con flat tax 15% (20% max per le società) ed eliminazione di irap e balle varie

    ovviamente la flat tax deve andare TOTALMENTE a regioni e comuni

    allo stato centrale iva (già alta), accise e monopoli

  6. #66
    Starboy
    Data Registrazione
    13 Jul 2011
    Messaggi
    4,565
     Likes dati
    605
     Like avuti
    1,868
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dopo il corteo di ieri con me la Lega ha CHIUSO

    Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    d'accordo con flat tax 15% (20% max per le società) ed eliminazione di irap e balle varie

    ovviamente la flat tax deve andare TOTALMENTE a regioni e comuni

    allo stato centrale iva (già alta), accise e monopoli
    secondo me gli ostacoli sono 2:

    se non esci dall'euro non la puoi applicare a debito.
    la mancanza di una progressività favorisce i grandi.

  7. #67
    Talebano
    Data Registrazione
    08 Feb 2011
    Messaggi
    7,327
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Dopo il corteo di ieri con me la Lega ha CHIUSO

    Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    lasciamo perdere le lamentele sui padioti perchè non è che i capi siano stati ineccepibili ... anzi





    come è andata a finire??? hanno il parlamento scozzese, tante competenze "devolute" e sono arrivati ad un referendum storico (che contemplava la secessione senza se senza ma) perso per un soffio ...
    I nazionalisti scozzesi però sono arrivati al 50% dei voti in Scozia, la lega bene che gli andava arrivava al 30% nelle valli bergamasche. Questo senza tirare in ballo la percezione dell'identità che in Scozia esiste da secoli e in padania è nata insieme a Bossi, l'ha inventata lui. L'Italia o è unita o è un insieme di comuni indipendenti, non esiste un'identità macroregionale, non è mai esistita. Anche il Regno d'Italia medievale o quello di Napoleone arrivavano fino a Roma, addirittura al sud coi longobardi. Gli ultimi longobardi furono quelli che resistettero ai normanni a Salerno pensa un po' te.
    Il nome eridano del Po è il nome che gli davano i greci lol C'è un eridano pure dalle parti di Atene, altro che celti.

    Quindi per tirare le somme dal punto di vista storico-identitario non è assolutamente possibile paragonare la Scozia, la Catalogna con l'Italia settentrionale. Hanno più senso gli indipendentisti sardi o i sudtirolesi, persino i veneti per quanto a quel punto un veronese potrebbe pure dire che non vuole avere a che fare con Venezia ma rivuole il suo comune, che ebbe una splendida storia plurisecolare (senza contare che i vagheggiatori della repubblica di venezia rivendicherebbero pure il Friuli, l'Istria e mezza Lombardia... guardasi le mappe degli "eroi" del tanko)
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)


  8. #68
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dopo il corteo di ieri con me la Lega ha CHIUSO

    Citazione Originariamente Scritto da Qassim Visualizza Messaggio
    I nazionalisti scozzesi però sono arrivati al 50% dei voti in Scozia, la lega bene che gli andava arrivava al 30% nelle valli bergamasche. Questo senza tirare in ballo la percezione dell'identità che in Scozia esiste da secoli e in padania è nata insieme a Bossi, l'ha inventata lui. L'Italia o è unita o è un insieme di comuni indipendenti, non esiste un'identità macroregionale, non è mai esistita. Anche il Regno d'Italia medievale o quello di Napoleone arrivavano fino a Roma, addirittura al sud coi longobardi. Gli ultimi longobardi furono quelli che resistettero ai normanni a Salerno pensa un po' te.
    Il nome eridano del Po è il nome che gli davano i greci lol C'è un eridano pure dalle parti di Atene, altro che celti.

    Quindi per tirare le somme dal punto di vista storico-identitario non è assolutamente possibile paragonare la Scozia, la Catalogna con l'Italia settentrionale. Hanno più senso gli indipendentisti sardi o i sudtirolesi, persino i veneti per quanto a quel punto un veronese potrebbe pure dire che non vuole avere a che fare con Venezia ma rivuole il suo comune, che ebbe una splendida storia plurisecolare (senza contare che i vagheggiatori della repubblica di venezia rivendicherebbero pure il Friuli, l'Istria e mezza Lombardia... guardasi le mappe degli "eroi" del tanko)
    cos'è la storia imparata dal bigini?
    1. non è vero che il regno d'itaglia fatto da Napoleone comprendesse anche roma (se non per un periodo di soli 2 anni)
    2. la Longobardia è storicamente la Padania per estensione ed influsso culturale complessivo (tanto per dire ... il nome è rimasto qua, nessun storico so è mai sognato di chiamare Lombardia una o più regioni del sud)
    3. Eridano era il nome della parte finale del Po. Po deriva da Padus che è un toponimo Celtico. Tutti i toponimi a nord del Po sono prevalentemente di origine Celtica, Longobarda e in parte latina o latinizzati da nomi liguri (antico popolo europeo che abitava la parte centro-occidentale delle Alpi, anche oltre il Rodano e non solo la Liguria)
    In Lombardia sono passati centinaia, forse migliaia, di popoli Europei, ma i Greci NON li abbiamo visti NEMMENO IN CARTOLINA.
    4. Venezia ha più storia ed identità dei Catalani. Solo che di questa storia se ne è appropriata l'itaglia e meno i Veneti dovuti espatriare dal 1861-66 (sono stati i primi ad andarsene via dopo l'unità)

    comunque tolto quando vince la squadra statale di calcio (perchè quando perde tornate a darvi un sacco di legnate) l'itaglia, dalle Alpi a Lapedusa, come entità nazionale e idem sentire non esiste ancora adesso nonostante 150 anni di indottrinamento forzato

    concordo solo su quanto hai scritto dei comuni, infatti l'unico modello che potrebbe funzionare in Padania (ma anche in itaglia) è la Svizzera ... unità ma con FORTISSIMA AUTONOMIA LOCALE che sale dal basso e non dall'alto

  9. #69
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dopo il corteo di ieri con me la Lega ha CHIUSO

    Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropa Visualizza Messaggio
    secondo me gli ostacoli sono 2:

    se non esci dall'euro non la puoi applicare a debito.
    la mancanza di una progressività favorisce i grandi.

    ma vuoi fare ancora debito statale ???

    p.s.1 i grandi gruppi sono già favoriti adesso in quanto, sfruttando la finanza e le leggi farraginose e bizantine di questo statoladro, non è che paghino molto... anzi c'è chi dice poco o niente per le multinazionali e grandi banche

    p.s.2 martellare fiscalmente i ricchi serve solamente a farli scappare (si è visto anche con la tassa sulle super-barche come è andata a finire) ... l'elenco di quelli che già oggi NON hanno più la residenza qui è praticamente sterminato (anche il "guru economico" di renzi risiede a Londra)

  10. #70
    Talebano
    Data Registrazione
    08 Feb 2011
    Messaggi
    7,327
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Dopo il corteo di ieri con me la Lega ha CHIUSO

    Tu puoi immaginare quello che vuoi sulla storia, resta il fatto che per i motivi suddetti non c'è MAI stata un'identità macroregionale separata in Italia, l'unica al massimo è quella del sud mentre il nord "padano" è stato storicamente polverizzato in comuni indipendenti o facente parte di organismi geograficamente più ampi nei periodi preunitari e ha costituito la classe dirigente del paese in quello unitario.

    Questo è un fatto ed è il motivo per cui non c'è nessuna identità di tipo catalano o scozzese nelle regioni norditaliche. Come fai a paragonare la Scozia che è stato un regno indipendente nei confini attuali per 1000 anni (e formalmente è ancora così visto che il paese si chiama United Kingdom) con l'Italia settentrionale che non ha mai avuto un'esperienza simile? Non c'è neppure una contrapposizione culturale perché se gli scozzesi hanno combattuto contro gli inglesi per i suddetti mille anni, i lombardi non hanno mai combattuto contro i romani, hanno casomai combattuto contro i veneti!
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)


 

 
Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Spread a 197 punti, ieri aveva chiuso a 170.
    Di diegol22 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 17-10-14, 21:31
  2. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-01-11, 10:12
  3. Ieri ho chiuso con lei
    Di benelos nel forum Fondoscala
    Risposte: 92
    Ultimo Messaggio: 28-11-07, 18:08
  4. Fiamma Padova ieri,9 Milioni di Militanti in Corteo
    Di lorenzo V nel forum Destra Radicale
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 07-11-06, 00:26
  5. Ieri corteo dei Cobas contro la guerra
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-04-03, 09:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito