Re: Ma tu in cambio cosa dai?
Citazione:
Originariamente Scritto da
el gran capitan
non sono io quello che affermava la grecità totale dei macedoni, non sono io quello che parlava di una fantomatica roma arcaica paritaria, quando il paterfamilias poteva ammazzare moglie e figli. Non sono io che mi riduco a ripiegare su sparta (in cui in realtà avevano giusto qualche libertà in più rispetto alle omologhe del resto della grecia) noto caso particolare per cercare di dare una serietà alle mie
strampalate tesi, no a dire il vero sei tu, difatti è il tuo ritratto, in questo 3d, nulla togliendo alla tua competenza su molti altri argomenti, non la prendere sul personale comunque, anche perchè ti stimo parecchio.
la legge salica nell'antichita'. Cazzo>
Citazione:
occidentale
Torniamo al tuo post originario. Abbiamo qua la risposta a quanto da me affermato sopra. Ossia che gli uomini in ogni tempo sono morti in nome di madri, mogli e regine.
In ogni tempo.
Tu mi rispondi dicendo che le regine esistevano piu' che altro presso i barbari, che nel mediterraneo c'erano i ginecei ecc ecc. Anteponendo la Legge Salica, concetto nato nel tardo medioevo. Santa pazienza, non vedi il contrasto logico tra le due asserzioni?
Ho detto "viva la legge salica!", poi ammetto ho sbagliato la punteggiatura, e mi sono messo a parlare dell'età antica, in cui il medioevo affonda le sue radici (per ragioni ovvie che spero di non dovere spiegare).
Citazione:
occidentale
la legge salica nell'antichita'. Cazzo>
Non ti aggrappare su ste cazzate, lo sai benissimo che non stavo parlando di legge salica riguardo all'antichità, un pò di onestà, prego.
Citazione:
El Gran Capitan
Non sono io quello che affermava la grecità totale dei macedoni, non sono io quello che parlava di una fantomatica roma arcaica paritaria, quando il paterfamilias poteva ammazzare moglie e figli. Non sono io che mi riduco a ripiegare su Sparta (in cui in realtà avevano giusto qualche libertà in più rispetto alle omologhe del resto della grecia) noto caso particolare per cercare di dare una serietà alle mie
strampalate tesi, no a dire il vero sei tu, difatti è il tuo ritratto, in questo 3d, nulla togliendo alla tua competenza su molti altri argomenti, non la prendere sul personale comunque, anche perchè ti stimo parecchio.
Io non ho mai parlato di una Roma Arcaica paritaria, ma figuriamoci. Ho solamente fatto notare che la tua asserzione di un blocco legislativo rigido nell'epoca arcaica non corrisponde al vero. Leggi anti ereditarie per le donne sono di epoca piuttosto tarda.
Citazione:
El Gran Capitan
Ho detto "viva la legge salica!", poi ammetto ho sbagliato la punteggiatura, e mi sono messo a parlare dell'età antica, in cui il medioevo affonda le sue radici (per ragioni ovvie che spero di non dovere spiegare).
Il che non cambia di una virgola quanto da me affermato.
Gli uomini in ogni tempo sono morti in nome di donne. Ti piaccia o meno.
Citazione:
occidentale
gli uomini in ogni tempo sono morti in nome di madri, mogli e regine.
In ogni tempo.
L'ha detto Occidentale e quindi è vero! La gente si ammazza e fa la guerra per le donne! Non per potere politico! E non importa che si scannassero tra parenti per il potere! é vero perchè lo dico io Occidentale!
Citazione:
occidentale
Il che non cambia di una virgola quanto da me affermato.
Gli uomini in ogni tempo sono morti in nome di donne. Ti piaccia o meno.
Ovvio, i coglioni singoli ci sono, ma nessun popolo ne fazione presso i civili popoli mediterranei si faceva ammazzare in nome di una donna, giusto i barbari amici tuoi come i britanni.
Al limite c'è la vecchia leggenda dei bruzi e mi stupisce che tu non l'abbia ancora nominata.
Citazione:
El Gran Capitan
L'ha detto Occidentale e quindi è vero! La gente si ammazza e fa la guerra per le donne! Non per potere politico! E non importa che si scannassero tra parenti per il potere! é vero perchè lo dico io Occidentale!
Isabella di Castiglia, Elisabetta d'Inghilterra, Margherita di Danimarca, Eleonora d'Arborea, Teodora di Bisanzio, Vittoria di Gran Bretagna.
Non per le donne. In NOME di donne.
La cosa e' molto differente.
Citazione:
El Gran Capitan
Ovvio, i coglioni singoli ci sono....
Diverse decine di migliaia di coglioni singoli direi.