Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Non vuol dire niente, l'erede al trono potrebbe essere peggio.
Per questo esistono le classifiche di successione.
Re: la gente mi dà del progressista
Se il primo genito maschio é handicappato si sceglie un fratello, e cosi via.
Re: la gente mi dà del progressista
Il problema del monarchismo odierno è che è sempre costituzionale ergo violando l'essenza stessa della monarchia , in cui la costituzionalità è sempre stato un compromesso con rogne di sommosse popolari o simili.
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Miles
Il problema del monarchismo odierno è che è sempre costituzionale ergo violando l'essenza stessa della monarchia , in cui la costituzionalità è sempre stato un compromesso con rogne di sommosse popolari o simili.
É per questo che come unico vero monarchico del forum vado d'accordo più coi fascisti che con un falso monarchico come Candido.
Mi pare che nel 3d sulla Destra di Kleber qualcuno abbia nominato la teoria di Bottai secondo cui dopo Mussolini il Re avrebbe dovuto assumere la carica di primo ministro e governare il nuovo stato fascista e corporativo formatosi, ecco, per me sarebbe un'idea non male, purché si fosse conservato il ruolo politico e militare della nobiltà sul modello della Prussia. Il mio stato ideale é una forma sincretica tra il fascismo italiano e le dinamiche socio-politiche dello stato prussiano, inserito in un contesto di stato confessionale cattolico.
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Miles
Il problema del monarchismo odierno è che è sempre costituzionale ergo violando l'essenza stessa della monarchia , in cui la costituzionalità è sempre stato un compromesso con rogne di sommosse popolari o simili.
Un'amico mi ha detto che pur essendo orleanisti i quadri dirigenti dell'action francaise, il settore giovanile e quasi totalmente legittimista (e quindi anti-costituzionale).
Re: la gente mi dà del progressista
Candido cita il re di svezia che ha il motto "al passo coi tempi" per far coniugare capricci piccolo borghesi tipo matrimonio ghei con le parate coi paggi in livrea.
Ma un Re non sta al passo coi tempi. Il Re custodisce il tempo o lo crea, ma non vi si adatta (palese che si parla di costumi e non di tecnologia).
Sennò cessa la sua missione di indirizzo e custode delle genti affidategli.
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Miles
Candido cita il re di svezia che ha il motto "al passo coi tempi" per far coniugare capricci piccolo borghesi tipo matrimonio ghei con le parate coi paggi in livrea.
Ma un Re non sta al passo coi tempi. Il Re custodisce il tempo o lo crea, ma non vi si adatta (palese che si parla di costumi e non di tecnologia).
Sennò cessa la sua missione di indirizzo e custode delle genti affidategli.
Mi faceva ridere che Occidentale e mi pare pure Candido giustificassero la dinastia attuale svedese in quanto eletta dal parlamento. A sto punto i francesi potrebbero dichiararsi monarchici una volta sistemata una ipotetica dinastia Hollande?
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Gran Capitan
Mi faceva ridere che Occidentale e mi pare pure Candido giustificassero la dinastia attuale svedese in quanto eletta dal parlamento. A sto punto i francesi potrebbero dichiararsi monarchici una volta sistemata una ipotetica dinastia Hollande?
Ridi pure. Tanto rimane il fatto che in Gran Bretagna e in Svezia la Corona, esaurita o incapacitata una dinastia torna in disponibilita' del parlamento. Fine delle fisime del Gran Capitan.
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Gran Capitan
Un'amico mi ha detto che pur essendo orleanisti i quadri dirigenti dell'action francaise, il settore giovanile e quasi totalmente legittimista (e quindi anti-costituzionale).
Legittimista verso chi, visto che il ramo maschile dei Borbone di Francia e' estinto con Enrico di Chambord? E i Borbone Spagna sono esclusi dalla successione francese?
No, dico, scherziamo?
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Gran Capitan
Il Negus era un Negrus.
Discendente da Salomone, dicono.
All'animaccia del blasone.