Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Gran Capitan
Quello sei tu, considerate le sciocchezze che hai detto nell'altro 3d. Comunque devo darti ragione é stato nell'ordine eletto dal parlamento svedese e poi adottato dal Re, pensa che dinastia di ciabattini.
detto da un ventenne che non sa niente conta poco: i re di Svezia fino al 1975 hanno avuto poteri estesi e hanno goduto d molto prestigio, se poi una dinastia decade per incapacità è giusto che venga sosituita da una nuova, poi come detto prima gli ultrasocialisti e un abilissimo politico hanno ridotto la moanrcha in un simulacro, e allora, cosa facciamo, chiudiamo la baracca?
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
I beg your pardon.
Come sarebbero i Bernadotte discendenti di Carlo XII?
Tramite matrimonio?
discendente nel titolo di RE, Carlo XII non ebbe figli dopo di lui la sua dinastia si estinse
In monarchia e aristocrazia si puo' dire discendente in senso lato di un titolo nobiliare
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Gran Capitan
Napoleone che si interessava fortemente alle sue origini nobiliari da un signore longobardo del medioevo, quando ad un soldato dalle opinioni giacobine venne fatto notare l'interesse di Napoleone per le questioni nobiliari e la genealogia (proverbiale l'interesse di Napoleone per l'antichità e la grandezza della famiglia Massimo) quello replicò con sommo livore che Napoleone non s'interessava affatto a queste questioni da antico regime. Ovviamente in Napoleone vediamo il contrario. Poi é da notare che il primo Bernadotte da borghese quale era, era veramente un individuo di basso livello, si fece tatuare "Morte ai Re" per poi diventarne uno, e partecipò ad intrighi per rovesciare Napoleone quando questo lo aveva nominato Maresciallo dell'Impero, intrighi a chi partecipò per vili questioni personali non ideali. Avevano proprio ragione i patrizi romani quando parlando dei plebei dicevano che si comportassero secondo una sorta di "more ferarum", più bestie che uomini.
Bernadotte ha vissuto diverse vite, negli ultimi 35 anni di vita fu uno svedese esemplare ed ebbe poteri notevoli nonchè un interlocutore molto importante per le potenze dell'epoca, portando a casa anche la Norvegia, non era certo un re socialdemocratico
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
detto da un ventenne che non sa niente conta poco: i re di Svezia fino al 1975 hanno avuto poteri estesi e hanno goduto d molto prestigio, se poi una dinastia decade per incapacità è giusto che venga sosituita da una nuova, poi come detto prima gli ultrasocialisti e un abilissimo politico hanno ridotto la moanrcha in un simulacro, e allora, cosa facciamo, chiudiamo la baracca?
Niente in contrario alla sostituzione, gli Asburgo di spagna sono stati sostituiti dai Borbone, ma appunto se dobbiamo sostituire una casa reale il minimo sarebbe che il nuovo Re fosse di sangue nobile, se possibile di una famiglia uradel. Per favore non chiamarti monarchico che non lo sei, sei un semplice cesarista, tra i bernadotte e le dinastie di dittatori tipo quelle di corea del nord o i duvalier di Haiti non cambia nulla. A questo punto prendiamo l'ultimo degli spazzini ed eleggiamolo Re. Mah.
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
discendente nel titolo di RE, Carlo XII non ebbe figli dopo di lui la sua dinastia si estinse
In monarchia e aristocrazia si puo' dire discendente in senso lato di un titolo nobiliare
La nobiltà si trasmette per linea paterna diretta, prima dell'abolizione della nobiltà anche in Italia non era ammessa la successione per adozione. Grazie a Dio i Savoia da sempre vietano i matrimoni ineguali, difatti i Savoia Aosta sono la nuova casa reale perché si sono sposati solo fra nobili. Per lo meno.
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Gran Capitan
. A questo punto prendiamo l'ultimo degli spazzini ed eleggiamolo Re. Mah.
Io ho il sospetto che buona parte dei monarchici gratta gratta tifi inconsciamente per la propria nomina reale.
Re Candido I non suona nemmeno male.
Re: la gente mi dà del progressista
Carlo d'Inghilterra è sottosviluppato mentale, Emanuele Filiberto non ne parliamo. Il Negus Selassiè mangiava le pagine della Bibbia perché pensava lo facessero guarire. Al confronto di 'sta gente Renzi è Zichichi.
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Carlo d'Inghilterra è sottosviluppato mentale, Emanuele Filiberto non ne parliamo. Il Negus Selassiè mangiava le pagine della Bibbia perché pensava lo facessero guarire. Al confronto di 'sta gente Renzi è Zichichi.
Il Negus era un Negrus. Filiberto non é erede al trono.
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Gran Capitan
Il Negus era un Negrus. Filiberto non é erede al trono.
Non vuol dire niente, l'erede al trono potrebbe essere peggio.
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Miles
Io ho il sospetto che buona parte dei monarchici gratta gratta tifi inconsciamente per la propria nomina reale.
Re Candido I non suona nemmeno male.
Perché oggi i monarchici veri non esistono praticamente. Candido ancora non ho capito perché so dichiara monarchico. Monarchici tradizionalisti credo siano pochissimi. Monarchia é fedeltà, Candido non fa altro che parlare di figura che rappresenti il paese e via cosi con le stronzate. Di tutti i monarchici con cui parlato non ne ho mai incontrato qualcuno che mi parlasse di Monarchia come istituzione divina, e di fedeltà nei confronti della casa reale. Candido poi quando parla del suo essere monarchico lo fa sempre tirando in mezzo questioni di utilitarismo. Io quando qualcuno parla cosi e mi dice di essere monarchico gli dico sempre di smettere di attribuirsi la qualifica di monarchico.