Se il primo genito maschio é handicappato si sceglie un fratello, e cosi via.
"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

Il problema del monarchismo odierno è che è sempre costituzionale ergo violando l'essenza stessa della monarchia , in cui la costituzionalità è sempre stato un compromesso con rogne di sommosse popolari o simili.
Preferisco di no.

É per questo che come unico vero monarchico del forum vado d'accordo più coi fascisti che con un falso monarchico come Candido.
Mi pare che nel 3d sulla Destra di Kleber qualcuno abbia nominato la teoria di Bottai secondo cui dopo Mussolini il Re avrebbe dovuto assumere la carica di primo ministro e governare il nuovo stato fascista e corporativo formatosi, ecco, per me sarebbe un'idea non male, purché si fosse conservato il ruolo politico e militare della nobiltà sul modello della Prussia. Il mio stato ideale é una forma sincretica tra il fascismo italiano e le dinamiche socio-politiche dello stato prussiano, inserito in un contesto di stato confessionale cattolico.
"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

Candido cita il re di svezia che ha il motto "al passo coi tempi" per far coniugare capricci piccolo borghesi tipo matrimonio ghei con le parate coi paggi in livrea.
Ma un Re non sta al passo coi tempi. Il Re custodisce il tempo o lo crea, ma non vi si adatta (palese che si parla di costumi e non di tecnologia).
Sennò cessa la sua missione di indirizzo e custode delle genti affidategli.
Preferisco di no.

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

IL DISPUTATOR CORTESE

IL DISPUTATOR CORTESE