Pagina 21 di 29 PrimaPrima ... 11202122 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 285
    AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Predefinito Re: la gente mi dà del progressista

Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    A queste cose ci credono solo i Rastafari.
    A 'sto punto è davvero più tradizionalista Bob Marley di Candido.
    Non te ne avere a male ma la Chiesa Copta sostiene che il Negus Neghasti discende dalla Regina di Saba e da Salomone. Senza entrare nei particolari della discendenza. Che sarebbero forse inventati di sana pianta.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

PS
    Capitan, la discendenza di Napoleone dai Cadolingi e' una balla, accertata come tale dal nipote, il Principe di Canino, figlio di Luciano.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Leggenda
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Carlo XIV Giovanni sposo' Desiree Clary
    Oscar I sposo' Josephina Di Leuchtenberg (figlia del principe Eugenio e della figlia del Re di Baviera, dinastia che aveva regnato sulla Danimarca e sulla Svezia nel Medioevo, con un altro ramo)
    Carlo XV sposo' Luisa dei Paesi Bassi (Una Orange, quindi)
    Oscar II sposo' Sofia di Nassau Weilburg
    Gustavo V sposo' Vittoria di Baden, che forse e' la prima a portare da parte di nonni paterni, una discendenza dagli Holstein Gottorp e alla lontana dai Vasa. Dopo quasi un secolo.
    esatto: Vittoria del Baden era una delle discendenti dei Vasa, nel caso svedese:

Il trono era sostanzialmente elettivo
    gli ultimi Holstein Gottorp avevano dato segni di demenza: uno venne assassinato e uno deposto e mandato in esilio
    il parlamento si riprese la sua libertà offrendo il trono a un Bernadotte
    Quando un re è pazzo o incapace la monarchia ha dei meccanismi che prevedono che la corona venga assegnata a una persona piu' degna scelta dal parlamento

D'altronde anche Mussolini nel Gran Consiglio aveva previsto che in caso di problemi di successione il Gran Consiglio avrebbe potuto scegliere un re
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 08-03-15 alle 16:58

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    rispondi a una domanda semplice: le monarchie europee sono arrivate ai minimi termini a causa di fattori esterni diversi: costituzioni, guerre mondiali, sessantottismo, scalmanati al potere ecc ecc.
    Che adesso assecondano e promuovono in maniera assidua. In pratica sono diventati promotori dell'antitesi del concetto stesso di Regalità.

Pero' arrivare ai minimi termini non vuol dire scomparse completamente, ci sono ancora e almeno come simbolo storico resistono ancora, almeno per l'80% dei loro cittadini (sondaggi alla mano).

Quindi siccome la storia ha eroso il potere delle monarchie per te queste si devono suicidare completamente... è questo il tuo pensiero.
    Penso francamente che se il concetto di Regalità è l'onanismo per le parate in abiti da circo od il sollazzo per il royal baby (ovvero la soddisfazione di pulsioni masturbatorie della plebe) il baraccone abbia poco senso.

Io penso che è meglio che restino comunque che almeno tolgono una fetta di potere alla politica, che è la poltrona di capo dello stato
    La funzione di capo effettivo e funzionale dello stato viene esercitata dal primo ministro.
    Per cui il tuo ragionamento è inutile.
    Preferisco di no.

Leggenda
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Che adesso assecondano e promuovono in maniera assidua. In pratica sono diventati promotori dell'antitesi del concetto stesso di Regalità.

Penso francamente che se il concetto di Regalità è l'onanismo per le parate in abiti da circo od il sollazzo per il royal baby (ovvero la soddisfazione di pulsioni masturbatorie della plebe) il baraccone abbia poco senso.

La funzione di capo effettivo e funzionale dello stato viene esercitata dal primo ministro.
    Per cui il tuo ragionamento è inutile.
    Io rispetto questo punto di vista pero' mi dico che un capo di governo non potrà mai rappresnetare tutto il popolo, tantomeno se eletto col 50,01% o col 40% degli elettori+ il premio di maggioranza....

un capo dello stato parlamentare ha comunque la sua utilità: ammonisce, consiglia e mette in guardia.
    Se poi ha l'esperienza multidecennale della regina Elisabetta II o l'autorevolezza di un Re Baldovino del Belgio i suoi consigli sono quasi ordini

Poi uno puo' contestare o meno la presenza di un capo di stato parlamentare con pochi poteri, come in Italia o Inghilterra, secondo me è utile ed è giusto che ci sia

Costellazione Zeta
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

Io rispetto questo punto di vista pero' mi dico che un capo di governo non potrà mai rappresnetare tutto il popolo, tantomeno se eletto col 50,01% o col 40% degli elettori+ il premio di maggioranza....

un capo dello stato parlamentare ha comunque la sua utilità: ammonisce, consiglia e mette in guardia.
    Se poi ha l'esperienza multidecennale della regina Elisabetta II o l'autorevolezza di un Re Baldovino del Belgio i suoi consigli sono quasi ordini

Poi uno puo' contestare o meno la presenza di un capo di stato parlamentare con pochi poteri, come in Italia o Inghilterra, secondo me è utile ed è giusto che ci sia
    A furia di decreti legge, oggi il PdC in Italia ha molti più poteri di ieri e visto gli attuali risultati, sarebbe meglio ne avesse meno di poteri.

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    A furia di decreti legge, oggi il PdC in Italia ha molti più poteri di ieri e visto gli attuali risultati, sarebbe meglio ne avesse meno di poteri.

Matteo Renzi ha sempre ragione!
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Progressista = colui che crede nel progresso. Cosa c'ha da fare la sinistra col progresso? Con loro saremmo ancora ai tempi dei kolchoz e dei viaggi - one way - in Siberia.

Aginter Press
    N’importe où ! n’importe où ! pourvu que ce soit hors de ce monde !
     Likes dati
    4,293
     Like avuti
    2,472
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

La monarchia elettiva (secondo particolari dinamiche) é esistita anche a Roma, ma da sempre era un nobile il pretendente, e di nobili era composto il parlamento. Ugo Capeto ha sostituito i carolingi e proprio attraverso l'elezione, ma elezione fatta dai signori franchi tra i signori franchi. Che Bernadotte abbia figliato con qualche principessa non significa che questo renda nobili i suoi discendenti. Per intenderci, per entrare nell'ordine dei cavalieri di malta, il minimo é avere la nobiltà trasmessa per via paterna risalente ad almeno 200 anni fa. Per farti capire Candido secondo le regole della vecchia Consulta Araldica la nobiltà ereditaria si trasmetteva solo attraverso la filiazione naturale e legittima.

"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

Aginter Press
    N’importe où ! n’importe où ! pourvu que ce soit hors de ce monde !
     Likes dati
    4,293
     Like avuti
    2,472
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

e tu invece ti dimostri sempre piu' un ragazzino presuntoso che parla di cose che conosce poco
    Pretendere un Re che abbia ALMENO la linea paterna di antica nobiltà è presunzione? No perchè veramente, una volta estinti i Bernadotte potrebbero prendere un tizio a caso e farlo Re, io spero ardentemente che la monarchia in svezia venga abolita, perchè per me è un insulto alla Storia stessa.

"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

Pagina 21 di 29 PrimaPrima ... 11202122 ... UltimaUltima