Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Grande presidente. Come tutti quelli nati in Texas, naturalmente.
Considerati "certi" fattori potreste essere parenti.
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Oh Yeah. Con mucho gusto.
Non te l'ho chiesto.
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Direi che il discorso ordini cavallereschi apre un mondo diverso.
Assolutamente no, la nobiltà é una, oggi per ovvie ragioni pratiche si lasciano perdere i quarti di nobiltà, ma quella per linea paterna diretta é richiesta come imprescindibile, perché senza quella a tutti gli effetti non sei in alcun modo nobile. Anche per la consulta araldica era cosi, già o bernadotte erano degli emeriti signori "pizza e fichi", ora la figlia della figlia dell'attuale re, la bambina nata dal personal trainer é veramente una tizia raccattata per strada e messa sul trono.
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Gran Capitan
E perché dovremmo attribuire una qualche importanza alla legion d'onore? Meglio l'Ordine di San Luigi. Per il resto personalmente ritengo il Code Napoleon una grandissima sciocchezza. I Borboni hanno creato la Francia ed i francesi. Napoleone era solo un cane corso.
Il San Luigi (cui la Legion D'Onore si ispirava anche a livello iconografico, con lo stesso nastro...) non e' sopravvissuto alla Monarchia. La Legione invece ha superato l'Impero. Come istituzione funzionava meglio, e tanto basta a definirla superiore. Il Merito innanzitutto. Una nobilita' fondata sul merito, non sul sangue, per salvare la Francia dall'abisso rivoluzionario. Una classe dirigente salda che vivesse del suo a livello economico ed ideale.
Quanto alla definizione> meglio il Cane Corso del Barboncino Legittimista o peggio del ToyDog Orleanista.
Per quanto riguarda il Code Napoleon la Monarchia aveva cercato di arrivare alla stessa meta, fallendo per ben sei volte in un secolo.
Inutile, caro Capitan: I Borbone, a parte Enrico IV Luigi XIV erano una massa di arroganti attaccabrighe nel migliore dei casi. O di intriganti serpenti nel peggiore. Vedi i loro intrighi contro la Casa dei Valois.
Senza la dissoluzione della quale sarebbero rimasti solo Re di Navarra.
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Gran Capitan
Assolutamente no, la nobiltà é una, oggi per ovvie ragioni pratiche si lasciano perdere i quarti di nobiltà, ma quella per linea paterna diretta é richiesta come imprescindibile, perché senza quella a tutti gli effetti non sei in alcun modo nobile. Anche per la consulta araldica era cosi, già o bernadotte erano degli emeriti signori "pizza e fichi", ora la figlia della figlia dell'attuale re, la bambina nata dal personal trainer é veramente una tizia raccattata per strada e messa sul trono.
Tu ti sei amminchiato con questi Bernadotte, eh.
Faccio notare che i Windsor sono molto peggiori, allora.
Re: la gente mi dà del progressista
Saro' ancora piu'chiaro:
Meglio le Aquile dei Gigli.
Sempre e Comunque.
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Saro' ancora piu'chiaro:
Meglio le Aquile dei Gigli.
Sempre e Comunque.
Se per Aquile intendi Aquila bicipite, sono d'accordo. Cio non toglie che vedere dei signor nessuno che vanno in giro baldanzosi credendosi qualcosa più di quel che sono, fanno ridere.
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Tu ti sei amminchiato con questi Bernadotte, eh.
Faccio notare che i Windsor sono molto peggiori, allora.
Ma, per lo meno il marito di Elisabetta é di sangue nobile.
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Gran Capitan
Ma, per lo meno il marito di Elisabetta é di sangue nobile.
Boni, quelli.
Piu' discendenti illegittimi che capelli in capo.
Battenberg, per dirne una......
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Il San Luigi (cui la Legion D'Onore si ispirava anche a livello iconografico, con lo stesso nastro...) non e' sopravvissuto alla Monarchia. La Legione invece ha superato l'Impero. Come istituzione funzionava meglio, e tanto basta a definirla superiore. Il Merito innanzitutto. Una nobilita' fondata sul merito, non sul sangue, per salvare la Francia dall'abisso rivoluzionario. Una classe dirigente salda che vivesse del suo a livello economico ed ideale.
Quanto alla definizione> meglio il Cane Corso del Barboncino Legittimista o peggio del ToyDog Orleanista.
Per quanto riguarda il Code Napoleon la Monarchia aveva cercato di arrivare alla stessa meta, fallendo per ben sei volte in un secolo.
Inutile, caro Capitan: I Borbone, a parte Enrico IV Luigi XIV erano una massa di arroganti attaccabrighe nel migliore dei casi. O di intriganti serpenti nel peggiore. Vedi i loro intrighi contro la Casa dei Valois.
Senza la dissoluzione della quale sarebbero rimasti solo Re di Navarra.
La legion d'onore é durata oltre l'Impero perché l'immonda repubblica (ed oggi lo vediamo più che mai) é parente dell'Impero, é un bene che la San Luigi non esista più, questi tempi l'avrebbero insozzato, sebbene già prima purtroppo fossero ammessi al suo interno i non nobili, ma credo solo al livello più basso.