Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
Ti inalberi?
No, ma non serve fare percentuali per capire che i negri negli usa hanno un complesso d'inferiorità collettivo di fronte ai bianchi, non è un fatto quantificabile, anche perchè se chiedi al singolo negro se si sente inferiore ai bianchi non lo dirà mai, ma loro stessi lo riconoscono. Vi è effettivamente quel desiderio di assimilarsi alla middle class bianca cercando di distanziarsi dalla negraglia povera e delinquente delle periferie. Più che inalberarmi mi chiedo se sto parlando con un cretino.
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Gran Capitan
No, ma non serve fare percentuali per capire che i negri negli usa hanno un complesso d'inferiorità collettivo di fronte ai bianchi, non è un fatto quantificabile, anche perchè se chiedi al singolo negro se si sente inferiore ai bianchi non lo dirà mai, ma loro stessi lo riconoscono. Vi è effettivamente quel desiderio di assimilarsi alla middle class bianca cercando di distanziarsi dalla negraglia povera e delinquente delle periferie. Più che inalberarmi mi chiedo se sto parlando con un cretino.
Un fenomeno che non puoi misurare è un non-fenomeno. Esistono dei neri ricchi che criticano i neri poveri? 'azzo che scoperta, qualcuno deve essere in aria di Nobel.
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
Se mi stai solo dicendo che esistono degli ebrei che criticano i costumi degli ebrei, ci credo, ma dico pure me cojoni.
No, ti sto dicendo questo, sto dicendo come dice l'articolo che semplicemente gli ebrei (entità collettiva, gruppo umano etnia) hanno il desiderio di integrarsi, ma di fronte al rifiuto, all'antisemitismo introiettano tali idee loro stessi, come Herzl e molti altri. Ecco perchè il tuo paragone con la marcia su Roma non calza, il nazionalismo non ha sempre contemplato l'antisemitismo, quello tedesco (ma comunque dell'europa centro-orientale, ma anche della francia) si. Il discorso non può essere quantificato e percentualizzato come vuoi fare tu semplicemente perchè si riferisce ad un gruppo umano, ad un etnia, con la sua cultura, e la sua psiche collettiva. Provaci che magari ci arrivi.
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
forse dentro di me lo sono, non so, fino a qualche anno fa mi definivo di destra, poi la frequentazione del mondo dell'insegnamento (notoriamente di sinistra), una spiccata propensione a occuparmi del sociale, una svolta religiosa...
Mi riconosco ai grandi principi del centrodestra ma se incontro un idota che si definisce di destra o di sinistra non riesco a non essere obbiettivo
Non che me ne importi molto comunque di avere una precisa appartenenza ideologica
Dovresti esserne lusingato! :nodding:
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
Un fenomeno che non puoi misurare è un non-fenomeno. Esistono dei neri ricchi che criticano i neri poveri? 'azzo che scoperta, qualcuno deve essere in aria di Nobel.
Il problema è che associano la povertà e la criminalità all'essere negri, per cui provano repulsione per loro stessi.
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Gran Capitan
No, ti sto dicendo questo, sto dicendo come dice l'articolo che semplicemente gli ebrei (entità collettiva, gruppo umano etnia) hanno il desiderio di integrarsi, ma di fronte al rifiuto, all'antisemitismo introiettano tali idee loro stessi, come Herzl e molti altri. Ecco perchè il tuo paragone con la marcia su Roma non calza, il nazionalismo non ha sempre contemplato l'antisemitismo, quello tedesco (ma comunque dell'europa centro-orientale, ma anche della francia) si. Il discorso non può essere quantificato e percentualizzato come vuoi fare tu semplicemente perchè si riferisce ad un gruppo umano, ad un etnia, con la sua cultura, e la sua psiche collettiva. Provaci che magari ci arrivi.
Ma questo fenomeno è misurabile o si può solo dire che c'è e chi non ci crede è brutto?
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Gran Capitan
Il problema è che associano la povertà e la criminalità all'essere negri, per cui provano repulsione per loro stessi.
Ma chi? Ci sono misurazioni o solo ggente che lo dice nei podcast di Peppecrillo?
Re: la gente mi dà del progressista
Piacere sono il capitano e sto cercando di dimostrare a tutti i costi che nel sud d'Italia la scuola non funziona.
Re: la gente mi dà del progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
Ma questo fenomeno è misurabile o si può solo dire che c'è e chi non ci crede è brutto?
Puoi dire che c'è, come puoi dire che non c'è, come si può dire che l'operaio thailandese che lavora dorme e caga nel posto di lavoro lavorando 16 ore al giorno non soffre solo perchè ha accettato il contratto. In questo senso non ci interessa quantificare quanti ebrei esprimono pubblicamente tali pensieri, ci basta sapere che nella "cultura" ebraica (intellettuali vari, voce d'espressione della loro etnia) vi sono questi sentimenti, che risultano assenti presso civiltà dominanti. IN questo senso è naturale che gli ex discriminati (mica tanto ex) risentano della loro condizione, e che i non discriminati e dominanti non abbiano tali complessi d'inferiorità.
Re: la gente mi dà del progressista
Loro hanno complessi d'inferiorità, noi no. (Non è vero che non li abbiamo ma semplicemente non sono così forti)