Pagina 1 di 29 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 285
  1. #1
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,628
     Likes dati
    15,042
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito la gente mi dà del progressista

    forse dentro di me lo sono, non so, fino a qualche anno fa mi definivo di destra, poi la frequentazione del mondo dell'insegnamento (notoriamente di sinistra), una spiccata propensione a occuparmi del sociale, una svolta religiosa...

    Mi riconosco ai grandi principi del centrodestra ma se incontro un idota che si definisce di destra o di sinistra non riesco a non essere obbiettivo

    Non che me ne importi molto comunque di avere una precisa appartenenza ideologica
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 03-03-15 alle 14:46

  2. #2
    Aginter Press
    Data Registrazione
    04 Nov 2013
    Località
    N’importe où ! n’importe où ! pourvu que ce soit hors de ce monde !
    Messaggi
    12,505
     Likes dati
    4,293
     Like avuti
    2,472
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: la gente mi dà del progressista

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    forse dentro di me lo sono, non so, fino a qualche anno fa mi definivo di destra, poi la frequentazione del mondo dell'insegnamento (notoriamente di sinistra), una spiccata propensione a occuparmi del sociale, una svolta religiosa...

    Mi riconosco ai grandi principi del centrodestra ma se incontro un idota che si definisce di destra o di sinistra non riesco a non essere obbiettivo

    Non che me ne importi molto comunque di avere una precisa appartenenza ideologica
    Minchia, proprio una persona ferma nei suoi principi, eh?

    "You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,476
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: la gente mi dà del progressista

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    forse dentro di me lo sono, non so, fino a qualche anno fa mi definivo di destra, poi la frequentazione del mondo dell'insegnamento (notoriamente di sinistra), una spiccata propensione a occuparmi del sociale, una svolta religiosa...

    Mi riconosco ai grandi principi del centrodestra ma se incontro un idota che si definisce di destra o di sinistra non riesco a non essere obbiettivo

    Non che me ne importi molto comunque di avere una precisa appartenenza ideologica

    beh un po' lei sei... paragonata alla gente che scrive qui dentro

  4. #4
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,628
     Likes dati
    15,042
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: la gente mi dà del progressista

    Citazione Originariamente Scritto da El Gran Capitan Visualizza Messaggio
    Minchia, proprio una persona ferma nei suoi principi, eh?
    ma cosa credi che l'uomo è un monlite? Si fanno esperienze, si incontra gente, il bene e il male non stanno tutti solo da una parte
    Vedrai come cambierai anche tu

  5. #5
    Aginter Press
    Data Registrazione
    04 Nov 2013
    Località
    N’importe où ! n’importe où ! pourvu que ce soit hors de ce monde !
    Messaggi
    12,505
     Likes dati
    4,293
     Like avuti
    2,472
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: la gente mi dà del progressista

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    ma cosa credi che l'uomo è un monlite? Si fanno esperienze, si incontra gente, il bene e il male non stanno tutti solo da una parte
    Vedrai come cambierai anche tu
    Ma certo, relativismo etico. Insomma abbiamo capito sei un progressista, non si é capito perché ti crucci se ti definiamo tale. Non é che se hai la fissa per le dinastie e le teste coronate cambia qualcosa, una monarchia in un paese di buffoni senza Dio come l'Inghilterra o la Svezia é una cosa ridicola. Sei sceso a compromessi col degrado moderno, nessuno ti giudica e parlo sul serio, sono giovane ma già mi rendo conto di quanto sia difficile sostenere certe posizioni. In Francia ti avranno ghettizzato in modo orribile non appena affermavi qualcosa di troppo destrorso.

    "You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

  6. #6
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,628
     Likes dati
    15,042
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: la gente mi dà del progressista

    Citazione Originariamente Scritto da El Gran Capitan Visualizza Messaggio
    Ma certo, relativismo etico. Insomma abbiamo capito sei un progressista, non si é capito perché ti crucci se ti definiamo tale. Non é che se hai la fissa per le dinastie e le teste coronate cambia qualcosa, una monarchia in un paese di buffoni senza Dio come l'Inghilterra o la Svezia é una cosa ridicola. Sei sceso a compromessi col degrado moderno, nessuno ti giudica e parlo sul serio, sono giovane ma già mi rendo conto di quanto sia difficile sostenere certe posizioni. In Francia ti avranno ghettizzato in modo orribile non appena affermavi qualcosa di troppo destrorso.
    da come tu definisci personalmente mi pare di essere molto piu' ligio io di te, tu sogni una mistica, un dittatorello che metta dell'ordine, io ho già una vita ordinata

    E' vero che sono andato controcorrente per molti anni ma poi a un certo punto ho aperto gli occhi su diverse cose e ho visto che il bene e il male ci sono ovunque
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 03-03-15 alle 15:00

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: la gente mi dà del progressista

    Da quel che leggo sul forum, a me sembri proprio di destra destra. Non fascista perché non manifesti interessi particolari in ambito identitario e sociale, ma ti ritengo di destra.

  8. #8
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,628
     Likes dati
    15,042
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: la gente mi dà del progressista

    Citazione Originariamente Scritto da FRUGALE Visualizza Messaggio
    Da quel che leggo sul forum, a me sembri proprio di destra destra. Non fascista perché non manifesti interessi particolari in ambito identitario e sociale, ma ti ritengo di destra.
    pero' è vero che ho sviluppato una dottrina abbastanza mia e che a prescindere ascolto tutti e prendo idee anche da gente di sinistra

    Ha abbastanza ragione El Gran Capitan quando dice "sei sceso a compomessi col degrado moderno"

    nella vita ideale sarei di destra, in quella reale se non volevo fare la fine di Faria, chiuso in una cameretta solo contro tutti mi sono confrontato col mondo che sta fuori, la religione, la società, la filosofia e mi sono detto che bisognava essere parte attiva della società, anche a costo di scendere a compromessi, l'azione per me molte volte è piu' importante dei principi

  9. #9
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,628
     Likes dati
    15,042
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: la gente mi dà del progressista

    Citazione Originariamente Scritto da El Gran Capitan Visualizza Messaggio
    Ma certo, relativismo etico. Insomma abbiamo capito sei un progressista, non si é capito perché ti crucci se ti definiamo tale. Non é che se hai la fissa per le dinastie e le teste coronate cambia qualcosa, una monarchia in un paese di buffoni senza Dio come l'Inghilterra o la Svezia é una cosa ridicola. Sei sceso a compromessi col degrado moderno, nessuno ti giudica e parlo sul serio, sono giovane ma già mi rendo conto di quanto sia difficile sostenere certe posizioni. In Francia ti avranno ghettizzato in modo orribile non appena affermavi qualcosa di troppo destrorso.
    la tua conoscenza di Svezia e Inghilterra è troppo relativa per giudicare, ci sono certo gli atei sfegatati, gli ubriaconi (questo si che li condanno) ma ho conosciuto anche gente che tutte le mattine alza fieramente la bandiera nel loro giardino e con cui abbiamo parlato tanto di religione, ti basta fare un giro nelle campagne inglesi e svedesi per vedere che nei giardini delle loro case ci sono un sacco di bandiere e non stanno li' a caso.

    In Francia lo sai meglio di me c'è la tendenza a ghettizzare chi non ha il pensiero Charlie Hebdo che è anarchico, ultralaico e trotzkista: è sicuramente il bisogno di una religione: gli è mancata un'educazione cristiana e si attaccano al buddismo, all'islamismo e anche al trotzkismo anarchicobenpensante

    Io lascio parlare e mantengo il profilo basso, le soddisfazioni cerco di togliermele in campo professionale, e poi sono elettore in Italia, certo ogni volta che la Le Pen prende un punto in percentuale capisco che almeno un terzo della società un po' di cervello ce l'ha ancora
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 03-03-15 alle 17:12

  10. #10
    Breathe The Universal
    Data Registrazione
    27 Jul 2012
    Messaggi
    4,126
     Likes dati
    2,762
     Like avuti
    1,576
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la gente mi dà del progressista

    Il pensiero umano è fluido nonostante qualcuno vuole pensare il contrario, forse perché accettare di vivere posizioni contro il sistema di idee che dice di possedere è "scandalo" negli ambienti dove la purezza di ideale è ricercata.
    Essere impegnato nel sociale non è poi roba da sinistra o destra; forse i primi si riempiono più la bocca di essere umanitari e prosociali.

    Leggendo i tuoi post comunque credo che tu sia una sana destra conservatrice e liberale, quella del "nazionalismo civico" ma non ti conosco più di tanto.

    Non credo che si possa parlare di "scendere a compromessi con il degrado moderno" anche perché non significa nulla questa frase poiché vuol dire che il proprio sistema di idee cozza con la realtà che non è "geometrico ordine prussiano"
    Ultima modifica di Southern Comfort; 03-03-15 alle 17:13
    ཨོཾ་མ་ཎི་པ་དྨེ་ཧཱུྃ
    Liberale
    No al socialismo, no al fascismo.

 

 
Pagina 1 di 29 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. USA guida progressista
    Di MaIn nel forum Internazionale Progressista
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-06-13, 02:30
  2. Movimento Progressista(MP)
    Di Enri nel forum Partiti Polliani
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-01-11, 13:06
  3. La gente di sinistra è gente normale. Il Pd se n'è accorto?
    Di olivianì nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-08-09, 09:34
  4. Una regione 'progressista'...
    Di Fecia di Cossato nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 03-11-06, 23:04
  5. Bush è progressista
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 10-02-05, 19:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito