Pagina 4 di 52 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 513

Discussione: Il global warming

  1. #31
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Mar 2010
    Località
    Non Rompere il Cazzo :D
    Messaggi
    18,425
     Likes dati
    10,933
     Like avuti
    4,881
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il global warming

    Citazione Originariamente Scritto da carter Visualizza Messaggio
    Certo, ma l'essere umano danneggia tutto ciò che lo circonda. Nulla di male, fa parte della sua natura
    pure la natura puo' danneggiare l'uomo,
    si prende per scontato che non sia cosi
    Ultima modifica di Segesto II; 06-03-15 alle 13:22
    slava kokaini

  2. #32
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Il global warming

    Citazione Originariamente Scritto da Segesto II Visualizza Messaggio
    pure la natura puo' danneggiare l'uomo,
    si prende per scontato che non sia cosi
    Hai ragione, ma la differenza è che l'essere umano lo fa con consapevolezza. Caratteristica che manca a tutti gli altri esseri viventi, ed ai fenomeni naturali.

  3. #33
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Mar 2010
    Località
    Non Rompere il Cazzo :D
    Messaggi
    18,425
     Likes dati
    10,933
     Like avuti
    4,881
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il global warming

    Citazione Originariamente Scritto da carter Visualizza Messaggio
    Hai ragione, ma la differenza è che l'essere umano lo fa con consapevolezza. Caratteristica che manca a tutti gli altri esseri viventi, ed ai fenomeni naturali.
    intanto se passi una nottata in un bosco anche d 'estate il giorno dopo
    ti senti male, se invece abbattendo qualche albero ci costruisci una casetta...
    dentro 4 mura il giorno dopo stai benissimo il che vuol dire molto meglio.

    L uomo e' l'unico animale non pienamente integrato nell ambiente naturale,
    quindi lo deve modificare a proprio vantaggio, poco importa se
    anumali e intemperie ci ammazzano con o senza consapevolezza.
    slava kokaini

  4. #34
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Il global warming

    l'artico perde ghiaccio mentre in antartide il ghiaccio avanza.

    alla fine il bilancio e' sempre negativo ma e' piu' preoccupante lo squilibrio secondo me. Poi figuratevi, je m'o facess sul mman
    Ultima modifica di Mike Suburro; 06-03-15 alle 14:10
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  5. #35
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Il global warming

    Citazione Originariamente Scritto da Segesto II Visualizza Messaggio
    intanto se passi una nottata in un bosco anche d 'estate il giorno dopo
    ti senti male, se invece abbattendo qualche albero ci costruisci una casetta...
    dentro 4 mura il giorno dopo stai benissimo il che vuol dire molto meglio.

    L uomo e' l'unico animale non pienamente integrato nell ambiente naturale,
    quindi lo deve modificare a proprio vantaggio, poco importa se
    anumali e intemperie ci ammazzano con o senza consapevolezza.
    D'accordissimo.
    Constato solo che il vantaggio di un essere umano può facilmente essere lo svantaggio di un altro. Fa parte della nostra natura, quindi immagino sia inevitabile.

  6. #36
    lo schiacciacastori
    Data Registrazione
    24 Oct 2013
    Messaggi
    57,174
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Il global warming

    Infatti paradossalmente il global warming oltre ad essere responsabile dello scioglimento dell'Artico sembra essere pure la principale causa dell'aumento dei ghiacci in Antartide

    Aumentano i ghiacci al Polo Sud, ma attenti a false interpretazioni - Focus.it



    Aumentano i ghiacci al Polo Sud, ma attenti a false interpretazioni

    Mentre al Polo Nord i ghiacci stanno...







    L'andamento dei ghiacci al Polo Sud

    Mentre al Polo Nord i ghiacci stanno nuovamente espandendosi (vedi cartina in basso) dopo il minimo record dell’estate appena passata, dal Polo Sud arriva una notizia che sembra quasi in contrapposizione con quel che avviene al nord del mondo: i ghiacci dell’Antartide infatti hanno raggiunto quest’anno l’espansione massima da che vengono tenuti sotto controllo dai satelliti. La loro estensione infatti ha raggiunto i 19,44 milioni di chilometri quadrati proprio in questi giorni (vedi cartina a lato). Ma non solo; per tutto il mese di settembre i ghiacci antartici sono risultati al di sopra della media, avendo fatto registrare un’estensione di 19,39 milioni di chilometri quadrati. Per avere un’idea di quanto i ghiacci antartici crescono in più rispetto alla media, va detto che essi superano il valore medio di circa 16.000 chilometri o se volete un’area grande come poco di meno del Lazio. Va ricordato che la perdita di ghiacci al Polo Nord è stata di 91.600 km quadrati rispetto alla media o se si vuole un’area grande un terzo dell’intera penisola italiana. Cosa significa ciò? Forse che al Polo Sud il riscaldamento globale non si fa sentire oppure che in quell’area del pianeta la temperatura sta diminuendo? No, assolutamente no, come invece sostengono alcune voci di “scettici” sul riscaldamento globale. La risposta al fenomeno viene da Sharon Stammerjohn di INSTAAR, dell'Università del Colorado, il quale dice: “Anche in Antartide le temperature stanno aumentando come viene dimostrato da numerosi studi e ciò è legato con il riscaldamento dell’Oceano Pacifico. Ma il riscaldamento globale e la perdita di ozono sopra l’Antartide agiscono come motori nell’aumentare i venti circumpolari al sud in una complessa serie di reazioni fisiche. L’aumento della forza dei venti porta i ghiacci ad estendersi verso l’esterno, aumentando così la loro estensione. Questo non vale per la Penisola Antartica che subisce invece un effetto contrario”. In altre parole è proprio lo stesso riscaldamento globale che determina un aumento dell’estensione dei ghiacci nelle aree esterne del continente.



    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

  7. #37
    lo schiacciacastori
    Data Registrazione
    24 Oct 2013
    Messaggi
    57,174
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Il global warming

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    ma che il trend è fermo da dieci anni lo vogliamo dire?
    Hahahaha
    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

  8. #38
    Forumista
    Data Registrazione
    25 Sep 2014
    Messaggi
    659
     Likes dati
    31
     Like avuti
    158
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il global warming

    Citazione Originariamente Scritto da Segesto II Visualizza Messaggio
    intanto se passi una nottata in un bosco anche d 'estate il giorno dopo
    ti senti male,
    Anni or sono trascorsi una notte in un boschetto di betulle, da solo: la sera gli spiedini sulle braci di un focherello da campo e dopo nel sacco a pelo sotto un telo retto da due bastoni per ripararsi dall'umidità notturna. Quello di cui sentii la mancanza fu l'espresso al risveglio.

  9. #39
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Il global warming

    Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Hahahaha
    è vero, non si parla d'altro.

    quelli de "riscaldamento globale" non sanno più che pesci pigliare e infatti ora hanno cambiato nome in "climate change" giusto perché ci stanno un po' più di uragani ultimamente
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  10. #40
    Immigrato
    Data Registrazione
    08 Sep 2010
    Messaggi
    8,758
     Likes dati
    7,242
     Like avuti
    3,832
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    59 Thread(s)

    Predefinito Re: Il global warming

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    è vero, non si parla d'altro.

    quelli de "riscaldamento globale" non sanno più che pesci pigliare e infatti ora hanno cambiato nome in "climate change" giusto perché ci stanno un po' più di uragani ultimamente
    ma andiamo a spiegarglielo agli abitanti della Groenlandia cosa sia il riscaldamento globale che una volta vivevano sulle praterie e adesso passano 8 mesi l'anno in mezzo alla neve

 

 
Pagina 4 di 52 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 18-04-22, 22:57
  2. global warming...?
    Di Davide (POL) nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 195
    Ultimo Messaggio: 25-02-21, 22:09
  3. Le conseguenze del Global Warming.
    Di Maxadhego nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-03-10, 20:02
  4. Global Warming
    Di Maxadhego nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-01-10, 09:59
  5. Global Warming e Uragani
    Di Ezechiele (POL) nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 09-10-05, 17:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito