Pagina 48 di 52 PrimaPrima ... 38474849 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 513

Discussione: Il global warming

  1. #471
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Il global warming

    ...
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  2. #472
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Il global warming

    Il punto, Maestrale bello, e' proprio l'efficacia dei modelli di IPCC e dei suoi consigli di policy, perche' se questi stanno sovrastimando il riscaldamento globale e ci chiedono di (1) tassare le bollette della luce e del gas e (2) rinunciare a determinati processi produttivi (per ovvie ragioni meno costosi, altrimenti non ci sarebbe bisogno dei loro consigli per rinunciarci), nei fatti stanno chiedendo al pianeta di partecipare a una colossale scommessa di Pascal dai costi esorbitanti. Che questi costi, in proporzione, vadano a gravare di piu' sulla parte piu' povera della popolazione (non e' che se guadagno il triplo di mia madre ho 3 frigoriferi e 3 scaldabagni) e sui paesi piu' poveri e' la ciliegina sulla torta.
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

    Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

  3. #473
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Il global warming

    Citazione Originariamente Scritto da Panagulis Visualizza Messaggio
    ma chissenefrega se esista o meno l'effetto serra causato dall'uomo

    abbiamo le prove che il buco dell'ozono sia stato più grande di quello attuale? si

    abbiamo le prove che la terra passi attraverso fasi cicliche di innalzamento-abbassamento delle temperature e dei mari? si

    sappiamo in concreto cosa succederà tra 100 anni? 200?300?50?l'anno prossimo? no

    l'unica cosa che si sa è che le temperature sono in rialzo (sticazzi), che probabilmente ciò è causato dall'attività umana (sticazzi) e che se continuiamo così la temperatura si alzerà di due gradi (nemmeno si avvicina ai picchi del medioevo, sticazzi) e siccome abbiamo lo zio imprenditore che pianta le pale eoliche allora tassiamo la vecchietta per finanziare progetti i cui risultati sono insignificanti

    riassumendo: il pianeta sta cambiando>ciò è sempre avvenuto nel corso della storia>siccome presumiamo sia colpa dell'uomo incentiviamo l'eliminazione del co2 anche se non sappiamo esattamente quali benefici avrà

    me cojoni proprio
    Io prendo per buono che abbiamo le prove di tutto cio'. Ora voglio capire come fa il climatologo a dimostrarmi che devo tassare la bolletta della luce della signora di 80 del piano di sotto che al 2200 non ci arriva manco se la congeli.
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

    Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

  4. #474
    lo schiacciacastori
    Data Registrazione
    24 Oct 2013
    Messaggi
    57,174
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Il global warming

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Il punto, Maestrale bello, e' proprio l'efficacia dei modelli di IPCC e dei suoi consigli di policy, perche' se questi stanno sovrastimando il riscaldamento globale e ci chiedono di (1) tassare le bollette della luce e del gas e (2) rinunciare a determinati processi produttivi (per ovvie ragioni meno costosi, altrimenti non ci sarebbe bisogno dei loro consigli per rinunciarci), nei fatti stanno chiedendo al pianeta di partecipare a una colossale scommessa di Pascal dai costi esorbitanti. Che questi costi, in proporzione, vadano a gravare di piu' sulla parte piu' povera della popolazione (non e' che se guadagno il triplo di mia madre ho 3 frigoriferi e 3 scaldabagni) e sui paesi piu' poveri e' la ciliegina sulla torta.
    Il punto, pedro bello, è che state a trollà. Tu e tutta la comitiva di Giornalesi al seguito. Fin da quando hai aperto il thread con un articolo della NASA, peraltro interessantissimo -meriterebbe la sezione ecologia e ambiente- traendo conclusioni completamente sballate senza manco leggerlo. Un thread nato col botto di una strepitosa figura di merda (ma solo se uno avesse qualche pretesa di serietà, quindi non è il tuo caso in effetti), che per fortuna è anche un immediato avvertimento agli sventurati lettori non-trollanti di come l'argomento qui venga trattato esclusivamente a suon di pagliacciate anche nelle 39 pagine seguenti. E io non ho tempo da perdere, discuto del GW solo nella sezione tematica preposta con i tempi tipici della stessa, non certo come i troll compulsivi da fondocala... qui ho voluto rispondere a qualche argomento se non altro fondato dell'unico forumista scettico che è intervenuto in buona fede, e non ho nessuna intenzione di scrivere altro.
    Ultima modifica di Maestrale; 29-08-15 alle 14:02

  5. #475
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Il global warming

    Lo sappiamo benissimo che a te e a Monsieur piace discutere solo con gente che vi da' ragione e ci va benissimo, resta solo da scoprire perche' sentite il bisogno di venire qui a ribadirlo.
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

    Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

  6. #476
    lo schiacciacastori
    Data Registrazione
    24 Oct 2013
    Messaggi
    57,174
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Il global warming

    Assolutamente, la sezione ecologia e ambiente è (poco) frequentata da forumisti di ogni estrazione. La differenza è che non trollano, non essendo il luogo adatto

  7. #477
    Immigrato
    Data Registrazione
    08 Sep 2010
    Messaggi
    8,758
     Likes dati
    7,242
     Like avuti
    3,832
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    59 Thread(s)

    Predefinito Re: Il global warming

    Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Assolutamente, la sezione ecologia e ambiente è (poco) frequentata da forumisti di ogni estrazione. La differenza è che non trollano, non essendo il luogo adatto
    quindi basta porre qualche domanda su quali sono le motivazioni per una diminuzione dell'emissione di co2 (a spese dell'umanità intera) che porti la temperatura a crescere di 1.7 invece che di 2 gradi fra cento anni per essere considerati dei troll?

    alla faccia della discussione

    bastava dire che dobbiamo tutti scrivere "devo assolutamente comprare la macchina elettrica così che tra 200 anni evitiamo l'estinzione dell'umanità visto che la temperatura crescerà di 1.5 gradi invece che 2"

  8. #478
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Il global warming

    Una modificazione di appena l’1% dell’albedo terrestre ha un effetto sul bilancio radiativo di 3.4 Wm-2, equivalente al forcing prodotto dal raddoppio della concentrazione della CO2


    Però chissà perchè la CO2 è demonizzata, mentre sostituire foreste con campi e strade va bene, nonostante abbia un impatto climatico maggiore.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  9. #479
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Il global warming

    Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Assolutamente, la sezione ecologia e ambiente è (poco) frequentata da forumisti di ogni estrazione. La differenza è che non trollano, non essendo il luogo adatto
    Maestrale: Secondo me il global warming e' pericolosissimo, dobbiamo subito tassare tutte le vecchine che non rifanno l'impianto di riscaldamento
    Monsieur: Mi permetto di dissentire, secondo me dovremmo tassare anche quelle che lo rifanno, sai quanto si inquina per sostituire l'impianto?
    Maestrale: Non sono d'accordo, a questo punto dovremmo tassare tutti e dare i soldi a Fassina
    Monsieur: No, dovremmo darli a Civati che li da' a un amico suo che ha parlato alla conferenza di Possibile e che produce pannelli solari
    Druuna: Sentite, vogliamo dirlo o no che la societa' occidentale dovrebbe smettere di esistere? Dovremmo fare come i cannibali del Congo e nutrirci di sole radici e di bambini non nati abortiti dalle femministe
    Maestrale: Druuna, sono d'accordo su tutto, ma non possiamo nutrirci di radici, perche' distruggeremmo gli alberi e poi non ci sarebbe piu' ricambio di ossigeno
    Monsieur: Facciamo come dice Druuna, ma anziche' mangiare radici stampiamo piu' moneta e condiamo la carne di bambino con quella!
    Maestrale: Ottima idea! Chi non e' d'accordo e' un troll!
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

    Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

  10. #480
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Mar 2015
    Messaggi
    6,407
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    1,733
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il global warming

    Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Assolutamente, la sezione ecologia e ambiente è (poco) frequentata da forumisti di ogni estrazione. La differenza è che non trollano, non essendo il luogo adatto
    Ah, quindi sparare cazzate civatiane in libertà e senza contraddittorio vuol dire non trollare?

 

 
Pagina 48 di 52 PrimaPrima ... 38474849 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 18-04-22, 22:57
  2. global warming...?
    Di Davide (POL) nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 195
    Ultimo Messaggio: 25-02-21, 22:09
  3. Le conseguenze del Global Warming.
    Di Maxadhego nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-03-10, 20:02
  4. Global Warming
    Di Maxadhego nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-01-10, 09:59
  5. Global Warming e Uragani
    Di Ezechiele (POL) nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 09-10-05, 17:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito