

Ultima modifica di Cuordy; 10-03-15 alle 13:51
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.


hai provato con le pippe?
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)


Ultima modifica di Cuordy; 10-03-15 alle 15:06
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.




Halcyon è sconsigliato da molti medici per effetti secondari; il sonnifero da solo non sempre aiuta, occorre adattarsi ad altre precauzioni.
Per esempio non ritardare quando sorge una spontanea sonnolenza, cercare di evitare quando ci si corica i pensieri che ci hanno turbato durante la giornata, evitare al massimo discussioni serali
relative a problemi, anche materiali.
Nel caso descritto sarebbe opportuno consultare uno psichiatra od un neurologo.


Allora può essere che mangi troppo lasco..poco nutriente..sciapo..e l'effetto è quello di impedire all'organismo di mettersi in riposo..in quanto non ha energia sufficiente per cominciare i processi automatici come il sonno..e necessità quindi della veglia per aiutare il metabolismo..
Ti consiglio uno spaghetto al sugo di carne abbonante per cena..assieme a un paio di bicchieri di vino rosso genuino..
Se cadi in un sonno lungo e pesante significa che la tua insonnia deriva da cibo insufficiente ad alimentare una condizione automatica come il sonno..
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)




Grazie testa ma dal punto di vista alimentare credo di averle provate davvero tutte.
Il mio problema credo sia dovuto ad una poca serenità interiore.
Lunedì inizio un altro lavoro e molti dubbi e preoccupazioni se ne andranno. Spero solo che quelle che inevitabilmente si andranno ad aggiungere come nuovi non siano peggiori dei precedenti altrimenti imbarcarmi in questa nuovissima avventura senza il giusto riposo e la necessaria rilassatezza sarebbe duro e il circolo vizioso si intensificherebbe.
Che poi sono un tipo che di natura è incline all'itrequetezza, solo che certe situazioni mi hanno acutizzato le conseguenze di questo lato del mio carattere.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Cuordy; 10-03-15 alle 17:34
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.




Ho già smosso mari e monti ma un po' perché sono un paziente indisciplinato un po perché non credo di aver trovato le persone giuste per adesso il problema è stato tutt'altro che risolto.
Aspetto di iniziare la "nuova vita" e poi vedo che succede. Poi mi comporto di conseguenza.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.