Pagina 1 di 42 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 419

Discussione: Nichi-cinismo

  1. #1
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Nichi-cinismo

    Il Fondoscala è un luogo di cazzeggio.
    Ok, benissimo.

    Mi piacciono l'ironia e il sarcasmo. Adoro Spinoza.it.

    Ma c'è una differenza tra divertirsi e dare il peggio di sè.
    E qui, molte persone che si sentono estremamente intelligenti e furbe, questa differenza non la colgono. O meglio, la colgono, ma credono che primeggiare nel peggio sia un vanto, una medaglia. Certo, solo da dietro uno schermo, ovvio.

    Attenzione: non ce l'ho con nessuno in particolare.

    Teoricamente, o meglio, virtualmente, ci sono parecchi utenti molto intelligenti, sicuramente più intelligenti di me, anche più colti, gente che ha approfondito molte questioni di storia, di economica, di politica, di filosofia, di linguistica e di tanto altro.

    Eppure questa gente così intelligente e colta non trova di meglio da fare che esprimersi in modo rabbioso, cieco, nichilista, perfino qualche volta brutale.
    E se ne vanta pure.
    Prova una specie di perverso piacere e si crogiola nel dimostrare, dietro l'anonimato, quanto si possa essere cinici e anedonici.
    Si diverte a impersonare personaggi che probabilmente nella vita reale si vergognerebbe di essere, e li utilizza per vomitare in digitale le peggiori schifezze, anche se nella forma più intellettualmente sofisticata.
    Contemporaneamente disprezza l'intellettualità, il pensiero, la riflessione, l'argomentazione, arrivando a delle vette di putrefazione spirituale che non potrebbe mai esercitare guardando qualcuno negli occhi.

    Certo io sono una persona ingenua, sono una persona semplice, non ho particolari capacità intellettuali, non ho ambizioni smisurate, non mi interessa nè prevaricare gli altri, nè dimostrare di essere migliore di qualcuno, infondo sono una sempliciotta.
    E potete continuare a vomitare tutto lo schifo che non so da dove nasce nelle profondità del vostro spirito, su di me, su altri soggetti (che ne so, gli animali, gli ambientalisti, gli omosessuali, ecc. ecc. chi più ne ha più ne metta), sugli altri della vostra tribù nichi-cinista o su chi vi pare.

    Per quanto potrete fare, dire, baciare, lettera e testamento, non mi convincerete mai che essere arroganti, cinici, menefreghisti e prevaricatori "è bello".

    Tutt'al più potrete far salire la puzza talmente tanto da costringermi ad allontanarmi per un po' e lasciarvi a sguazzare nel vostro purtridume in allegra solitudine... ma infondo, che ve ne frega a voi ? siete contenti così
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  2. #2
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Nichi-cinismo

    una volta veniva chiamato cattivismo, branco, etc.
    siamo la coscienza nascosta del mondo, non ci sconfiggerete
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  3. #3
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Nichi-cinismo

    ma poi non è vero niente. noi cattivisti siamo per l'amore, per il bello che c'è nel mondo e per il piacere.

    siete voi nazicomunisti empatici che volete il cannibalismo, il gulag e lo schiavismo solo perché non vi piace l'iphone
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  4. #4
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Nichi-cinismo

    io mi iscrivo agli "anedonici"

  5. #5
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Nichi-cinismo

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Il Fondoscala è un luogo di cazzeggio.
    Ok, benissimo.

    Mi piacciono l'ironia e il sarcasmo. Adoro Spinoza.it.

    Ma c'è una differenza tra divertirsi e dare il peggio di sè.
    E qui, molte persone che si sentono estremamente intelligenti e furbe, questa differenza non la colgono. O meglio, la colgono, ma credono che primeggiare nel peggio sia un vanto, una medaglia. Certo, solo da dietro uno schermo, ovvio.

    Attenzione: non ce l'ho con nessuno in particolare.

    Teoricamente, o meglio, virtualmente, ci sono parecchi utenti molto intelligenti, sicuramente più intelligenti di me, anche più colti, gente che ha approfondito molte questioni di storia, di economica, di politica, di filosofia, di linguistica e di tanto altro.

    Eppure questa gente così intelligente e colta non trova di meglio da fare che esprimersi in modo rabbioso, cieco, nichilista, perfino qualche volta brutale.
    E se ne vanta pure.
    Prova una specie di perverso piacere e si crogiola nel dimostrare, dietro l'anonimato, quanto si possa essere cinici e anedonici.
    Si diverte a impersonare personaggi che probabilmente nella vita reale si vergognerebbe di essere, e li utilizza per vomitare in digitale le peggiori schifezze, anche se nella forma più intellettualmente sofisticata.
    Contemporaneamente disprezza l'intellettualità, il pensiero, la riflessione, l'argomentazione, arrivando a delle vette di putrefazione spirituale che non potrebbe mai esercitare guardando qualcuno negli occhi.

    Certo io sono una persona ingenua, sono una persona semplice, non ho particolari capacità intellettuali, non ho ambizioni smisurate, non mi interessa nè prevaricare gli altri, nè dimostrare di essere migliore di qualcuno, infondo sono una sempliciotta.
    E potete continuare a vomitare tutto lo schifo che non so da dove nasce nelle profondità del vostro spirito, su di me, su altri soggetti (che ne so, gli animali, gli ambientalisti, gli omosessuali, ecc. ecc. chi più ne ha più ne metta), sugli altri della vostra tribù nichi-cinista o su chi vi pare.

    Per quanto potrete fare, dire, baciare, lettera e testamento, non mi convincerete mai che essere arroganti, cinici, menefreghisti e prevaricatori "è bello".

    Tutt'al più potrete far salire la puzza talmente tanto da costringermi ad allontanarmi per un po' e lasciarvi a sguazzare nel vostro purtridume in allegra solitudine... ma infondo, che ve ne frega a voi ? siete contenti così
    È un thread del modello: "Siete cattivi mo me ne vado" "No ti prego resta" "Va bene resto"?
    Perché ne ho le palle piene.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  6. #6
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Nichi-cinismo

    No ti prego resta

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Nichi-cinismo

    non so a chi dare ragione, io sono comunista come te però mi piacerebbe esercitare il potere nel modo più assoluto e crudele possibile.
    Ultima modifica di Murru; 10-03-15 alle 14:25

  8. #8
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Nichi-cinismo

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    non so a chi dare ragione, io sono comunista come te però mi piacerebbe esercitare il potere nel modo più assoluto e crudele possibile.
    non capisco che senso abbia il "però"
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  9. #9
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Nichi-cinismo

    Druuna viene, dice cose, la contraddiciamo, sbrocca, ci dà degli stronzi, poi viene qui e si lamenta perché non le diamo tutti ragione.
    Ultima modifica di pedro; 10-03-15 alle 14:32
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

    Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

  10. #10
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Nichi-cinismo

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Druuna viene, dice cose, la contraddiciamo, sbrocca, ci dà degli stronzi, poi viene qui e si lamenta perché non le diamo tutti ragione.
    a quanto pare se hai una logica coerente sei nichi-cinico o whatever
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

 

 
Pagina 1 di 42 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cinismo Kobresco.
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16-01-12, 21:44
  2. Il cinismo assoluto
    Di SPYCAM nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-03-10, 13:00
  3. Cinismo
    Di mylos nel forum Fondoscala
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-02-10, 21:49
  4. Cinismo contro....
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-09-03, 22:49
  5. Il cinismo del potere
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-01-03, 10:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito