io che sono ateo sono contrario al matrimonio. la domanda è assolutamente legittima.

io che sono ateo sono contrario al matrimonio. la domanda è assolutamente legittima.
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Giurino pure su loro stessi
ma lo Stato non dovrebbe avere alcun obbligo verso di loro.
Andate in banca a chiedere un prestito e giurategli su voi stessi
che avete le garanzie necessarie.
Allocchi.
L'amore è una cosa.
L'interesse dello Stato è un'altra e si dovrebbe basare su una solida garanzia
di impegno, non sulle frasi dei cioccolatini.
Ultima modifica di emv; 11-03-15 alle 18:05
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Ma allora se loro non credono a nulla, per loro ce il nulla dopo la morte, vorrei sapere cosa credono ci sia dopo la morte?

Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.

NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

con il matrimonio la comunità riconosce la coppia e come tale essa ha accesso a particolari privilegi, avendo la nostra attuale comunità una particolare attenzione per le coppie (non a caso il diritto di famiglia).
se uno è credente, allora il matrimonio non è solo davanti alla comunità ma anche di fronte a Dio.
se uno è libertario allora non ritiene che con il matrimonio si debbano avere diritti particolari(privilegi) ma tutto vada regolato da contratti privati tra i coniugi.