



"l'istruzione non è un business come gli altri"
non si è liberali per essere liberali ma per alleggerire gli oneri sullo Stato, che vengono alleggeriti coi voucher facendosi carico di un onere minore
la mentalità per cui le costituzioni si sorreggono da sole e non sono in balia delle interpretazioni e delle intenzioni degli uomini è la stessa per cui si sarebbe liberali per essere liberali (vincendo evidentemente lo speciale premio in natura riservato a chi si proclama tale) anziché per conseguire risultati come l'alleggerimento complessivo degli oneri
Ultima modifica di Troll; 12-03-15 alle 16:14


"ciò che state facendo non può e non deve" "ah interessante" "non è liberale" "ah ancora più interessante"








Ultima modifica di standing bull; 12-03-15 alle 17:12




a questo punto ci vorrebbero dei dati che dimostrino se costa di piu' una scuola privata o una pubblica a parita di servizio offerto e poi si puo' decidere se trasferire studenti dall'una all'altra puo' portare a risparmi. pare che gli asili privati bolognesi costino un terzo di quelli pubblici e per questo il comune li finanzia (per i fulmini di guerra: perche' costa di meno finanziarli che aprire altri asili pubblici).


cosa sia debito lo decide presumibilmente la carta costituzionale ignorabile o modificabile, oppure direttamente l'auspicio di standing bull (che comunque è una persona in carne e ossa come i giudici della Consulta o i parlamentari che stravolgono il lavoro dei Padri Costituenti; e quindi pur sempre meno evanescente della Costituzione)
facendogli spendere di meno che con la liberalissima istruzione pubblica; se questo è illiberale il liberalismo dovrebbe vergognarsi
Ultima modifica di Troll; 12-03-15 alle 17:21