Re: Senza oneri per lo stato
se si puo' subire ogni genere di sopruso, che effetti sortisce 'sta costituzione piu' bella del mondo? gente che ne parla?
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
interessante.
quindi tu vorresti un capo dell'esecutivo che non può presentare nemmeno una proposta di legge, un parlamento che viene eletto senza premi di maggioranza e che può anche essere di orientamento politico contrario a quello del capo dell'esecutivo, che tutti i ministri di stato debbano passare dall'approvazione della commissione del senato .......
come siete carini quando sollevate questioni di principio e poi vi perdete nei tecnicismi.
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
leggi e codici possono disattendere la lettera e lo spirito della Costituzione posto che la Consulta per qualunque motivo non si muova che è il motivo per cui la lettera e lo spirito di così tanti suoi articoli rimangono inapplicati o vengono addirittura contraddetti
la consulta non può muoversi in modo autonomo, ma deve essere chiamata in causa da un ricorso. e il fatto che la costituzione sia disattesa non implica nessun giudizio su di essa.
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Gran Capitan
Perchè gli serviva qualcosa che sancisse la loro libertà, piuttosto che quella del re. Alla fine la libertà di ogni individuo contrasta quelle degli altri, ognuno non fa che promuovere la sua personale libertà o quella sua e dei suoi sodali, la promuove a scapito della libertà di altri.
quindi siamo arrivati a concordare sull'utilità di una carta costituzionale.
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
la consulta non può muoversi in modo autonomo, ma deve essere chiamata in causa da un ricorso. e il fatto che la costituzione sia disattesa non implica nessun giudizio su di essa.
la costituzione ci ha le backdoor
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Platone
Già il fatto che non si sia in grado di pensare a nulla di più alto del lavoro come fondamento della costituzione di un paese, la dice lunga sull'estrazione sociale dei suoi redattori e sul profilo degli obiettivi a cui quel paese può aspirare.
è una opinione che merita rispetto. vediamo, però, di non lasciarla lì a dormire: cosa ci sarebbe di più alto su cui fondare la repubblica? (non la costituzione: la repubblica)
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
se la Repubblica è fondata sul lavoro e non sul diritto divino evidentemente non ha niente di sacro (ad esempio io non amo affatto il lavoro) e non ho motivo di avvertire vincoli di lealtà che non siano da ricondurre a contingenze opportunistiche (ad esempio approfittare della caldeggiata redistribuzione della ricchezza per intascare risorse estorte dalle organizzazioni che quasi-monopolizzano l'esercizio della violenza sul territorio della penisola appenninica)
beh, di costituzioni fondate sul diritto divino non è che ce ne siano molte.
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Felipe K.
dai era una battuta sul duce e i treni in orario... togliti la costituzione arrotolata dal culo e fatti una risata
magari quando le battute le capisco .... azz!
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
se si puo' subire ogni genere di sopruso, che effetti sortisce 'sta costituzione piu' bella del mondo? gente che ne parla?
eh già. stasera l'inter perde: a che mi serve la costituzione più bella del mondo?
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
interessante.
quindi tu vorresti un capo dell'esecutivo che non può presentare nemmeno una proposta di legge, un parlamento che viene eletto senza premi di maggioranza e che può anche essere di orientamento politico contrario a quello del capo dell'esecutivo, che tutti i ministri di stato debbano passare dall'approvazione della commissione del senato .......
chissene frega di queste puttanate da grullino che ha fatto il classico. a me mi interessano le armi e la libertà di pensiero