Re: Senza oneri per lo stato
Penso che effettivamente possa essere un reato oltraggiare la Costituzione - o almeno si potrebbe essere indagati per questo - quindi Rachel correttamente modera il thread. La questione purtroppo è che in Italia sono in vigore numerose leggi di stampo fascista.
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
alla fine bisogna chiedersi: l'obiettivo dello stato e' fornire un'istruzione o assumere bidelli e insegnanti?
l'italia è una repubbliga ddemogradiga fondata sul lavoro bubbligo
Citazione:
carter
Penso che effettivamente possa essere un reato oltraggiare la Costituzione - o almeno si potrebbe essere indagati per questo - quindi Rachel correttamente modera il thread. La questione purtroppo è che in Italia sono in vigore numerose leggi di stampo fascista.
cioè non posso dire "la costituzione è una merda"? secondo me ci stiamo inventando dei reati
Citazione:
carter
Non esiste il reato di vilipendio della costituzione.
Citazione:
El Gran Capitan
Non esiste il reato di vilipendio della costituzione.
Vero, ma un PM potrebbe ugualmente indagarti perché gli salta il ghiribizzo di farlo. Visto che dopotutto il suo stipendio ed i suoi privilegi dipendono in definitiva da questa Costituzione.
ecco, non esiste il vilipendio dell'immondo libretto cattocomunista, quindi per favore rachele lasciaci in pace e non ti inventare reati
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Vilipendio
Citazione:
Felipe K.
cioè non posso dire "la costituzione è una merda"? secondo me ci stiamo inventando dei reati
Puoi dirlo, ma anche se non c'è una norma che specificatamente lo vieta, temo che volendo potresti essere denunciato se lo facessi pubblicamente.
Citazione:
carter
Vero, ma un PM potrebbe ugualmente indagarti perché gli salta il ghiribizzo di farlo. Visto che dopotutto il suo stipendio ed i suoi privilegi dipendono in definitiva da questa Costituzione.
Un PM può indagarti per qualsiasi cosa a questo punto, visto che non esiste in alcun modo il reato di vilipendio alla costituzione.
Citazione:
carter
hai ragione anche tu. le vie del tribunale sono infinite
Citazione:
El Gran Capitan
Un PM può indagarti per qualsiasi cosa a questo punto, visto che non esiste in alcun modo il reato di vilipendio alla costituzione.
Infatti un PM indaga su qualsiasi cosa.