Pagina 29 di 29 PrimaPrima ... 192829
Risultati da 281 a 290 di 290
  1. #281
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Senza oneri per lo stato

    che poi come divertissement teorico non è che la Consulta controlla le organizzazioni preposte all'esercizio monopolistico della violenza organizzata sul territorio italiano ma non voglio escalare la discussione a parossismi capitaneschi
    Ultima modifica di Troll; 13-03-15 alle 00:15

  2. #282
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Senza oneri per lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    "Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche , di condizioni personali e sociali senza oneri per lo Stato."

    "E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese senza oneri per lo Stato."

    Molto meglio
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

    Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

  3. #283
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

  4. #284
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Senza oneri per lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    io disapprovo questi sberleffi e anzi caldeggio l'impiego roboante di formule come "universalità" ed "emancipazione"
    minuscoli?
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  5. #285
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2014
    Messaggi
    9,976
     Likes dati
    627
     Like avuti
    1,625
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Senza oneri per lo stato

    Curioso come una formula di principio,che genera oneri verso lo stato ,si possa polarizzare nella doxa annebbiando le probabili conseguenze di recriminazione contrattuale.
    Si induce un argomento opinabile,molta gente ne discute:<<Ecco.. Se n' e' discusso.Ora dateci(o dacci) dei soldi per le scuole dove vanno i tuoi figli e i miei...che devono vedere da vicino(e sotto tutela) come si comporta un meno ricco.>>
    Siamo nelle reàli modalita' democratiche.
    Ultima modifica di erinnot; 13-03-15 alle 07:17

  6. #286
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Senza oneri per lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    è valutare quale merce di scambio può trattenere la Consulta anche senza imbarcarsi in modifiche che pur realizzabili suonano in fondo lontane e rassicuranti quanto l'attivarsi per abolire la scuola pubblica (non succede e quindi è un programma talmente strampalato da apparire rassicurante; anche la modifica alla Costituzione suona relativamente rassicurante perché richiede del tempo che una prassi in aperta collisione con la Carta non richiede)
    sì, ma il fatto è che una prassi in collisione con la Carta non è legale.
    è giocoforza quindi cambiare la Costituzione, quando e se è necessario e utile. ci vuole il tempo che ci vuole.

  7. #287
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Senza oneri per lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    sì, ma il fatto è che una prassi in collisione con la Carta non è legale.
    è giocoforza quindi cambiare la Costituzione, quando e se è necessario e utile. ci vuole il tempo che ci vuole.
    la legge elettorale era incostituzionale ed è durata anni senza che la terra si aprisse e le nubi si squarciassero

  8. #288
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Senza oneri per lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    la legge elettorale era incostituzionale ed è durata anni senza che la terra si aprisse e le nubi si squarciassero
    e meno male. voglio sperare che lo stesso accada per il finanziamento pubblico alle scuole private, anche se ciò non toglie che sia in contrasto con la Costituzione, che magari non piacerà, ma è quella che abbiamo.

  9. #289
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Senza oneri per lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    e meno male. voglio sperare che lo stesso accada per il finanziamento pubblico alle scuole private, anche se ciò non toglie che sia in contrasto con la Costituzione, che magari non piacerà, ma è quella che abbiamo.
    sì questo non significa assolutamente niente e non fa nessuna differenza, si dica piuttosto "conosciamo bene i giudici della Consulta e conoscendoli sappiamo che in questo specifico caso non staranno a guardare"

    il mancato diritto al lavoro è in ostentato contrasto con la 'Costituzione che abbiamo piaccia o no' - e non cambia assolutamente niente, la terra non trema, le nubi non si squarciano, le folgori non cadono, i primogeniti non muoiono
    Ultima modifica di Troll; 13-03-15 alle 12:48

  10. #290
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Senza oneri per lo stato

    e nemmeno si squarcia il velo del tempio.
    beh, il diritto umano in assoluto più violato al mondo è il diritto alla vita, dal momento che siamo tutti mortali. ma anche su questo temo che i giudici della Consulta o le Nazoni Unite non abbiano modo di intervenire.
    Ultima modifica di standing bull; 13-03-15 alle 13:02

 

 
Pagina 29 di 29 PrimaPrima ... 192829

Discussioni Simili

  1. Oneri urbanizzazione, danno 32 mln euro
    Di Seyen nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-09-12, 13:01
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-04-12, 14:59
  3. Oneri di servizio? oggetto sconosciuto!
    Di amsicora nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 02-11-06, 13:16
  4. IRPEF - Oneri detraibili
    Di SemparQuel nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-06-06, 11:16
  5. Rutelli:Scuola privata: ''Senza oneri per lo stato''
    Di Barbera nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-11-04, 17:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito