Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Obbligo morale? Capperi stamorale come la tiriamo a destra e a manca.... e dire che ognuno ha la sua. Teoricamente avremmo una Costituzione che non si basa sulla morale e sui peccati. Sarebbe una scoperta scoprire che anche noi si sia uno Stato totalmente clericale.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Guarda, in tutta sincerita'... le personcine come te che si esprimono con modi che voglio far credere educati ma che in relta' nascondono livore e odio a mille, mi fanno paura.
Pertanto, vuoi mettere un vaffanculo in tutta sincerita' e magari con un sorriso sulle labbra?
Non c'e' soddisfazione migliore.
Ultima modifica di DUKE; 13-03-15 alle 16:55
"Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perché tu, la tua idea, possa esprimerla liberamente". (cit. Voltaire)

1. Perché è il Presidente del Paese in cui vivo.
2. Perché è stato eletto dalla maggioranza degli elettori.
3. Perché, finora, non ha cercato di esondare dai suoi argini costituzionali.
4. Perché il suo basso profilo mi fa credere che sia un arbitro sereno.
5. Perché è stato un giurista impeccabile.
6. Perché ha abbandonato la politica attiva da molti anni.
I suoi trascorsi politici non me lo rendono simpatico; ma, appunto, sono trascorsi e sono politici.
Oggi merita però un doveroso rispetto.
Domani, chissà. Può cambiare lui o posso cambiare io.

come sarebbe nessuno lo eleggeva? e i deputati e i senatori chi sono? tra l'altro ai vecchi tempi deputati e senatori erano eletti da noi, mica nominati dai segretari di partito.
che non decidesse niente è tutta un'idea sbagliata. già solo il fatto di nominare il presidente del consiglio non è mica una roba da niente.
che non intervenisse nella politica è un'altra favola. personalmente non ricordo molti interventi pesanti come quello di Antonio Segni, che senz'altro - data l'età - ricorderai anche tu. ma questa del non intervento non è una favola raccontata da te.
ed è molto vero che la corte costituzionale non ci rappresenta, infatti la corte costituzionale, come il governo o la magistratura, mica ha funzioni rappresentative.
infine: il presidente della repubblica rappresenta l'unità nazionale, non i cittadini. i cittadini dovrebbero essere rappresentati dai rappresentanti eletti. al momentaneo dai rappresentanti nominati, tra poco la rappresentanza sarà annullata dalla funzione di schiacciabottoni a comando.

Ma fatemi capire, rompevate le palle per Re Giorgio e ora non vi va bene manco un Presidente prudente e strettamente rigoroso nel protocollo?
Capisco che per qualcuno l'unico Presidente degno sarebbe il pregiudicato di Arcore, ma un minimo di pudore.