Bhe, è sempre questione di rapporti di forza. Puoi proporre la cosa più bella del mondo ma se non hai dalla tua magistrati e organi di informazione non combinerai nulla. Dalla costituzione ad oggi quei luoghi di potere sono stati conquistati dai partiti che a quei tempi avevano il potere: DC e PCI. Che ora, guarda caso, si sono concentrati nel PD.
Chi arriva dopo e nuovo ..... bhe, pare chiaro che gli mancano alcuni strumenti importanti.
Renzi fa la stessa politica di Berlusconi, identica... piccoli passetti in avanti (dal mio punto di vista ovviamente) e aumento di tasse varie..... ma stavolta va bene nonostante la frustrazione della sinistra comunistoide. Direi però che la Lega lo ha aiutato molto nel suo percorso.....
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

No scusa, ma manco per idea. Il tuo concetto di etica legato a due sceneggiate in tv (perchè questo è, null'altro) è mille miglia lontano dal mio. La mia etica, giusto per farde un esempio, esclude l'ipocrisia. Ed è ipocrita fare la scena del tram per i giornali (e, senza offesa, i fessi a cui piace lo spettacolo) e non raccontarci di come fa un bilancio che preveda drastici tagli alle sue spese.
Comunque che dire? Interessante. Per molta gente tutta la politica gira intorno alla tv e allo spettacolino che il politico riesce ad elargire.
Stessa cosa di Marino. Tanta fuffa, tante sceneggiate dopo aver chiamato i giornali e dietro la solita merda. Ma qualcuno la scambia per etica....
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Scatenarsi? E Cireno, ossessionato da Matrix, ancora una volta vuole la censura per difendere lo status quo e il regime.
Capperi ragazzi, la santificazione funziona (ma forse hanno anche un tornaconto coloro che lo santificano) e lì apriti cielo, non si può più dire niente, diventa lesa maestà.
Bello aver definito Mattarella, che ha chiamato tutte le tv e i giornali per farsi vedere in tram, un uomo schivo. Esattamente come dire che è probo perchè prende il tram senza guardare che il Quirinale costa più della casa bianca.
Mi raccomando eh, continuate a mettervi le fette di salame sugli occhi. Così il mondo è più bello.

Lo sappiamo tutti che tutto il tuo argomentare si riduce a dire al prossimo che scrive stupidaggiuni. Ma ti capisco perchè in effetti bisogna saper argomentare e tu purtroppo non lo sai fare. Tutte le tue teorie si riducono a 'scrivi solo stupidaggini e sei un berlusconiano'. Stop, fine di ogni ragionamento degno di nota.
Purtroppo, riprendendo quanto hai scritto nel post precedente, questo significa anche che bisogna essere capaci di scrivere cose intelligenti....
detto ciò, tutti sanno questa storia dei costi del Quirinale, ma mai prima d'ora avevamo avuto le finte sceneggiate e le dichiarazioni di uomo Probo, che prende il tram per risparmiare.... cioè, ci rendiamo conto? Non c'è cosa più ridicola!
Comunque ribadisco, il sistema funziona e così si tengono a bada i soldatini di regime. Quattro scene e sono conquistati. Potevano mai vincere? Certo che no, possono solo essere utili quando servono.
Ultima modifica di THE MATRIX; 14-03-15 alle 10:51

"Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perché tu, la tua idea, possa esprimerla liberamente". (cit. Voltaire)

Esattamente. Il ruolo del PdR varia a seconda della situazione politica. Oggi c'è una maggioranza chiara e un governo saldo guidato da un PdC piuttosto deciso, un ruolo "presidenziale" non avrebbe senso, e non avrebbe manco lo spazio per essere espresso. Lo stesso Napolitano è diventato "Re Giorgio" a partire dalla seconda metà del primo settennato.
Tra l'altro, se le riforme attualmente in discussione dovessero arrivare in fondo, il ruolo del PdR tornerebbe ai caratteri notarili in pianta stabile.

beh oddio la cgil si è mobilitata come si mobilitó con berlusconi, anche oggi si parla di svolta autoritaria su ogmi virgola che si muove..
solo che berlusconi si rimangiò tutto... il consenso era piú importante del tenere il punto su una riforma
a mio parere perchè della linea politica in sè non gli importava, ma solo delle leggi per sè, ma è una mia opinione...
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

la c.d. fisarmonica presidenziale... tra l'altro il pdr italiano è praticamente mutuato dal re dello statuto albertino, un pò come il presidente del reich nella rep. di weimar... loro hanno corretto la cosa razionalizzando il parlamemtarismo nel secondo dopoguerra però, concentrandos su un gverno parlamentare tendenzialmente di legislatura.. noi siam fermi da 70 anni...
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

Mattarella dimettiti!
► PROPOSTE POLITICHE
► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
► ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫