Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 149
    Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,356
    Mentioned
    2098 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Predefinito Re: Ma che fine ha fatto Sergio Mattarella?

Citazione Originariamente Scritto da TEBELARUS Visualizza Messaggio
    Per me qualsiasi cosa fa mi sta sul cazzo perché non è eletto dal popolo.
    non è stato, sarebbe meglio: non è stato eletto...
    comunque devo dire che la tua riflessione qua sopra è troppo intelligente

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,543
    Mentioned
    1924 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Proponeva anche il Federalismo o la Secessione, oltre alla fine del "bicameralismo perfetto" e la riduzione del numero di parlamentari...

Ora si sta accentrando di novo tutto, quindi se non volete il presidente della repubblica ci vuole un dittatorello mediatico come Renzi, che tutto sa e tutto e può bla bla bla bla.
    Bhe, è sempre questione di rapporti di forza. Puoi proporre la cosa più bella del mondo ma se non hai dalla tua magistrati e organi di informazione non combinerai nulla. Dalla costituzione ad oggi quei luoghi di potere sono stati conquistati dai partiti che a quei tempi avevano il potere: DC e PCI. Che ora, guarda caso, si sono concentrati nel PD.
    Chi arriva dopo e nuovo ..... bhe, pare chiaro che gli mancano alcuni strumenti importanti.
    Renzi fa la stessa politica di Berlusconi, identica... piccoli passetti in avanti (dal mio punto di vista ovviamente) e aumento di tasse varie..... ma stavolta va bene nonostante la frustrazione della sinistra comunistoide. Direi però che la Lega lo ha aiutato molto nel suo percorso.....
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,543
    Mentioned
    1924 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Condor Visualizza Messaggio
    Forse Mattarella sta facendo qualcosa di cui non ti sei accorta: -Etica!-
    Ma in un mondo che gira veloce non si riescono a cogliere le vere essenze del rispetto dei ruoli assunti e dei valori che sono alla base (quando ci sono, come nel caso del Presidente Mattarella). Non è colpa di chi non riesce a vedere oltre le apparenze, ma solamente del mondo che gira troppo veloce.
    No scusa, ma manco per idea. Il tuo concetto di etica legato a due sceneggiate in tv (perchè questo è, null'altro) è mille miglia lontano dal mio. La mia etica, giusto per farde un esempio, esclude l'ipocrisia. Ed è ipocrita fare la scena del tram per i giornali (e, senza offesa, i fessi a cui piace lo spettacolo) e non raccontarci di come fa un bilancio che preveda drastici tagli alle sue spese.
    Comunque che dire? Interessante. Per molta gente tutta la politica gira intorno alla tv e allo spettacolino che il politico riesce ad elargire.
    Stessa cosa di Marino. Tanta fuffa, tante sceneggiate dopo aver chiamato i giornali e dietro la solita merda. Ma qualcuno la scambia per etica....

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,543
    Mentioned
    1924 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Io sono mon otono tanto quanto lo sei tu, oppure Matrix: tu sei ossessionato dal colore rosso, Matrix da tutto quello che non è Berlusconi(anche si finge altro), quindi amico bolognese, siamo tutti più o meno monotoni nell'esprimere le nostre idee.
    Io non scrivo cose furbe, mi piacerebbe scrivere cose intelligenti ma non furbe, comunque questo scatenarsi su Mattarella mi fa ridere e dimostra la stupidità di troppi italiani:, perché non ci sono motivi per criticare un personaggio schivo, che non rompe i maroni, che fa il suo lavoro portandosi come vestito quella modestia che ha sempre frequentato. Ora io leggo che Napolitano faceva schifo, Mattarella fa schifo, quello che c'era prima faceva schifo e quello che ci sarà farà schifo, è questo che mi fa girare le palle, sai a me che mi frega se Mattarella è democristiano? E' una persona per bene e tanto mi basta, e purtroppo devo sempre affrontare una serie di fessi ai quali niente va bene per partito preso o proprio stupudità congenita.
    E non imputarmi di essere furbo: iol ODIO i furbi.

Scatenarsi? E Cireno, ossessionato da Matrix, ancora una volta vuole la censura per difendere lo status quo e il regime.
    Capperi ragazzi, la santificazione funziona (ma forse hanno anche un tornaconto coloro che lo santificano) e lì apriti cielo, non si può più dire niente, diventa lesa maestà.

Bello aver definito Mattarella, che ha chiamato tutte le tv e i giornali per farsi vedere in tram, un uomo schivo. Esattamente come dire che è probo perchè prende il tram senza guardare che il Quirinale costa più della casa bianca.

Mi raccomando eh, continuate a mettervi le fette di salame sugli occhi. Così il mondo è più bello.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,543
    Mentioned
    1924 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    A me spiace continuare a scrivere che dici solo stupidaggini, non mi va ma sono obbligato per logica a fartelo osservare: scrivi una montagna di stupidate che dimostrano la tua malafede.
    Mattarella costa più di Obama? O tu guarda la scoperta di Matrix! e te ne sei accorta adesso? Sono quasi 70 anni che il quirinale costa più della casa bianca e la colpa sarebbe, nella tua mente, di mattarella? Mattarella CHE NON PUO' cambiare nulla se non in tempi lunghi e con l'appoggio del parlamento... ma ti rendi conto? siccome quel delinquente che ami, parlo di belrsuconi, non ha scelto questo presidente adesso tu trovi che ha le croste e forse è anche pedofilo? Ma piantala....
    Lo sappiamo tutti che tutto il tuo argomentare si riduce a dire al prossimo che scrive stupidaggiuni. Ma ti capisco perchè in effetti bisogna saper argomentare e tu purtroppo non lo sai fare. Tutte le tue teorie si riducono a 'scrivi solo stupidaggini e sei un berlusconiano'. Stop, fine di ogni ragionamento degno di nota.
    Purtroppo, riprendendo quanto hai scritto nel post precedente, questo significa anche che bisogna essere capaci di scrivere cose intelligenti....

detto ciò, tutti sanno questa storia dei costi del Quirinale, ma mai prima d'ora avevamo avuto le finte sceneggiate e le dichiarazioni di uomo Probo, che prende il tram per risparmiare .... cioè, ci rendiamo conto? Non c'è cosa più ridicola!

Comunque ribadisco, il sistema funziona e così si tengono a bada i soldatini di regime. Quattro scene e sono conquistati. Potevano mai vincere? Certo che no, possono solo essere utili quando servono.
    Ultima modifica di THE MATRIX; 14-03-15 alle 10:51

email non funzionante
     Likes dati
    252
     Like avuti
    481
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    In realtà sono le personcine come te ad essere maleducate e con modi da ignoranti. Come per il resto si evince dai tuoi ultimi post..... : come sempre chi manca di argomenti insulta.
    Detto ciò noi tutti abbiamo tratto la conclusione che il risèpetto tu e alcuni altri lo diate come tv comanda.... ed in effetti la tua risposta è stata un insulto.
    Che la TV italiana continui, per taluni, ad essere mamma tv, quella a cui si deve credere sempre.... capisco che possa indurre al turpiloquio. Ma bisogna essere aswserviti alla tv e ai media di regime per sentirsi mettere in discussione e perdere le staffe quando si esprimono opinioni diverse.

Messo vicino il tuo concetto di rispetto e il tuo concetto di 'non c'è soddisfazione migliore' che insultare .... direi che le due cose facciano il paio.
    Vedi che non c'arrivi?
    Una cosa e' l'insulto... un'altra e' mandare qualcuno cordialmente a fanculo.
    Vuoi mettere?
    "Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perché tu, la tua idea, possa esprimerla liberamente". (cit. Voltaire)

Forumista esperto
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Nulla però esclude che in futuro lo diventi anche Mattarella : di presidenti che inizialmente erano caratterialmente "sobri" a cui il Quirinale ha dato alla testa mutandone il carattere è piena la storia italiana
    Esattamente. Il ruolo del PdR varia a seconda della situazione politica. Oggi c'è una maggioranza chiara e un governo saldo guidato da un PdC piuttosto deciso, un ruolo "presidenziale" non avrebbe senso, e non avrebbe manco lo spazio per essere espresso. Lo stesso Napolitano è diventato "Re Giorgio" a partire dalla seconda metà del primo settennato.

Tra l'altro, se le riforme attualmente in discussione dovessero arrivare in fondo, il ruolo del PdR tornerebbe ai caratteri notarili in pianta stabile.

Socialdemocrazia Palmiana
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Bhe, è sempre questione di rapporti di forza. Puoi proporre la cosa più bella del mondo ma se non hai dalla tua magistrati e organi di informazione non combinerai nulla. Dalla costituzione ad oggi quei luoghi di potere sono stati conquistati dai partiti che a quei tempi avevano il potere: DC e PCI. Che ora, guarda caso, si sono concentrati nel PD.
    Chi arriva dopo e nuovo ..... bhe, pare chiaro che gli mancano alcuni strumenti importanti.
    Renzi fa la stessa politica di Berlusconi, identica... piccoli passetti in avanti (dal mio punto di vista ovviamente) e aumento di tasse varie..... ma stavolta va bene nonostante la frustrazione della sinistra comunistoide. Direi però che la Lega lo ha aiutato molto nel suo percorso.....
    beh oddio la cgil si è mobilitata come si mobilitó con berlusconi, anche oggi si parla di svolta autoritaria su ogmi virgola che si muove..
    solo che berlusconi si rimangiò tutto... il consenso era piú importante del tenere il punto su una riforma
    a mio parere perchè della linea politica in sè non gli importava, ma solo delle leggi per sè, ma è una mia opinione...
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

Socialdemocrazia Palmiana
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    Esattamente. Il ruolo del PdR varia a seconda della situazione politica. Oggi c'è una maggioranza chiara e un governo saldo guidato da un PdC piuttosto deciso, un ruolo "presidenziale" non avrebbe senso, e non avrebbe manco lo spazio per essere espresso. Lo stesso Napolitano è diventato "Re Giorgio" a partire dalla seconda metà del primo settennato.

Tra l'altro, se le riforme attualmente in discussione dovessero arrivare in fondo, il ruolo del PdR tornerebbe ai caratteri notarili in pianta stabile.
    la c.d. fisarmonica presidenziale... tra l'altro il pdr italiano è praticamente mutuato dal re dello statuto albertino, un pò come il presidente del reich nella rep. di weimar... loro hanno corretto la cosa razionalizzando il parlamemtarismo nel secondo dopoguerra però, concentrandos su un gverno parlamentare tendenzialmente di legislatura.. noi siam fermi da 70 anni...
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

STATI UNITI D'EUROPA!
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Mattarella dimettiti!
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima