"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Rapporto qualita / prezzo falsato dall'euro
NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

Ultima modifica di SimpleJK; 16-03-15 alle 15:32
GLOBALIZZAZIONE:
Se non puoi avere schiavi in patria, cercali all'estero, affinché in patria i senza lavoro implorino la schiavitù.

il discorso per me è semplice, occorre prendere una decisione sul modello di sviluppo economico che vogliamo adottare, occorreva prenderla 20 anni fa, siamo già in grave ritardo
l' italia così com'è non funziona, troppi sprechi, inefficienze, malfunzionamenti, buchi colossali nella sanità, sproporzioni assurde tra pubblico e privato(specie in certe regioni), costi politici folli ecc... tute cose note da sempre, solo che, prima di entrare nell' euro, tutto il carrozzone era tenuto in vita dalla flessibilità del cambio, però(a mio gudizio, ma non solo) il gioco non sarebbe potuto durare in eterno, prima o poi il debito sarebbe risultato insostenibile, e sarebbe stato impossibile salvarsi di sola svalutazione...
entrare nell' euro è stato un modo per cercare di fermare questo trend al ribasso, il che secondo me va benissimo! però entrare nell' euro continuando ad avere questi difetti strutturali è impossibile! perchè non hai più lo strumento del cambio, ma hai ancora i costi di uno stato vampiro fuori controllo!
le due cose sono incompatibili! o ci teniamo lo stato vampiro, e all' occorrenza si svaluta! o ci teniamo l' euro! bisogna scegliere! altrimenti muoriamo male, e lo stiamo vedendo!
Ultima modifica di Indra88; 16-03-15 alle 15:45

No, semplicemente non trovo più certi prodotti Italiani, distrutti dalla concorrenza sleale dei prodotti Cinesi.
Comunque, dove posso, cerco di non comprare merda made in Cina.
Perché ogni prodotto made in Cina che compro è un danno incalcolabile per la nostra economia e per il mio (nostro) futuro.
Mettessero piuttosto i dazi al 5.000 % sulla merda Cinese e l'economia ripartirebbe in 5 minuti.
GLOBALIZZAZIONE:
Se non puoi avere schiavi in patria, cercali all'estero, affinché in patria i senza lavoro implorino la schiavitù.

Per te un mercato globalizzato con regole diverse è una cosa logica?
Dove non vince l'azienda migliore ma quella che ha regole migliori?
Mi sa che la confusione la fai tu... per me un mercato globale senza regole globali è inconcepibile e ha distrutto il settore manifatturiero Italiano. Non so come si possa accettarlo e pure dire che è giusto così.
GLOBALIZZAZIONE: