Visualizza Risultati Sondaggio: Quale paese se la caverà meglio?

Partecipanti
31. Non puoi votare in questo sondaggio
  • USA

    6 19.35%
  • UK

    3 9.68%
  • Germania

    1 3.23%
  • Francia

    0 0%
  • Italia

    4 12.90%
  • Spagna

    1 3.23%
  • Cina

    5 16.13%
  • Giappone

    0 0%
  • Russia

    7 22.58%
  • Brasile

    0 0%
  • India

    2 6.45%
  • Altro

    2 6.45%
Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 126
  1. #41
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,080
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale paese se la caverà meglio nel prossimo decennio?

    ho votato altro
    i paesi che nei prossimi anni se la caveranno per me saranno caratterizzati da un'alta qualità della classe dirigente e da un'attenzione generale verso l'istruzione e la tecnologia
    quindi SudCorea in primis e poi Cina, forse anche la sponda sud tipo Thailandia, Vietnam, Malesia...
    Canada e Australia perchè la torta è ancora grande e le bocche poche
    in Europa la Scandinavia se riesce a bloccare l'invasione immigratoria, il resto è perduto, il resto del mondo anche perduto, troppe disuguaglianze etniche, religiose, di censo, etc per garantire stabilità
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  2. #42
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Feb 2010
    Località
    lille
    Messaggi
    8,436
     Likes dati
    4,022
     Like avuti
    2,671
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale paese se la caverà meglio nel prossimo decennio?

    Citazione Originariamente Scritto da Qassim Visualizza Messaggio
    Non diciamo fesserie, la divisione dell'Italia è stata la nostra rovina visto che l'"invidia del mondo" era talmente invidiata che quelli più poveri e arretrati hanno pensato bene di venire a derubarci di quanto avevamo prodotto! E ovviamente gli stati da operetta che c'erano non sono risuciti a far nulla per fermare i guerrieri spagnoli, francesi, austriaci, lanzichenecchi e chi più ne ha più ne metta.
    di questo bisogna ringraziare il papa...ma non e quello il punto oggi un federalismo accentuato all interno di orgnanizzazioni piu ampie darebbe liberta di gestione e difesa militare

  3. #43
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Feb 2010
    Località
    lille
    Messaggi
    8,436
     Likes dati
    4,022
     Like avuti
    2,671
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale paese se la caverà meglio nel prossimo decennio?

    Citazione Originariamente Scritto da Alepk Visualizza Messaggio
    Ma proprio no. Durante il Rinascimento l'Italia aveva la leadership culturale ma dal punto di visto politico/militare era estremamente debole, tant'è che è stata terra di conquista degli altri per secoli.
    La ripresa dell'Italia è iniziata a metà ottocento con la riunificazione: è negli ultimi 150 anni che l'Italia è passata da territorio secondario a settima/ottava (ormai nona) potenza industriale; la crescita nel dopoguerra dell'Italia è stata seconda solo a quella ultraspettacolare del Giappone, in Europa è invece stata un po' oscurata dalla Germania che ha avuto un percorso simile anche come tempi.
    Il periodo di massimo splendore dell'Italia - tolta l'epoca romana - è quello a cavallo degli anni '80/'90 del XX° secolo, ricordiamo per esempio il sorpasso del Regno Unito in termini di Pil avvenuto nel 1987 (poi ci hanno risorpassato a metà anni '90).
    Da una ventina d'anni siamo in declino.
    si infatti...il 90% delle cose per cui l'italia è famosa nel mondo(tranne pizza mafia e fascismo praticamente) sono state fatte tra 400 e metà del 500

  4. #44
    Voce dalla Madre Russia
    Data Registrazione
    11 Mar 2014
    Località
    Mosca, Russia
    Messaggi
    21,627
     Likes dati
    6,204
     Like avuti
    14,132
    Mentioned
    228 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale paese se la caverà meglio nel prossimo decennio?

    Butthurt, eh?
    Cosa c'entra la Russia? Non e' mai stata forte economicamente.
    https://youtu.be/3gCvRrF5SA4?si=KS8Vb2K6jZhZfl_g
    O, Madre-terra, betulla bianca
    Per me sei la Sacra Russia, per ghi altri sei una scheggia.

  5. #45
    Voce dalla Madre Russia
    Data Registrazione
    11 Mar 2014
    Località
    Mosca, Russia
    Messaggi
    21,627
     Likes dati
    6,204
     Like avuti
    14,132
    Mentioned
    228 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale paese se la caverà meglio nel prossimo decennio?

    Citazione Originariamente Scritto da ziomaio Visualizza Messaggio
    si infatti...il 90% delle cose per cui l'italia è famosa nel mondo(tranne pizza mafia e fascismo praticamente) sono state fatte tra 400 e metà del 500
    Durante la caduta del Impero Romano? O_O
    https://youtu.be/3gCvRrF5SA4?si=KS8Vb2K6jZhZfl_g
    O, Madre-terra, betulla bianca
    Per me sei la Sacra Russia, per ghi altri sei una scheggia.

  6. #46
    cancellato
    Data Registrazione
    10 Jan 2015
    Messaggi
    10,203
     Likes dati
    600
     Like avuti
    2,199
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale paese se la caverà meglio nel prossimo decennio?

    Citazione Originariamente Scritto da Shiiva Visualizza Messaggio
    Butthurt, eh?
    Cosa c'entra la Russia? Non e' mai stata forte economicamente.
    Io avrei voluto una Russia più forte economicamente, la Russia almeno militarmente deve rimanere forte, gli equilibri geopolitici in Asia non devono alterarsi troppo

  7. #47
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale paese se la caverà meglio nel prossimo decennio?

    Citazione Originariamente Scritto da Regina Visualizza Messaggio
    issu Nordista dimentica che dalle sue parti a polizzia prima spara e poi addumanna u ducumentu, ma se ne annasse a fà 'n cu..

    Risposta 2:

    Non avevo notato che sei da Siracusa ha ha ha ha ha ha ha ha

  8. #48
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale paese se la caverà meglio nel prossimo decennio?

    Io credo che i paesi che sarannop capaci di innovare e portare sul mercato (commercialmente parlando) i cmabi di paradigma abrano un vantaggio non indifferente, esempio, presentata da TED Talks:

    Carbon3D Introduces CLIP, Breakthrough Technology for Layerless 3D Printing

    Carbon3D today emerged from stealth on the main stage of the TED conference with an innovative approach to polymer-based 3D printing that promises to advance the industry beyond basic prototyping to 3D manufacturing. The new Continuous Liquid Interface Production technology (CLIP) harnesses light and oxygen to continuously grow objects from a pool of resin instead of printing them layer-by-layer. The technology was simultaneously introduced to the scientific community as the cover story in the journal Science. Carbon3D’s CLIP technology raises the state-of-the-art in 3D printing in three ways:

    • GAME-CHANGING SPEED: 25-100 times faster than conventional 3D printing
    • COMMERCIAL QUALITY: produces objects with consistent mechanical properties
    • MATERIAL CHOICE: enables a broad range of polymeric materials

    “Current 3D printing technology has failed to deliver on its promise to revolutionize manufacturing,” said Dr. Joseph DeSimone, CEO and Co-Founder, Carbon3D. “Our CLIP technology offers the game-changing speed, consistent mechanical properties and choice of materials required for complex commercial quality parts.”

    http://finance.yahoo.com/news/carbon...014000347.html
    Globalizzazione..... si grazie.

  9. #49
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Feb 2010
    Località
    lille
    Messaggi
    8,436
     Likes dati
    4,022
     Like avuti
    2,671
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale paese se la caverà meglio nel prossimo decennio?

    Citazione Originariamente Scritto da Shiiva Visualizza Messaggio
    Durante la caduta del Impero Romano? O_O
    ovviamente intendevo 1400 e 1550.
    quello avvenuto durante l'impero romano non puo essere ascritto come merito degli italiani in quanto come discendenti di esso possono ascriversi anche altre popolazioni(praticamente tutte le popolazioni latine)

  10. #50
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Mar 2012
    Messaggi
    3,000
     Likes dati
    2,982
     Like avuti
    1,750
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale paese se la caverà meglio nel prossimo decennio?

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Beh una crescita "regolare" per gli USA che so al 2%, implicherebbe aprox un 360 mld di $ in piu' annuali (e da li crescendo compounded), in termini assoluti, mica poco, per fare un paragone il Messico dovrebbe avere un incremento del 28/29% in un anno per avere lo stesso apporto in termini assoluti.
    Si perchè? Io non sono uno di quelli che prevede il crollo USA un giorno si e l'altro pure, piuttosto più di una volta mi sono augurato di cuore che prendessero mazzate per ridimensionare il loro potere, e di fatto ne stanno prendendo (vedi situazione Venezuela, Siria, Ucraina, AIIB, wikipeaks, NSA Snowden, etc.). Mi cagherei sotto se gli USA crollassero perchè un mondo dominato dai cinesi o dai russi mi farebbe ancora più paura.
    Pur con le mazzate che stanno prendendo, dicevo nell'altro post, continueranno a crescere moderatamente perchè hanno risorse infinite, hanno alle spalle un secolo di dominio del mondo in cui hanno fatto incetta di ogni materia prima e hanno studi tecnologici segreti che secondo me neanche possiamo immaginare. (tutto questo salvo la costante ed evidente erosione dei rapporti che hanno col resto del mondo, praticamente nessuno sopporta più gli americani e questo potrebbe essere un fattore a sorpresa che potrebbe accelerarne il declino, anche se la vedo dura visto che sono pieni di soldi)

    In ogni caso, per tornare sull'argomento e per completare la mia visione del futuro, l'Europa sarà leader dal 2050 ma non come lo intendiamo oggi, cioè comandare sugli altri, piuttosto darà l'esempio che tutti seguiranno. La visione degli USA ormai è preistoria, il sogno americano è preistoria, il mondo individualista in cui c'è il dominio di uno su pochi, l'esclusività, lo sfruttamento selvaggio delle risorse, il business posto sopra l'etica e la morale e insomma il mondo come è stato fino ad ora sta EVIDENTEMENTE lasciando il passo a una nuova realtà che di fatto è la visione europea del mondo: inclusività, cooperazione, sviluppo sostenibile, rispetto (anche eccessivo secondo me) per i diritti umani, persecuzione ad ogni costo di strumenti diplomatici lasciando la guerra sempre e cmq come ultima risorsa, etc.

 

 
Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 14-03-13, 01:44
  2. Lieberman: nessuna pace per il prossimo decennio
    Di Ringhio nel forum Politica Estera
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05-01-12, 22:18
  3. Tra decennio passato e prossimo
    Di Segesto II nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-09-11, 21:56
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-09-07, 21:15
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-09-07, 20:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito