Il collegamento fra le due foto lo vedi giusto tu.
Comunque,visto che insisti,sai dirmi dove vedi il nazionalismo in tale dichiarazione:
"Ma io voglio con ciò conchiudereche i Governi, generalmente parlando, non guardano mai dove nascono i figli dellamiseria, né come essi fanno a vivere, né si occupano in un modo qualunque ondealleviare in qualche maniere la miseria e toglierli dall’ignoranza. Invece li cercanoquando son fatti uomini capaci di vivere da sé e porgere qualche sollievo ai vecchigenitori; allora ecco il signor governatore, senza dimenticarne uno solo, se li prendecome sua proprietà e ne fa quello che gli pare e piace. Il pretesto è bello, la Patria, la Legge, la prima è una puttana, la secondapeggio ancora.
E Patria e Legge hanno diritti e non doveri e vogliono il sangue dei figli dellamiseria. Ma vi è forse una legge eguale per tutti? Non dirmi ciò, non parlare di questogigante mostruoso, poiché conosco che la legge leale non è mai esistita, nè esisteràfin tanto che Iddio non ci sterminerà tutti. L'innocente mio padre non trovò nè la leggenè la giustizia; la trovò invece Don Vincenzo C..... assassino di mia madre. "
?
Dai,leggi qui.Potresti imparare sul serio qualcosa!
Ultima modifica di Crescenzo Garofalo; 18-03-15 alle 23:55

████████
★★★★★★
████████
Gli umori corrodono il marmo