Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

scusa ma io quando parlo di sinistra intendo la sinistra, non il PD che nella sua maggioranza con la sinistra c'entra poco, quasi niente, e soprattutto non riferendomi a dei nomi come tu invece ha i fatto, sbagliando, perché hai messo insieme il latte e l'olio, perché Bertinotti non è della stessa sinistra di Landini, per esempio.
Quello che scrive Matrix è l'esempio classico di chi, quando parla di sinistra tira fuori le solite baggianate: Stalin, la dittatura, lo statalismo la burocrazia ecc.ecc.
e si dimentica sempre di parlare del capitalismo della miseria che ha distribuito quando è riuscito a diventare liberismo, dei tre miliardi di persone che vivono in maniera disperata, delle centinaia di milioni di morti prodotti dalle guerre di conuista o meglio di rapina, sai quelle per "esportare la democrazia"............

Tu forse oltre a rileggerti il codice della strada devi rileggerti anche qualcosa d'altro.
Intanto il capitalismo non è in antitesi nè con la democrazia nè col comunismo nè tantomeno con la sinistra. Stalin e la dittatura non sono sinistra, ma comunismo. Così Mao e la Cina ancora comunista, così Cuba, Lenin, Marx e compagnia bella.... queste cose non sono sinistra, ma comunismo.
Vuoi applicare i principi del comunismo? Allora non mischiare le carte in tavola e dillo chiaro.
Ora io mi domando se siete semplicemente ignoranti o degli emeriti ipocriti.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

La Coop, assieme alle assicurazioni e banche di sinistra, sono uno dei motivi per cui da oltre venti anni nessuno apre più bocca contro il capitalismo. D' altra parte chi ha ricavi per oltre 13.000.000.000 di euro all' anno (solo le Coop) ha poche chances di dimostrare il suo essere di sinistra :-)
a comprova vedi:
Il marchio del sistema cooperativo ha registrato ricavi per 12,7 miliardi di euro contro i 13,1 del 2012, mentre sui 1.467 supermercati e ipermercati che si contavano nel 2012 ne restano, dopo la cessione della rete dei discount, poco meno di 1.200. Nello stesso periodo, però, la "fetta" di Coop nella torta della grande distribuzione italiana è salita al 19,1%
Coop, nel 2013 fatturato in calo. Ma salgono quota di mercato e soci - Il Fatto Quotidiano

Cmq in un paese che da vitto, alloggio, connessione internet, sigarette, posti in qualchr coop a ogni clandestino che arriva in questo paese, basta che si autodichiarino profughi, certe discussioni sono stucchevoli
"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"