Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

E no, i termini hanno un significato e il significato è dato dai contenuti.
Il comunismo E' un dittatura, non è un fantasia ma un dato di fatto. Perchè è una dittatura? Perchè consegna tutti i poteri dello Stato in mano ad una persona o ad un gruppo (partito ad esempio) di persone.
Non è che si è o meno una dittatura o una democrazia .... così, a capoccia. Le basi della democrazia sono la divisione e l'indipendenza dei 3 poteri. Da Aristotele a Montesquieu questa è la democrazia. Il comunismo che non prende mai nemmeno in considerazione il problema ma si affida ad uomini ritenuti migliori di altri consegnando nelle loro mani tutto il potere. Per sempre. Quindi non è una democrazia ma proprio una dittatura.
E la democrazia non è finta e nemmeno formale .... essa è così e basta. Se fosse diversa non sarebbe una democrazia. Perchè quindi una democrazia è tale? Perchè parte dal principio di Montesquieu che chi ha potere tende ad abusarne, di conseguenza divisione ed indipendenza dei poteri e elezioni periodiche.
Queste sono le democrazie e non sono nè auspicano ll perfezione. Che non esiste.
in effetti sarebbe il caso di capirsi sui termini che hanno un significato e dovrebbe essere comune non interpretabile a piace e a seconda della convenienza del momento.
Quanto ai Bertinotti .... si sa, lo sanno tutti che esiste un confuso voto comunisteggiante .... che ci sia qualcuno che lavoro per andarlo a recuperare insieme ad una poltrona sta nell normlità delle cose. Perfino Della Valle lo ha capito.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

io che non accetto che
- l'economia la facciano banche e speculatori
- non avvetto che ci siano disugulaglianze tra lavoratori (e per me sono lavoratori anche le p.iva).
- non accetto la risuzione dello stato sociale
- scuole private/cliniche private... è giusto che ci siano ma è giusto che chi le vuole se le paghi
e
- voglio prima pensare ai "miei" penzionati a 450 euro
- voglio invertire i ruoli e dire che 900 euro devono essere il minimo dei pensioati e 450 il massimo per i NON italiani (ovviamente non mi riferisco a chi lavoara)
- dico che l'immigrazione non controllata crea per forza delinquenza perchè uno deve mangiare e aere un posto dove dormire.
- dico che le scuole devono essere luoghi sicuri e non poiticizzati
- intenrnet deve essere data a tutti e se tu stato mi obblighi ad usarla me la deve dare opure gratis.
- che chi ammazza deve andare in galera idem chi ruba
- che deve andare in galera pure chi ammazza sotto effetto di alcol e droga
- che le prostitute sono essere umani e come tali devono essere trattate e non lasciate per la strada
- che chiunque percepisca reddito dando prestazioni (comprese quindi le prostitute) deve pagare le tasse
- che nle famiglie che tengono anziani e persone con problemi gravi deve essere sostenuta
- che chi evade deve pagare, ma anche chi froda lo stato in qualunque modo (false pensioni per es.) e corruzione
- che chi froda lo stato come pena principale deve avere un duro colpo al suo patrimonio
- che i cretini che fanno manifestazioni sfasciando e sbeffeggiando le f.o devono pagare i danni ed essere "condannati" a lavori sociali da fare sabato/domenica/prefestivi/festivi
- che questa italia è sbagliata
- che questa europa è sbagliata
ecc.ecc ecc.
sono di destra, di sinistra di centro o cosa ^

Patriottismo e giustizia universale. Ognuno di noi dovrebbe elevarsi sopra questo patriottismo piccolo e meschino, per il quale, il proprio paese è il centro del mondo, e che considera grande una nazione quando è temuta dai suoi vicini. Dobbiamo porre la giustizia umana universale sopra tutti gli interessi nazionali e abbandonare una volta per tutte il falso principio della nazionalità, inventato recentemente dai despoti della Francia, Prussia e Russia per schiacciare il supremo principio della libertà. La nazionalità non è un principio, è un diritto legittimo come l’individualità.
Ogni nazione, grande o piccola ha l’indiscutibile e medesimo diritto ad esistere, a vivere in accordo con la propria natura. Questo diritto è semplicemente il corollario del principio generale della libertà. Tutti quelli che desiderano sinceramente la pace e la giustizia internazionale devono rinunciare una volta per sempre a quello che si chiama la gloria, il potere la grandezza della Patria, a tutti gli interessi egoisti e vani del patriottismo. (Mikhail Bakunin)
Ultima modifica di Josef Scveik; 17-03-15 alle 15:06

Allora Matrix dicci tu quali sono le proposte di sinistra.

Non dire stronzate, esiste una graduatoria con parametri identici per tutti. Ci sono casi poi di rifugiati che hanno una via privilegiata rispetto agli altri, ma non esiste un privilegio a prescindere per gli immigrati (si potrebbe dire lo stesso di certi ex-detenuti a cui viene trovato un lavoro per il reinserimento, mentre magari ai disoccupati cronici non viene dato nulla...ma questo non significa che per lo stato italiano i detenuti vengono prima). Non dire stronzate, non alimentare l'odio tra i poveri.
Le risorse sono limitate per tutti, ma ce ne sono abbastanza per tutti se i ricchi non se ne pappassero la maggior parte. Quindi poche stronzate, bisogna espropriare le classi più ricche.
Ultima modifica di Josef Scveik; 17-03-15 alle 15:20