E chi lo dice? Tu? Questa è come quella dello sdognmento. Quindi abbiamo 4 sciocchi estremisti che ritengono di essere loro deputati a stabilire chi sdogn chi, chi è di sinistra e chi no e via discorrendo.
A questi alla fine degli anni 80 quando hanno chiuso il PCVI gli hanno fatto il lavaggio del cervello dandogli ad intendere che comunismo fosse sinonimo di sinistra......
Diciamo come stanno le cose, a sinistr, come a destra, arrivano gente come te che non ha un visione democratica dell politica. In più a sinistra nemmeno lo sanno. Rasentando il ridicolo.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Il partito di Nieri, vicesindaco di Roma, quello che aveva il segretario che si è dichiarato laureato non essendolo e h chiesto a Buzzi di aiutarlo quando ha dovuto mandarlo via. Buzzi lo ha assunti e poi ha chiesto Niei di rimuovere il funzionario che non gli piaceva. E nieri lo ha fatto.

Su due cose hai ragione: il comunismo non e' "di sinistra". In primo luogo perche' "sinistra" e "destra" sono due macrocategorie che hanno senso di esistere solo nel teatrino folkloristico della politica. "Sinistra" cosa vuol dire? Vuol dire Vendola? Vuol dire Bertinotti? Vuol dire Landini? Vuol dire Renzi??? Benissimo, allora e' ovvio che noi comunisti non siamo e non siamo mai stati di "sinistra".
In secondo luogo questa diatriba sulla terminologia la lascio volentieri a te e ad altri.
La "sinistra" che abolisce lo statuto dei lavoratori; la "sinistra" che inventa il precariato; la "sinistra" che va al tavolo degli industriali a prendere i soldi per la campagna elettorale; la "sinistra" alleata con Alfano: prego, prego, e' tutta vostra.
La seconda cosa e' che il comunismo e' incompatibile con la democrazia borghese. Verissimo! Verissimo! Magari tanti "compagni" lo capissero come lo hai capito te. Ci saremmo risparmiati tanti "compagni" alla Bertinotti, e alla Diliberto. La "democrazia" finta, la "democrazia" puramente formale, nuovamente prego, e' tutta vostra.
Peccato per lo scivolone finale, ovvero la solita ideologica condanna del comunismo come "dittatura"... Sfiancante...

Il PD, Obam, Blair .... tutta gente di sinistra con partiti di sinistra ..... vedi tu, m forse stai proprio facendo una grande confuzione. In Europa sono tutti insieme nel PSE.... hai presente cosa significa quella S? Ma lì non ci stanno quelli come te che, appunto, non sono di sinistra. Quelli come te stanno altrove,