questo post e'corretto: l' italia e'un paese che fa schifo
e il motivo non e'quello che hai detto tu, ma che un cittadino del paese dove c'e'piu'corruzione e criminalita' organizzata di tutta europa crede che l origine di tutti i mali siano i rom e gli albanesi, solo perche'la tv gli dice di pensare cosi'.....
mio dio c'e'da rabbrividire

Senti, io non dico che sia giusto, è uno schifo il fatto che uno quando ha cose di valore rischia di essere derubato. Ma la crisi ha incrementato moltissimo i furti in casa (da noi è un disastro), purtroppo, ed avere oggi cose di valore in casa è oggettivamente stupido.
Poi io sono il primo ad esultare quando qualcuno fa fuori un merdosissimo ladro, anche se sta scappando, è comunque una merda che merita la morte. Ma se si difende la proprietà con la forza si corre comunque il rischio di venire uccisi, e non "solamente" derubati.
GLOBALIZZAZIONE:
Se non puoi avere schiavi in patria, cercali all'estero, affinché in patria i senza lavoro implorino la schiavitù.

allora diciamo che certe persone sono particolarmente sfortunate (parliamo di rom, romeni) perchè certi furti avvengono quasi sempre il giorno (o il giorno dopo) che vedi queste persone in giro.
Insomma sembrano i classici "pali", ma sicuramente sbaglio io, sono prevenuto, che ci vuoi fare.
Inoltre in un paese piccolo (ripeto sotto i 2000 abitanti) n un modo o in un latro li conosci tutti, sai chi è "predisposto" a compiere certe "azioni".
E guarda casa generalmente questi "ragazzi" frequentano rom (parlo nella mia zona ovvio).
Lo so che non è giusto generalizzare, ma purtroppo, mettila come vuoi, è sempre l'esperienza personale a farla da padrone.
La riprova ?
Beh, spesso e volentieri non sono i rom che vivono nei "campi rom", ma rom che vivono in ville lussuose (e spesso pure molto) che "bazzicano" i campi ma non ci vivono.
I "genitori" li conosci perchè frequantano paese, bar e gare di "bocce" (sport diffuso tra loro in cui vedi subito la gerarchia).
Qualcuno talvolta fa la "stupidata" di chiedergli il favore di riavere le cose (stupidata perchè poi rischi di dover "rendere" il favore), e se chi ha fatto il furto è del loro "gruppo" le cose te le fanno riavere, altrimenti ti dicono chi è stato (rom di altro gruppo, romeno,italiano...) perchè hanno informazioni particolareggiate su tutto ciò che avviene (di un certo tipo) nei dintorni .

purtroppo non è vero.
sanno che in particolare dove stanno gli anziani dei soldi li trovi sempre.
e comunque anche in ua casa normale, un anello, 100 euro.. cu sini praticamente sempre.
e sanno che non richiano nulla.
I rom non sono scemi !
non trovi mai ad esempio un rom armato quando fa un furto (almeno all'interno dell'abitazione) perchè sanno che se li beccanio senza (armi) gli prendono solo nome e cognome e li lasciano stare.
Se invece hanno armi le cose possono farsi più difficili.

Il problema è quando trovi delle rumente che - non avendo potuto reperire nessuna refurtiva di valore - si sfogano devastandoti la casa, o defecando sul letto e altre gentilezze.
Aggiungi un altro dato di fatto sconsolante, ossia che anche qualora venissero presi non gli accadrebbe proprio nulla ed otterrai un bel quadretto.
Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

Ah, quanto è vvvero!!!
Che postaccio, altro che la patttria del dirrrritto, quella che ospita il filobus.
Dove esistono leggi e soprattutto forze dell'ordine integerrime, che incarnano i dettami della Legge (altro che bau bau micio micio!!):
Usa, poliziotto spara alle spalle a un afroamericano. Video lo inchioda: incriminato
Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.