Un pò di anni fa, mentre aspettavo l'autobus, dall'altra parte della strada vidi un ragazzo che conoscevo sin da bambino e che era affetto da leucemia mentre passeggiava sorretto dalla sua ragazza, senza capelli e con la mascherina. Avrei voluto attraversare e salutarlo ma poi, per l'imbarazzo di non sapere bene cosa dire, ho cambiato idea.
Pochi giorni dopo è morto; in seguito ho scoperto dopo che quella è stata l'ultima volta che è uscito di casa.
Non sarebbe ovviamente cambiato nulla ma mi dispiace immensamente non avergli nemmeno fatto un cenno.

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Forse quello di non essere nato in America, o almeno di essere partito prima. Ma, essendo stato un "mammone" se fossi partito quando mia madre era ancora in vita oggi avrei certamente un rammarico.
Per tutti gli sbagli che ho fatto nella vita, e sono tanti, non ho nessun rammarico, in quanto ho avuto esperienze e ho visto/fatto cose che la maggior parte della gente non riesce a fare in una vita.

CarE
il mio rammarico più importante è che non sono riuscito a restare in cinta.
CI ho provato pure con @don Peppe ma quello riusava i preservativi vecchi.