Pagina 6 di 23 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 230

Discussione: Lo straniero.

  1. #51
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,765
     Likes dati
    21,789
     Like avuti
    33,974
    Mentioned
    1492 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo straniero.

    Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    Ma questo vale anche per voi. Le politiche di segregazione sono già fallite in America e in Sudafrica. Che senso ha auspicarne di nuove?
    In America hanno capito che per sfruttare dei negri era più facile abbattere le barriere della segregazione razziale e favorire l'imbastardimento culturale, prima ancora che razziale in senso biologico, che mantenere i residui di strutture ancora legate ad una società conservatrice come quella sudista.

    In Sudafrica ad un certo punto le potenze del capitalismo apolide e finanziario si erano rotte di uno stato che si mostrava particolarmente reticente ad adeguarsi ai loro nuovi standard e così la pressione internazionale ha indotto lo stato in questione a rivedere le proprie leggi in materia.

    Il segregazionismo già costituiva un compromesso rispetto all'idea di società monoetnica e monoculturale e fu probabilmente questo che ne causò la debolezza, su cui fece leva il mondialismo.
    Ma non è che le cose siano migliorate.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  2. #52
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo straniero.

    Citazione Originariamente Scritto da Ti Bibi Visualizza Messaggio
    :\
    Troppi contro uno non mi garba, a meno che l'uno non sia proprio uno stronzo.
    Allora mi garba almeno un po'.

    Comunque bella la poesia e vera, tanto vera.
    Ma sei per la segregazione razziale? Perché il senso della prima parte della poesia posso pure condividerlo, veramente é difficile abituarsi ad un' altra cultura. Ma la segregazione secondo me é controproducente, intendo proprio praticamente e non per romanticismo.

  3. #53
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,765
     Likes dati
    21,789
     Like avuti
    33,974
    Mentioned
    1492 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo straniero.

    Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    Ma sei per la segregazione razziale? Perché il senso della prima parte della poesia posso pure condividerlo, veramente é difficile abituarsi ad un' altra cultura. Ma la segregazione secondo me é controproducente, intendo proprio praticamente e non per romanticismo.
    Premesso che un dibattito completamente sereno e scevro da qualsiasi pregiudizio è ad oggi impossibile in Italia a causa dell'esistenza della Legge Mancino-Modigliani, c'è "segregazione" e "segregazione", così come c'è "discriminazione" e "discriminazione". Negare un diritto naturale fondamentale connesso alla dignità della persona umana per motivi razziali è sbagliato tanto quanto negarlo per motivi di classe, di genere, di nazionalità aut similia. Negare invece un diritto accessorio e non fondamentale oppure restringerlo in virtù di interessi superiori, rettamente intesi, invece può essere legittimo. In ogni caso, deve restar fermo che la situazione migliore è quella di uno Stato il più etnicamente omogeneo possibile, onde evitare di dover affrontare problemi di questo genere.
    Ultima modifica di Giò; 15-04-15 alle 17:58
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  4. #54
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo straniero.

    Citazione Originariamente Scritto da Ti Bibi Visualizza Messaggio
    :\
    Troppi contro uno non mi garba, a meno che l'uno non sia proprio uno stronzo.
    Allora mi garba almeno un po'.

    Comunque bella la poesia e vera, tanto vera.
    Più o meno quello che intendevo. Anni e anni di sfruttamento producono ostilità, la quale ora produce un sacco di guai.

  5. #55
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Jan 2015
    Messaggi
    3,224
     Likes dati
    6,892
     Like avuti
    1,322
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Lo straniero.

    Idealmente e dicendolo nella maniera spicciola (perché più alta ora non mi viene e forse non mi riesce) direi di sì, credo che sia migliore la distinzione delle "razze", cioè il riconoscere le differenze e le peculiarità e non volerle mescolare per annullare.
    Con questo non intendo una supremazia assoluta di X su Y ma un onesto riconoscimento (oggi non politicamente corretto) delle differenze, diverse inclinazioni, psichiche e spirituali prima che fisiche.

    Ma sopratutto: dove cappero è finita la razza rossa?
    Aurevoir...

  6. #56
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo straniero.

    Citazione Originariamente Scritto da Ti Bibi Visualizza Messaggio
    Idealmente e dicendolo nella maniera spicciola (perché più alta ora non mi viene e forse non mi riesce) direi di sì, credo che sia migliore la distinzione delle "razze", cioè il riconoscere le differenze e le peculiarità e non volerle mescolare per annullare.
    Con questo non intendo una supremazia assoluta di X su Y ma un onesto riconoscimento (oggi non politicamente corretto) delle differenze, diverse inclinazioni, psichiche e spirituali prima che fisiche.

    Ma sopratutto: dove cappero è finita la razza rossa?
    La catastrofe di Atlantide.

  7. #57
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo straniero.

    Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    Ma sei per la segregazione razziale? Perché il senso della prima parte della poesia posso pure condividerlo, veramente é difficile abituarsi ad un' altra cultura
    Vabbe mo sembra che Kipling si preoccupasse della cucina troppo piccante indiana.

  8. #58
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,765
     Likes dati
    21,789
     Like avuti
    33,974
    Mentioned
    1492 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo straniero.

    Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    Più o meno quello che intendevo. Anni e anni di sfruttamento producono ostilità, la quale ora produce un sacco di guai.
    Segregazione non è necessariamente sinonimo di sfruttamento e di schiavismo.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  9. #59
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo straniero.

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Segregazione non è necessariamente sinonimo di sfruttamento e di schiavismo.
    Sig-ail-a-par-taid

  10. #60
    Uomo tropicale
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Quaternario
    Messaggi
    9,687
     Likes dati
    4,418
     Like avuti
    1,025
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo straniero.

    Kipling non mi dispiace, ma qui pare un po' vacuo e semplificante...io non sento di sentire come l'italiano medio
    Ultima modifica di Logomaco; 15-04-15 alle 18:25

 

 
Pagina 6 di 23 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Non passa lo straniero!
    Di Emanuele Rallo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-12-09, 12:11
  2. Non passa lo straniero
    Di CeBonElMomo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 122
    Ultimo Messaggio: 26-05-08, 02:54
  3. Lo straniero
    Di Jesse nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-12-07, 19:20
  4. Gramsci lo straniero
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-02-07, 18:39
  5. La figlia a uno straniero? Mai!
    Di Padanik (POL) nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-04-04, 17:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito