Pagina 7 di 23 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 230

Discussione: Lo straniero.

  1. #61
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,765
     Likes dati
    21,789
     Like avuti
    33,974
    Mentioned
    1492 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo straniero.

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Mocamb Visualizza Messaggio
    Kipling non mi dispiace, ma qui sembra un po' ingenuo e semplificante...io non sento di sentire come l'italiano medio
    Preferisci i negri e gli omosessuali infatti....
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  2. #62
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo straniero.

    Citazione Originariamente Scritto da Ti Bibi Visualizza Messaggio
    Idealmente e dicendolo nella maniera spicciola (perché più alta ora non mi viene e forse non mi riesce) direi di sì, credo che sia migliore la distinzione delle "razze", cioè il riconoscere le differenze e le peculiarità e non volerle mescolare per annullare.
    Con questo non intendo una supremazia assoluta di X su Y ma un onesto riconoscimento (oggi non politicamente corretto) delle differenze, diverse inclinazioni, psichiche e spirituali prima che fisiche.

    Ma sopratutto: dove cappero è finita la razza rossa?
    ah alla fine è proprio leggendo Guénon che ho trovato la tua "razza rossa" che non capivo cosa fosse

  3. #63
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo straniero.

    Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    La catastrofe di Atlantide.
    io non lo sapevo o non me lo ricordavo

    "Inoltre, siccome l’autunno corrisponde nell’anno a ciò che la sera è nel giorno, sì può vedere una allusione diretta al mondo atlantideo in quello che indica la tradizione ebraica (il cui nome, del resto, è di quelli che denotano un’origine occidentale), e cioè che il mondo fu creato all’equinozio d’autunno (il primo giorno del mese di Thishri, secondo una particolare trasposizione delle lettere della parola Bereshith); e forse è proprio in questo fatto la ragione più immediata (altre ve ne sono di carattere più profondo) dell’enunciazione della «sera» (ereb) prima del «mattino» (boqer) nella esposizione dei «giorni» della Genesi[5]. Ciò potrebbe trovare una conferma nel fatto che il significato letterale del nome Adam è «rosso», la tradizione atlantidea essendo stata precisamente la tradizione della razza rossa; sembra anche che il diluvio biblico corrisponda direttamente al cataclisma in cui spari l’Atlantide, e di conseguenza non possa essere identificato con il diluvio di Satyavrata il quale, secondo la tradizione indù, che procede direttamente dalla Tradizione primordiale, precedette immediatamente l’inizio del nostro Manvantara[6]."

    (René Guénon, Forme tradizionali e cicli cosmici)
    Ultima modifica di Troll; 15-04-15 alle 18:29

  4. #64
    Uomo tropicale
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Quaternario
    Messaggi
    9,687
     Likes dati
    4,418
     Like avuti
    1,025
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo straniero.

    Preferisci i negri e gli omosessuali infatti....
    Intendevo il fatto che l'italiano medio è insensibile alle cose che rendono nobile la vita come l'arte, la cultura, ecc...

    (Fermo restando che non ho nulla contro colorati e omosex in quanto tali, ma questo ormai si sa)
    L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio

  5. #65
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo straniero.

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Mocamb Visualizza Messaggio
    Intendevo il fatto che l'italiano medio è insensibile alle cose che rendono nobile la vita come l'arte, la cultura, ecc...
    io ho fatto tesoro dei rilievi di chi mi ascriveva megalomanie elitiste, vaneggiamenti da torre d'avorio ecc. e oggi rutto ignobilmente coi bifolchi e in questo modo mettendo da parte i capricci personalistici sento la mia appartenenza non più alienata alla comunità e alla specie
    Ultima modifica di Troll; 15-04-15 alle 18:36

  6. #66
    Uomo tropicale
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Quaternario
    Messaggi
    9,687
     Likes dati
    4,418
     Like avuti
    1,025
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo straniero.

    io ho fatto tesoro dei rilievi di chi mi ascriveva megalomanie elitiste, vaneggiamenti da torre d'avorio ecc. e oggi rutto ignobilmente coi bifolchi e in questo modo mettendo da parte i capricci personalistici sento non più alienata la mia appartenenza alla comunità e alla specie
    Contento tu
    Ultima modifica di Logomaco; 15-04-15 alle 18:38

  7. #67
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo straniero.

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Mocamb Visualizza Messaggio
    Contento tu
    vabbè volevo più che altro evidenziare il paradosso per cui più si ama l'umanità più si detestano gli uomini concreti, più si ricerca l'abbraccio universale più si è estranei all'umore comunitario
    Ultima modifica di Troll; 15-04-15 alle 18:40

  8. #68
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,486
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,712
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo straniero.

    Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    Ma questo vale anche per voi. Le politiche di segregazione sono già fallite in America e in Sudafrica. Che senso ha auspicarne di nuove?

    Quindi è proprio ora di svecchiarsi un po', no?
    Infatti ora i bianchi vivono segregati nelle loro case per non assaggiare il machete dei negri. Nel resto dell'Africa ex-coloniale ai regimi coloniali è succeduto un tipo di sfruttamento efficiente e discreto che comporta anche l'immigrazione dalle nostre parti, il che nell'insieme permette a te di avere i tuoi addobbi e allo stesso tempo sentirti accogliente ed a posto con la coscienza mentre il sistema di assoggettamento si "svecchia".

    Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    Ma tutte queste soluzioni non le vedo proprio. Dai gommoni scaricano più che altro cadaveri, quelli che arrivano.
    Si, e questa parrebbe più un'argomentazione in favore di chi vuole interrompere il traffico.

    Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    Almeno mal comune mezzo gaudio.
    Il principio della sinistra politica.

    Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    Gli italiani hanno solo due cose per la testa: l'altra sono gli spaghetti.
    Non pretendere di avere discussioni che non sei all'altezza di portare in fondo.

  9. #69
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo straniero.

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    io non lo sapevo o non me lo ricordavo

    "Inoltre, siccome l’autunno corrisponde nell’anno a ciò che la sera è nel giorno, sì può vedere una allusione diretta al mondo atlantideo in quello che indica la tradizione ebraica (il cui nome, del resto, è di quelli che denotano un’origine occidentale), e cioè che il mondo fu creato all’equinozio d’autunno (il primo giorno del mese di Thishri, secondo una particolare trasposizione delle lettere della parola Bereshith); e forse è proprio in questo fatto la ragione più immediata (altre ve ne sono di carattere più profondo) dell’enunciazione della «sera» (ereb) prima del «mattino» (boqer) nella esposizione dei «giorni» della Genesi[5]. Ciò potrebbe trovare una conferma nel fatto che il significato letterale del nome Adam è «rosso», la tradizione atlantidea essendo stata precisamente la tradizione della razza rossa; sembra anche che il diluvio biblico corrisponda direttamente al cataclisma in cui spari l’Atlantide, e di conseguenza non possa essere identificato con il diluvio di Satyavrata il quale, secondo la tradizione indù, che procede direttamente dalla Tradizione primordiale, precedette immediatamente l’inizio del nostro Manvantara[6]."

    (René Guénon, Forme tradizionali e cicli cosmici)
    La nozione guenoniana di Razza Rossa è tra le più complicate (è possibile persino che qualche setta teosofica ne abbia avuto una versione più netta).
    Tuttavia credo che il passo del Guenon sia corretto nell correlare la Razza Rossa al ciclo Atlantico, correlazione confermata in fondo anche dall'"attuale" toponomastica geologica e geografica e, sul piano profano, dagli studi inarrivabili del Braudel.
    Ultima modifica di amerigodumini; 15-04-15 alle 18:43

  10. #70
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo straniero.

    Poi ci sono gli scritti di Sabino Arana che sono fantastici e che non del tutto a torto identificava la Razza Rossa ovviamente con i Baschi, discendenti post diluviani di Tubal della progenie di Noè.

 

 
Pagina 7 di 23 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Non passa lo straniero!
    Di Emanuele Rallo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-12-09, 12:11
  2. Non passa lo straniero
    Di CeBonElMomo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 122
    Ultimo Messaggio: 26-05-08, 02:54
  3. Lo straniero
    Di Jesse nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-12-07, 19:20
  4. Gramsci lo straniero
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-02-07, 18:39
  5. La figlia a uno straniero? Mai!
    Di Padanik (POL) nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-04-04, 17:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito