Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 67

Discussione: Teste rasate

email non funzionante
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Re: Teste rasate

ma mi pare di aver letto giorni fa, da qualche parte, che non fosse un conservatore... o magari sbaglio utente
    "Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
    (L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

paracadute zen
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Frugale con poche parole ha reso in pieno l'essenza di quel film.
    Trollhunter delle 2 Sicilie.

SMF
     Likes dati
    21,789
     Like avuti
    33,974
    Mentioned
    1492 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cirenaico Visualizza Messaggio
    ma mi pare di aver letto giorni fa, da qualche parte, che non fosse un conservatore... o magari sbaglio utente
    Te l'ho detto io, credo.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Uomo tropicale
     Likes dati
    4,418
     Like avuti
    1,025
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

mocamb, se ti distingui da fascismo e nazismo, in cosa ti senti affine alla dr?
    L'ho detto, m'hanno influenzato Evola, i reazionari ecc..., aggiungi una visione della vita generalmente "conservatrice" che ho di mio, per il resto poco e nulla in verità, fra l'altro, per la cronaca, io alle elezioni nazionali ho sempre votato a sinistra (mai PD però)
    L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio

Uomo tropicale
     Likes dati
    4,418
     Like avuti
    1,025
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

io guardavo solo film angloamericani sugli skinheads e roba simile
    roba come The Believers o Betrayed o American X History ecc
    Questi li ho visti anch'io, ma più avanti e non mi hanno influenzato come quello
    L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio

___La Causa del Popolo___
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
     Likes dati
    56,311
     Like avuti
    28,708
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

cacata epocale.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

___La Causa del Popolo___
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
     Likes dati
    56,311
     Like avuti
    28,708
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lord Mocamb Visualizza Messaggio
    L'ho detto, m'hanno influenzato Evola, i reazionari ecc..., aggiungi una visione della vita generalmente "conservatrice" che ho di mio, per il resto poco e nulla in verità, fra l'altro, per la cronaca, io alle elezioni nazionali ho sempre votato a sinistra (mai PD però)
    beh, se sei reazionario e votassi per l'attuale PD io ci vedrei anche una certa coerenza.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

.
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,712
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da El Gran Capitan Visualizza Messaggio
    A parere mio nazismo e fascismo non sono Destra Radicale. Lo diceva pure Mussolini che ce l'aveva con i reazionari e che il fascismo non era di destra. Posto che si, certe parti della visione del mondo nazista e fascista propongono concetti "di destra", ma appunto il fascismo per un vero reazionario, oggi come soprattutto allora (parlo della marea di intellettuali ed artisti che "aderirono" ai vari fascismi) era un sistema per disciplinare e controllare l'entrata delle masse nella politica, di fronte al liberalismo ed al comunismo che introducevano la società di massa il fascismo forni uno strumento per piegare questa massa informe. Ma il fascismo è accettabile se le élite lo dominano, altrimenti diventa un partito di massa preda delle pulsioni della plebe, come tutti gli altri.
    Nel momento in cui il fascismo marciava al potere non esisteva già più alcuna aristocrazia a governare il popolo, e non esisteva quasi realmente alcuna differenza tra classi che non fosse semplicemente economica (oggi meno che mai), quindi si trattava di rifondare, non di difendere un qualcosa (il voto per censo? I liberali che vendevano il sangue italiano agli inglesi? Il Re minuto?), e più o meno possiamo riferirci a Weimar in modo simile.

Aginter Press
    N’importe où ! n’importe où ! pourvu que ce soit hors de ce monde !
     Likes dati
    4,293
     Like avuti
    2,472
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orco Bisorco Visualizza Messaggio
    Nel momento in cui il fascismo marciava al potere non esisteva già più alcuna aristocrazia a governare il popolo, e non esisteva quasi realmente alcuna differenza tra classi che non fosse semplicemente economica (oggi meno che mai), quindi si trattava di rifondare, non di difendere un qualcosa (il voto per censo? I liberali che vendevano il sangue italiano agli inglesi? Il Re minuto?), e più o meno possiamo riferirci a Weimar in modo simile.
    Non credo proprio che l'aristocrazia germanica possa essere paragonata a quella italiana, del resto quel che é riuscita a fare la Germania nazista in ambito bellico lo deve per lo più ai nobili tedeschi, che se Hitler ne avesse fatta una purga avrebbe perso la miglior classe ufficiali del mondo.
    Parlando del fascismo mitizzi (per quel che per te sarebbe l'ideale), ed anche troppo, il fascismo manteneva le differenze economiche e l'élite culturale era sempre di matrice medio-borghese, alto-borghese ed aristocratica, e quindi l'élite politica. In un paese in cui ancora gran parte della popolazione era composta da braccianti agricoli ed in parte operai (solo al nord), questi ultimi non erano destinati che a fare i fantaccini per l'esercito ed i messi peggio i coloni in Libia ed Etiopia. Ma parlare di società senza classi sotto il fascismo sarebbe una follia, potrei concedertelo sotto l'RSI, ma sta di fatto che l'élite politica fascista era composta dai pochi privilegiati appartenenti a borghesia ed aristocrazia. Questo parlando del nord, al sud in cui non vi erano industrie e la proprietà fondiaria era molto diffuso il fascismo aveva delle élite molto meglio definite, basti pensare che in Calabria la provincia in cui il fascismo trionfò fu quella di Catanzaro dove la proprietà fondiaria era assolutamente dominante, mentre la più equilibrata Reggio Calabria fu la meno fascista.

"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

.
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,712
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Non hai inteso.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima