







Mi sono comprato una bella petunia da mettere sul balcone.
Aveva ragione il motto petunia non olezz!
![]()
Ultima modifica di TEBELARUS; 23-04-15 alle 13:16
► PROPOSTE POLITICHE
► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
► ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫




ma perché non abolirlo proprio il matrimonio?
O fare un contratto a termine rinnovabile come si fa con le partite IVA
poi gay si vogliono sposare, ma è solo una patetica emulazione di un istituto primitivo e tribale oramai privo di senso
c'è la convivenza, se uno si vuole bene non è che serve un contratto o no? Nemmeno il fatto religioso serve a granché visto che quelli sposati con rito religioso divorziano esattamente come quelli sposati con rito civile
si tratta di una questione comportamentale, di cattive abitudini, e invece di essere trattata come tale si risolve dando più soldi a qualcuno
se è un problema di pensione di reversibilità uno fa un fondo pensione o apre un libretto di risparmio e ci mette un tot di soldi
c'è questo aspetto che non ho ancora capito del comportamento umano
insomma pare certo che se a uno non lo costringi a mettere da parte i soldi non dandoglieli tutti insieme poi, ma un pochino alla volta, quello se li sputtana tutti in pochi giorni
quindi lo stato per tutelare una popolazione di ritardati mentali è costretto a prendere dei soldi da restituire molto tempo dopo (causando oltretutto dei veri e propri furti generazionali in tempi di vacche magre che susseguono quelle grasse) altrimenti la gente morirebbe di fame dopo poco, avendo speso tutto in poco tempo per comprare in modo compulsivo un mucchio di cazzate
poi dicono che vogliono la democrazia e il libero arbitrio e non sanno manco fare la spesa al supermercato...


Gianluca non mi diventare il cirenaico della situazione, però. Il matrimonio è ancora un rito, un momento di passaggio della vita. O anche solo semplice romanticismo. Poi guarda, dei miei amici che convivevano hanno deciso di sposarsi dopo aver preso informazioni legali, in seguito alla nascita della figlia. Finchè nel nostro ordinamento giuridico ci saranno maggiori tutele per le famiglie 'ufficiali'...anzi è il contrario, finchè il matrimonio resterà un evento così importante della vita, nel nostro ordinamento giuridico bla bla...
La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}


Non è solo una questione economica, ma ben altro.
Essere la persona che può prendere decisioni in caso di grave malattia del partner poco non è. Nonostante io conviva ormai da più di 25 anni, per legge non sono autorizzata a farlo (nella fattispecie, la persona interpellata sarebbe stato suo padre). Ti sembra normale?
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}




è l'ordinamento giuridico che va cambiato, si tratta di una convenzione che ha sempre meno senso
se poi uno lo fa per la festa o per vivere il giorno bello lo può fare comunque
bisogna essere pratici
Poi Cirenaico dice cose completamente diverse da quello che ho capito