Per avere una misura della differenza, basterebbe considerare il fatto che in Grecia non riescono a far pagare le tasse sugli immobili perche' gli manca un catasto funzionante (hanno promesso di completare il land registry entro il 2020!).

Per avere una misura della differenza, basterebbe considerare il fatto che in Grecia non riescono a far pagare le tasse sugli immobili perche' gli manca un catasto funzionante (hanno promesso di completare il land registry entro il 2020!).

Questo può anche essere vero (che i governi liberisti abbiano fatto danni enormi e favorito gli evasori non c'è dubbio, altrimenti col cazzo che votavano Tsipras) ma non ha impedito alla cosiddetta 'troika' (e, in precedenza, alle banche private) di riempire di soldi la Grecia. L'importante era liberalizzare e privatizzare a comando.
Ultima modifica di So' greche!; 26-04-15 alle 21:27

guarda che ho postato già più volte l'andamento del deficit irlandese.
Ed erano in surplus fino al 2008.
comuque grazie per confermarmi che è tutto un "lo so io" me lo dice mio cuggino.
Terrore morte e bla bla bla
Comunque, no, non comprendi la differenza, altrimenti lo notavi.
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Poi potrei anche essere d'accordo se mi dici che sono stati dei fessi a dare dei soldi a questi cialtroni (che hanno preso il primo euro per sistemare il catasto negli anni 90) e che avrebbero dovuto lasciarli morire di fame.
Ultima modifica di pedro; 26-04-15 alle 21:31

Mah, vedendo quanto successo in altri paesi non ne sarei sicuro. Gli USA, dopo il crollo di borsa, hanno fatto politica monetaria ma anche speso a nastro, quasi a livelli irlandesi.
La teoria che invece è stata sputtanata in maniera definitiva è la barzelletta di Alesina dell'austerità espansiva. Quella manco più gli affamatori di popoli dell'FMI si sognano più di citarla.

Eh, e i brillanti risultati di questo commissariamento li hai citati te (io ci aggiungo la mortale crisi sociale).
E' evidente che la questione greca sia politica...se al governo c'era la destra liberale i soldi sarebbero arrivati senza problemi, anche se son stati 5 anni al potere senza fare un cazzo contro l'evasione di massa.
Ultima modifica di So' greche!; 26-04-15 alle 21:35

La Grecia la spesa pubblica, dall'inizio della sua crisi, non l'ha aumentata (specie a paragone con l'Irlanda):
http://www.statista.com/statistics/2...gdp-in-greece/
(conta che il PIL è diminuito, quindi l'aumento percentuale è dovuto anche a quello)
Ultima modifica di So' greche!; 26-04-15 alle 21:39