Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 78

Discussione: keynesiani da FB

  1. #61
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: keynesiani da FB

    Per avere una misura della differenza, basterebbe considerare il fatto che in Grecia non riescono a far pagare le tasse sugli immobili perche' gli manca un catasto funzionante (hanno promesso di completare il land registry entro il 2020!).

  2. #62
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2011
    Messaggi
    8,131
     Likes dati
    1,067
     Like avuti
    2,741
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: keynesiani da FB

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Per avere una misura della differenza, basterebbe considerare il fatto che in Grecia non riescono a far pagare le tasse sugli immobili perche' gli manca un catasto funzionante (hanno promesso di completare il land registry entro il 2020!).
    Questo può anche essere vero (che i governi liberisti abbiano fatto danni enormi e favorito gli evasori non c'è dubbio, altrimenti col cazzo che votavano Tsipras) ma non ha impedito alla cosiddetta 'troika' (e, in precedenza, alle banche private) di riempire di soldi la Grecia. L'importante era liberalizzare e privatizzare a comando.
    Ultima modifica di So' greche!; 26-04-15 alle 21:27

  3. #63
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: keynesiani da FB

    Citazione Originariamente Scritto da matteox2 Visualizza Messaggio
    Questo lo vedremo alla prossima scorreggia di Wall Street (o nel caso la Germania riuscisse a porre un limite serio al dumping fiscale pro-multinazionali...lì ci sarà da ridere pure per l'UK).



    Evidentemente l'Irlanda, al contrario di quanto predicato dal tuo amico, ha fatto massiccio ricorso alla spesa pubblica in deficit per salvare le banche e continuare ad attrarre la sede fiscale delle grandi industrie. Essendo io comunista quindi delle ridicole diatribe keynesiani-liberisti me ne frega il giusto, rimane il fatto che i presupposti della tesi di Razionalista siano del tutto errati (e non lo dico io ma i grafici).
    Nessuno ha negato che il deficit irlandese fosse alto, quello che si nega e' che esista questo fantomatico moltiplicatore che trasforma la spesa pubblica (tutta!) in ricchezza diffusa.

  4. #64
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: keynesiani da FB

    Citazione Originariamente Scritto da matteox2 Visualizza Messaggio
    Tu conosci il significato della locuzione 'deficit a doppia cifra per anni"??

    Direi di no, altrimenti non spareresti cazzate su Facebook per poi venire a frignare quando i tuoi amici virtuali ti riducono al silenzio postando una semplice tabella.
    guarda che ho postato già più volte l'andamento del deficit irlandese.
    Ed erano in surplus fino al 2008.
    comuque grazie per confermarmi che è tutto un "lo so io" me lo dice mio cuggino.

    Terrore morte e bla bla bla

    Comunque, no, non comprendi la differenza, altrimenti lo notavi.
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  5. #65
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: keynesiani da FB

    Citazione Originariamente Scritto da matteox2 Visualizza Messaggio
    Ciò non ha impedito alla cosiddetta 'troika' (e, in precedenza, alle banche private) di riempire di soldi la Grecia. L'importante era liberalizzare e privatizzare a comando.
    Certo, perche' preferisci mettere un commissario, se riesci, e rimettere ordine, piuttosto che ritrovarti una Somalia sotto casa.

  6. #66
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: keynesiani da FB

    Poi potrei anche essere d'accordo se mi dici che sono stati dei fessi a dare dei soldi a questi cialtroni (che hanno preso il primo euro per sistemare il catasto negli anni 90) e che avrebbero dovuto lasciarli morire di fame.
    Ultima modifica di pedro; 26-04-15 alle 21:31

  7. #67
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2011
    Messaggi
    8,131
     Likes dati
    1,067
     Like avuti
    2,741
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: keynesiani da FB

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Nessuno ha negato che il deficit irlandese fosse alto, quello che si nega e' che esista questo fantomatico moltiplicatore che trasforma la spesa pubblica (tutta!) in ricchezza diffusa.
    Mah, vedendo quanto successo in altri paesi non ne sarei sicuro. Gli USA, dopo il crollo di borsa, hanno fatto politica monetaria ma anche speso a nastro, quasi a livelli irlandesi.

    La teoria che invece è stata sputtanata in maniera definitiva è la barzelletta di Alesina dell'austerità espansiva. Quella manco più gli affamatori di popoli dell'FMI si sognano più di citarla.

  8. #68
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2011
    Messaggi
    8,131
     Likes dati
    1,067
     Like avuti
    2,741
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: keynesiani da FB

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Certo, perche' preferisci mettere un commissario, se riesci, e rimettere ordine, piuttosto che ritrovarti una Somalia sotto casa.
    Eh, e i brillanti risultati di questo commissariamento li hai citati te (io ci aggiungo la mortale crisi sociale).

    E' evidente che la questione greca sia politica...se al governo c'era la destra liberale i soldi sarebbero arrivati senza problemi, anche se son stati 5 anni al potere senza fare un cazzo contro l'evasione di massa.
    Ultima modifica di So' greche!; 26-04-15 alle 21:35

  9. #69
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: keynesiani da FB

    Citazione Originariamente Scritto da matteox2 Visualizza Messaggio
    Mah, vedendo quanto successo in altri paesi non ne sarei sicuro. Gli USA, dopo il crollo di borsa, hanno fatto politica monetaria ma anche speso a nastro, quasi a livelli irlandesi.

    La teoria che invece è stata sputtanata in maniera definitiva è la barzelletta di Alesina dell'austerità espansiva. Quella manco più gli affamatori di popoli dell'FMI si sognano più di citarla.
    Funzionasse questa roba, la Grecia sarebbe tra i paesi piu' ricchi del mondo.

  10. #70
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2011
    Messaggi
    8,131
     Likes dati
    1,067
     Like avuti
    2,741
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: keynesiani da FB

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Funzionasse questa roba, la Grecia sarebbe tra i paesi piu' ricchi del mondo.
    La Grecia la spesa pubblica, dall'inizio della sua crisi, non l'ha aumentata (specie a paragone con l'Irlanda):

    http://www.statista.com/statistics/2...gdp-in-greece/

    (conta che il PIL è diminuito, quindi l'aumento percentuale è dovuto anche a quello)
    Ultima modifica di So' greche!; 26-04-15 alle 21:39

 

 
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. avevo ragione i keynesiani. CVD
    Di MaIn nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-09-12, 13:35
  2. gli zingari sono keynesiani?
    Di dedelind nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-06-12, 12:40
  3. Siamo tutti keynesiani?
    Di Venom nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 615
    Ultimo Messaggio: 27-04-12, 16:43
  4. Keynesiani tradizionali e keynesiani avventizi
    Di Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-04-12, 20:50
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-02-10, 23:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito